News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash di Mark Waid (Omnibus)

Aperto da Azrael, 27 Gennaio 2021, 01:21:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hugostrange70

Citazione di: Alaster86 il 10 Febbraio 2021, 19:36:02
Citazione di: Penny-uno il 10 Febbraio 2021, 15:15:34
Se siete preoccupati dai disegni vi conviene darvi un'occhiata al Flash di Larocque, in questo primo volume è quasi tutto disegnato da lui.

È esattamente il creatore della tavola che ha postato Clark  :asd: abbastanza osceno, ma sopportabile, non vorrei che i vostri commenti positivi siano solo per ricordi sentimentali e non per il fatto che la storia sia una bomba  :cry: perché spendere 240€ di volumi e ritrovarsi questi disegni e una storia mediocre non mi va proprio  :tsk:
No assolutamente niente ricordi sentimentali, a mio parere questa è la miglior cosa mai scritta sul velocista. Per quanto riguarda i disegni dopo Greg laroque per me i disegni non fanno che migliorare, wieringo, Jimenez, Larroca ecc.

Penny-uno

#31
Citazione di: Alaster86 il 10 Febbraio 2021, 19:36:02
Citazione di: Penny-uno il 10 Febbraio 2021, 15:15:34
Se siete preoccupati dai disegni vi conviene darvi un'occhiata al Flash di Larocque, in questo primo volume è quasi tutto disegnato da lui.

È esattamente il creatore della tavola che ha postato Clark  :asd: abbastanza osceno, ma sopportabile, non vorrei che i vostri commenti positivi siano solo per ricordi sentimentali e non per il fatto che la storia sia una bomba  :cry: perché spendere 240€ di volumi e ritrovarsi questi disegni e una storia mediocre non mi va proprio  :tsk:
Ma infatti, è proprio Larocque. Intendevo che se siete preoccupati per i disegni vi conviene dare un'occhiata prima dell'eventuale acquisto. Quella che ha postato Clark è decisamente bruttina, altre che ho postato io mi sembrano molto meglio, l'unica è documentarsi perchè decidere su tre tavole sole è dura...

Io la run di Waid l'ho cominciata neanche un anno fa per cui non sono ricordi sentimentali di giovinezza  :D Anzi sono a 5 su 7, devo concluderla. Secondo me alcuni arc sono una bomba, altri normali.

L'alternativa ai 240 euro sono spenderne 120-140 per i sette volumi planeta che contengono anche la parte scritta da Morrison e Millar, che potrebbe non essere inserita nei volumi panini che sono denominati esplicitamente "Flash di Waid"

Cosmonauta

Citazione di: Alaster86 il 10 Febbraio 2021, 19:36:02È esattamente il creatore della tavola che ha postato Clark  :asd: abbastanza osceno, ma sopportabile, non vorrei che i vostri commenti positivi siano solo per ricordi sentimentali e non per il fatto che la storia sia una bomba  :cry: perché spendere 240€ di volumi e ritrovarsi questi disegni e una storia mediocre non mi va proprio  :tsk:

Nessuna nostalgia, semplici gusti. C'è chi il desegno datato lo trova orribile, io invece lo stile di disegno classico lo adoro, quando leggo i Masterworks che siano Kirby, Steranko, Colan, Adams, ecc ecc i disegni li trovo sempre superottimi, anche le due tavole postate da Clark a me non dispiacciono, sono semplici gusti, magari abitudine. Ho amici che non vedono film prima degli anni 2000, altri precedenti alla loro nascita, io mi vedo anche film in b/n senza nessun problema.

I disegni che non mi piacciono e purtroppo rimarranno sempre un mio limite, sono quelli un po' deformi come Ramos, il recente Romita Jr., il Bachalo più moderno, ecc

ClarkArrow46

Citazione di: Cosmonauta il 10 Febbraio 2021, 20:50:01

I disegni che non mi piacciono e purtroppo rimarranno sempre un mio limite, sono quelli un po' deformi come Ramos, il recente Romita Jr., il Bachalo più moderno, ecc

E direi! se vi piace Romita Jr. di adesso con me non ci parlate  -_-
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Avrò gli incubi in eterno con questo Grodd! :asd:

Citazione di: Penny-uno il 10 Febbraio 2021, 20:44:10

L'alternativa ai 240 euro sono spenderne 120-140 per i sette volumi planeta che contengono anche la parte scritta da Morrison e Millar, che potrebbe non essere inserita nei volumi panini che sono denominati esplicitamente "Flash di Waid"

Infatti per me l'acquisto non é un se, piuttosto un quando.
Quando troverò in offerta tutti i volumi Planeta a tipo 100€, con questi disegni per me non merita 240€. Poi de gustibus ovviamente.  :ahsisi:



LucaR

Premesso che quello di Waid è il miglior Flash di sempre, per quanto mi riguarda, non state qui a vedere i disegni (cmq decenti!) di Laroque dei primi, pochi, capitoli, quando poi gli seguiranno Wieringo, Jimenez, Larroca, Pelletier,  ecc ecc...

O questi volumi, o i 7 mattoncini Planeta, ma procuratevi al volo queste storie, se siete veri fan di Flash e della DC!

Solo Johns ha fatto altrettanto bene sul personaggio, secondo me (e in più con disegni di Kolins,  non disprezzabili ma sicuramente meno validi degli artisti che hanno accompagnato  Waid).

E io continuo ad aspettare una bella ristampa di tutte le storie di Flash / Wally pre-Waid, dato  che a parte le primissime di Baron, le altre sono tutte ancora inedite... speriamo prima o poi di  vederle targate Panini sugli scaffali!

Hugostrange70

Secondo me pur bella la run di Johns su flash è inferiore a questa  :sisi:

Cosmonauta

Citazione di: LucaR il 11 Febbraio 2021, 12:27:14
Premesso che quello di Waid è il miglior Flash di sempre, per quanto mi riguarda, non state qui a vedere i disegni (cmq decenti!) di Laroque dei primi, pochi, capitoli, quando poi gli seguiranno Wieringo, Jimenez, Larroca, Pelletier,  ecc ecc...

O questi volumi, o i 7 mattoncini Planeta, ma procuratevi al volo queste storie, se siete veri fan di Flash e della DC!

Solo Johns ha fatto altrettanto bene sul personaggio, secondo me (e in più con disegni di Kolins,  non disprezzabili ma sicuramente meno validi degli artisti che hanno accompagnato  Waid).

E io continuo ad aspettare una bella ristampa di tutte le storie di Flash / Wally pre-Waid, dato  che a parte le primissime di Baron, le altre sono tutte ancora inedite... speriamo prima o poi di  vederle targate Panini sugli scaffali!

Hanno già annunciato il primo Masterworks della Silver Age riguardo a Flash.

devil010

per quanto vorrei leggerla avrei preferito dei volumi della grandezza di quelli di johns della Lion, almeno son più comodi da leggere

5MATT

Ma si sa quanti volumi saranno alla fine?
"Allora vai senza perdere altro tempo, vai veloce mentre l'ultima luce si spegne, vattene da Derry, allontanati dal ricordo... ma non dal desiderio. Quello resta, tutto ciò che eravamo e tutto ciò che credevamo da bambini, tutto quello che brillava nei nostri occhi quando eravamo sperduti e il vento soffiava nella notte. Parti e cerca di continuare a sorridere. Trovati un po' di rock and roll alla radio e vai verso tutta la vita che c'è con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio".

Stephen King — It

LucaR

Sì ma quelle primissime storie sono già reperibilissime sia Lion che Cosmo.

Io mi sono riferito esclusivamente al Flash / Wally West, con la serie del 1987, post-crisis!

Citazione di: Cosmonauta il 11 Febbraio 2021, 13:29:08
Citazione di: LucaR il 11 Febbraio 2021, 12:27:14
Premesso che quello di Waid è il miglior Flash di sempre, per quanto mi riguarda, non state qui a vedere i disegni (cmq decenti!) di Laroque dei primi, pochi, capitoli, quando poi gli seguiranno Wieringo, Jimenez, Larroca, Pelletier,  ecc ecc...

O questi volumi, o i 7 mattoncini Planeta, ma procuratevi al volo queste storie, se siete veri fan di Flash e della DC!

Solo Johns ha fatto altrettanto bene sul personaggio, secondo me (e in più con disegni di Kolins,  non disprezzabili ma sicuramente meno validi degli artisti che hanno accompagnato  Waid).

E io continuo ad aspettare una bella ristampa di tutte le storie di Flash / Wally pre-Waid, dato  che a parte le primissime di Baron, le altre sono tutte ancora inedite... speriamo prima o poi di  vederle targate Panini sugli scaffali!

Hanno già annunciato il primo Masterworks della Silver Age riguardo a Flash.

Asgard_83


Hugostrange70

Una parte della run di Waid uscì sugli spillati play press, mi sembra che uscirono una trentina di numeri ora non ricordo bene, la testata era condivisa con lanterna verde.

Cosmonauta

Ho già letto 232 pagine in due giorni, la prima storia è uno special con tutti i Flash, la seconda un Annual con una storia particolare di Wally e finalmente si parte col primo arco narrativo Anno Uno.
Ad ora sono già molto soddisfatto, sul web leggevo pareri che spesso erano un po' negativi, tra chi considerava queste serie sopravvalutata, chi noiosa e pesante, mah, io sono ancora all'inizio, ma per ora è iniziato tutto molto bene ed è in linea con altre storie che ho letto di quegli anni, quindi eroismo e importanza anche ai comprimari.
Chi ben comincia...

Hugostrange70

 E da quel che ricordo le prime storie erano anche le più (diciamo) deboli

Penny-uno

Citazione di: Hugostrange70 il 01 Marzo 2021, 18:09:45
E da quel che ricordo le prime storie erano anche le più (diciamo) deboli
Si, anche per me così.
Facci sapere cosa pensi anche della parte successiva, Cosmo  :up: