Eaglemoss - DC Comics: Le Grandi Storie dei Supereroi 2.0

Aperto da Azrael, 19 Luglio 2017, 10:52:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mister C

Citazione di: Numero95 il 16 Febbraio 2021, 17:40:05
Citazione di: Lampo il 16 Febbraio 2021, 16:31:42
Alla fine quali erano i volumi precedentemente inediti, o estremamente vecchi?  :hmm:

a memoria c'era solo un inedito sulla young justice , poi ristampato da panini
EEEEEHHHHH?????!!!!! :jawdrop: :jawdrop: :jawdrop: :jawdrop: :jawdrop:

MA DOVE? MA QUANDO?

Citazione di: Lampo il 17 Febbraio 2021, 10:05:28
Citazione di: Numero95 il 16 Febbraio 2021, 17:40:05
Citazione di: Lampo il 16 Febbraio 2021, 16:31:42
Alla fine quali erano i volumi precedentemente inediti, o estremamente vecchi?  :hmm:

a memoria c'era solo un inedito sulla young justice , poi ristampato da panini

Quello su Plastic man non era inedito? Me ne ero segnati 2-3 interessanti, ma ho segnato i numeri e non i titoli, e sulle costine i numeri non ci sono  :bagno:
Pensa che io ho acquistato gli albetti originali di quelle storie del personaggio prima di questa uscita! :asd:

Edoardo

Citazione di: Lampo il 17 Febbraio 2021, 10:05:28
Citazione di: Numero95 il 16 Febbraio 2021, 17:40:05
Citazione di: Lampo il 16 Febbraio 2021, 16:31:42
Alla fine quali erano i volumi precedentemente inediti, o estremamente vecchi?  :hmm:

a memoria c'era solo un inedito sulla young justice , poi ristampato da panini

Quello su Plastic man non era inedito? Me ne ero segnati 2-3 interessanti, ma ho segnato i numeri e non i titoli, e sulle costine i numeri non ci sono  :bagno:

Io li avevo presi tutti. All'epoca dicevano che era inedito il numero su Plastic Man e I giovani titani: il contratto di Giuda, non mi pare altri. Nonostante questa collezione sia stata molto criticata io credo avesse moltissimi numeri straordinari: Superman e Supergirl di Turner, Batgirl Anno uno, Superman e la legione dei supereroi e i migliori numeri di Batman di Morrison. Molti di quei volumi stanno uscendo ora con Panini, come Freccia Verde anno uno e la Grande Oscurità, solo che con l'edizione Eaglemoss costavano meno. La pecca di quella collezione, per me ingiustificabile, è la quantità di errori di grammatica in ogni volume. Venduto tutto.

Lampo

Io non ho preso niente perché avevo già quasi tutto quello che mi interessava e perché preferisco i volumi "singoli" alle serie... specialmente se piene di buchi perché alcuni personaggi non mi interessano.
Tra l'altro non sapevo degli errori di battitura...

Scarecrow

Io mi fermai con il numero 83, diritto di nascita parte uno, soprattutto perché la serie si stava facendo sempre più lunga e non potevo permettermi di seguirla.
Ora il dilemma: il disegno interrotto è proprio orrendo  :asd:
Ha senso che io venda dal 71 in poi in maniera tale da tenermi il disegno che si conclude col secondo logo DC?
Ci sono storie tra il 71 e l'82 (perché diritto di nascita lo ho già in un altro formato) che conviene invece tenersi perché considerate molto buone? O vendo quel blocco (se qualcuno se lo comprerà mai) e fine? :hmm:
Vecchio nick: Crow

ClarkArrow46

Citazione di: Scarecrow il 07 Marzo 2021, 19:26:46
Io mi fermai con il numero 83, diritto di nascita parte uno, soprattutto perché la serie si stava facendo sempre più lunga e non potevo permettermi di seguirla.
Ora il dilemma: il disegno interrotto è proprio orrendo  :asd:
Ha senso che io venda dal 71 in poi in maniera tale da tenermi il disegno che si conclude col secondo logo DC?
Ci sono storie tra il 71 e l'82 (perché diritto di nascita lo ho già in un altro formato) che conviene invece tenersi perché considerate molto buone? O vendo quel blocco (se qualcuno se lo comprerà mai) e fine? :hmm:

Direi che ci sono eccome storie valide in quei numeri:
-i migliori supereroi del mondo 1 e 2 di Ross
-il chiodo e un altro chiodo
-l'etá dell'oro
-nuovi dei 1 e 2

Il mio consiglio é di tenerle, magari da un'altra parte così il disegno delle costine sembra completo.  :up:



Lampo

Quanti te ne mancano per finire quella parte di disegno?  :asd:

Scarecrow

Citazione di: ClarkArrow46 il 07 Marzo 2021, 19:47:10
Citazione di: Scarecrow il 07 Marzo 2021, 19:26:46
Io mi fermai con il numero 83, diritto di nascita parte uno, soprattutto perché la serie si stava facendo sempre più lunga e non potevo permettermi di seguirla.
Ora il dilemma: il disegno interrotto è proprio orrendo  :asd:
Ha senso che io venda dal 71 in poi in maniera tale da tenermi il disegno che si conclude col secondo logo DC?
Ci sono storie tra il 71 e l'82 (perché diritto di nascita lo ho già in un altro formato) che conviene invece tenersi perché considerate molto buone? O vendo quel blocco (se qualcuno se lo comprerà mai) e fine? :hmm:

Direi che ci sono eccome storie valide in quei numeri:
-i migliori supereroi del mondo 1 e 2 di Ross
-il chiodo e un altro chiodo
-l'etá dell'oro
-nuovi dei 1 e 2

Il mio consiglio é di tenerle, magari da un'altra parte così il disegno delle costine sembra completo.  :up:

Mi sa che seguirò il tuo consiglio, e venderò solo i numeri che non mi interessano di quel blocco

Citazione di: Lampo il 08 Marzo 2021, 10:26:01
Quanti te ne mancano per finire quella parte di disegno?  :asd:

Guardando il disegno, dovrei prendere almeno dall'84 al 100 e qualcosa per arrivare a Batgirl, se non oltre se voglio completare gli altri personaggi prima del logo DC; ma a quel punto uno la completa tutta  :nono:
Il problema è che non posso permettermi nuove spese per recuperare ciò che mi manca della collana
Vecchio nick: Crow

ClarkArrow46

Citazione di: Scarecrow il 08 Marzo 2021, 11:51:51
Citazione di: ClarkArrow46 il 07 Marzo 2021, 19:47:10
Citazione di: Scarecrow il 07 Marzo 2021, 19:26:46
Io mi fermai con il numero 83, diritto di nascita parte uno, soprattutto perché la serie si stava facendo sempre più lunga e non potevo permettermi di seguirla.
Ora il dilemma: il disegno interrotto è proprio orrendo  :asd:
Ha senso che io venda dal 71 in poi in maniera tale da tenermi il disegno che si conclude col secondo logo DC?
Ci sono storie tra il 71 e l'82 (perché diritto di nascita lo ho già in un altro formato) che conviene invece tenersi perché considerate molto buone? O vendo quel blocco (se qualcuno se lo comprerà mai) e fine? :hmm:

Direi che ci sono eccome storie valide in quei numeri:
-i migliori supereroi del mondo 1 e 2 di Ross
-il chiodo e un altro chiodo
-l'etá dell'oro
-nuovi dei 1 e 2

Il mio consiglio é di tenerle, magari da un'altra parte così il disegno delle costine sembra completo.  :up:

Mi sa che seguirò il tuo consiglio, e venderò solo i numeri che non mi interessano di quel blocco

Citazione di: Lampo il 08 Marzo 2021, 10:26:01
Quanti te ne mancano per finire quella parte di disegno?  :asd:

Guardando il disegno, dovrei prendere almeno dall'84 al 100 e qualcosa per arrivare a Batgirl, se non oltre se voglio completare gli altri personaggi prima del logo DC; ma a quel punto uno la completa tutta  :nono:
Il problema è che non posso permettermi nuove spese per recuperare ciò che mi manca della collana

103 se vuoi saperlo con esattezza.
Io sono arrivato proprio lì  :lol:

Comunque si ti capisco, la spesa non é affatto banale se non ti urta arrivare fino al logo io farei in quel modo.  :up:



sim-one

X un centinaio di numeri quale sarebbe il prezzo più corretto?

ClarkArrow46

Citazione di: sim-one il 02 Gennaio 2023, 22:59:28X un centinaio di numeri quale sarebbe il prezzo più corretto?

Dipende da te!
Consideriamo che nuovi 100 numeri starebbero 1300 euro.. se io volessi recuperarla essendo da collezione cambia se la prendo tutta o una parte.

Per me personalmente trovare 100 volumi a 7-800 euro sarebbe ottimo!

Ora ho trovato questa
70 volumi 450 euro

Se non li avessi proverei a offrire 350-400, però ripeto dipende da te e da quanto li vuoi.

Poi bisogna considerare che più tempo passa, più saranno difficili da trovare e quindi il prezzo con il passare degli anni probabilmente andrà a salire.



sim-one

Consiglio meglio questa collana o quella che esce adesso con la gazzetta leggende supereroi dc?

Rain

Dai volumi che ho, questa collana è migliore come stampa e carta,oltre che cartonata.
Però mi sembra che le storie siano diverse, quindi non so come potresti regolarti in questo.
 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Bat-Mite

Citazione di: sim-one il 19 Gennaio 2023, 22:52:14Consiglio meglio questa collana o quella che esce adesso con la gazzetta leggende supereroi dc?

Dipende da ciò che cerchi. Come detto da Rain, la collana in uscita ora con la gazzetta qualitativamente è inferiore ma i volumi costano meno e contengono storie diverse.

A grandi linee, la collana "le leggende DC" contiene per lo più gli eventi DC e run di alcuni autori (per lo più del New52 ma non solo) al momento più o meno complete.

La collana eaglemoss invece contiene per lo più storie singole e tratti di run di alcuni autori e cronologicamente si tratta di cose pubblicate prima di flashpoint, quindi di storie antecedenti al 2011.

In pratica le due collane hanno pochi volumi in comune.

Il Paladino del Buonsenso

Ho visto che la Gazza pubblica delle storie che in volume non sono riuscite a fare né la Lion ne la Panini. Trinity War e la conclusione del Batman di Snyder. Quasi quasi...

pumui75

Ti stai riferendo alla collana LEGGENDE DC allora?
Attualmente son previsti cento numeri ma forse ne faranno altri.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA