News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Naomi - di Brian Michael Bendis

Aperto da Azrael, 14 Ottobre 2019, 09:28:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


Naomi Vol.1 - Stagione uno
Wonder Comics Collection


Autori: Brian Michael Bendis, David F. Walker, Jamal Campbell
17x26, B., 160 pp., col.|16€
Contiene: Naomi (2019) #1/6
DC PANINI COMICS

• Brian M. Bendis, David F. Walker e Jamal Campbell presentano il nuovo, grande mistero targato DC!
• Quando uno scontro tra Superman e Mongul finisce per coinvolgere una cittadina americana del nord-ovest, la giovane Naomi inizia a scavare nel passato...
• Ma cosa c'entrano gli avvistamenti di superumani nella sua zona con le sue origini e la sua adozione?
• Per la ragazza ha inizio una ricerca che la porterà nel cuore dell'Universo DC e che svelerà un cosmo di idee e storie mai viste prima!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

nickorso90


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Sono molto indeciso: non so se prendere l'edizione Lion o quella americana.
Non vorrei iniziare in italiano e poi essere costretto a prendere l'eventuale seconda stagione in inglese a causa della negligenza della Lion.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

nickorso90


HCPunk

Citazione di: nickorso90 il 15 Ottobre 2019, 14:16:15
Com'è Bendis in questa serie?  :mmm:

Primi numeri molto belli, poi manda (a mio parere) in vacca tutto.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


nickorso90

Citazione di: HCPunk il 15 Ottobre 2019, 15:10:00
Citazione di: nickorso90 il 15 Ottobre 2019, 14:16:15
Com'è Bendis in questa serie?  :mmm:

Primi numeri molto belli, poi manda (a mio parere) in vacca tutto.

Abbiamo gusti simili, quindi mi sa che al momento passo.
Grazie  :up:

HCPunk

Citazione di: nickorso90 il 15 Ottobre 2019, 15:15:04
Citazione di: HCPunk il 15 Ottobre 2019, 15:10:00
Citazione di: nickorso90 il 15 Ottobre 2019, 14:16:15
Com'è Bendis in questa serie?  :mmm:

Primi numeri molto belli, poi manda (a mio parere) in vacca tutto.

Abbiamo gusti simili, quindi mi sa che al momento passo.
Grazie  :up:

Occhio però perché se segui altre serie di Bendis, forse ti tornerebbe utile leggere le origini di Naomi :mmm:

:hug:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Catcher

La serie più inutile dell'universo DC

Ben-Point

Citazione di: HCPunk il 15 Ottobre 2019, 16:08:02
Citazione di: nickorso90 il 15 Ottobre 2019, 15:15:04
Citazione di: HCPunk il 15 Ottobre 2019, 15:10:00
Citazione di: nickorso90 il 15 Ottobre 2019, 14:16:15
Com'è Bendis in questa serie?  :mmm:

Primi numeri molto belli, poi manda (a mio parere) in vacca tutto.

Abbiamo gusti simili, quindi mi sa che al momento passo.
Grazie  :up:

Occhio però perché se segui altre serie di Bendis, forse ti tornerebbe utile leggere le origini di Naomi :mmm:

:hug:

Arma a doppio taglio, quindi? :lolle:
Boh io intanto la metto in lista... Più avanti mi deciderò su cosa fare.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

CARMINE

Anch'io sono indeciso se prenderlo o meno. Da un lato sono tentato perchè Bendis quando scrive personaggi di nicchia realizza quasi sempre belle storie, dall'altra ho paura che non sia niente di che  :look:
"Di nuovo il ronzio. La ricreazione è conclusa, finalmente. Dovrebbe sentirsi sollevato, vendicato. Ma si sente perduto e solo. Si sente male. Va nel suo luogo preferito. La palestra. Con l'odore di polvere e sudore. Sente quasi i pugni di un ragazzo che colpiscono un sacco, un suono ripetuto come quello di una mitraglia. Ma è tutto finito ora. Morto e sepolto nel passato."

Arkin Torsen

#11
Il prezzo corretto è 10,95 euro.

Ho letto il volume e, mmmh, forse mi aspettavo qualcosa di più, essendo fan di BMB e apprezzando gli eroi teen, soprattutto di nuova creazione.
L'autore è abbastanza ispirato ai testi, in particolare ai dialoghi, suo vero marchio di fabbrica, ma ho l'impressione che la traduzione non renda proprio giustizia, impressione supportata dalla presenza di errori di lettering, indice di poca attenzione in fase di revisione, e dal fatto che anche in altre opere, come Doom Patrol di Way, le traduzioni di RW lasciano a desiderare (basta fare un confronto con l'originale).
La trama ruota intorno alla classica storia di origini, con questa diciassettenne adottata che spera di essere in qualche modo speciale, magari come Superman. L'idea secondo me è bella e il modo in cui Bendis si inserisce nell'universo DC per giustificare l'esistenza di Naomi e del suo retaggio è interessante. Credo che il problema sia la mancanza di pathos, parlerei proprio di cuore. Per fare un paragone, Raven di Kami Garcia è un comic book molto più sentito e partecipato.
Qui tutto scorre via abbastanza liscio, senza troppi sussulti. Certo, la scrittura è reader-friendly e teen-friendly, è efficace perché è semplice, immediata e rispetta un po' tutte le caratteristiche di una storia indirizzata ai più giovani e utile per introdurre un nuovo personaggio. Però lo fa con troppa attenzione alle regole. Da Bendis mi aspetto che esca dagli schemi, che sovverta un po' i meccanismi. E per me sovvertire i meccanismi non vuol dire giocare o ignorare la continuity, cosa che non mi fa né caldo né freddo, ma spingere sui personaggi, sulle dinamiche tra loro e osare un po' con le caratterizzazioni, anche dei mondi.
Campbell è bravo, è versatile, è tosto dal punto di vista registico, crea tavole dinamiche e potenti. Però anche lui è un po' troppo patinato, troppo alla ricerca dell'applauso e poco istintivo.
Ecco, per me qui manca l'istinto, è un fumetto troppo studiato.
Voto 7,5
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael


Naomi Vol.1 - Stagione uno
Wonder Comics Collection


Autori: Brian Michael Bendis, David F. Walker, Jamal Campbell
17x26, B., 160 pp., col.|16€
Contiene: Naomi (2019) #1/6
DC PANINI COMICS

• Brian M. Bendis, David F. Walker e Jamal Campbell presentano il nuovo, grande mistero targato DC!
• Quando uno scontro tra Superman e Mongul finisce per coinvolgere una cittadina americana del nord-ovest, la giovane Naomi inizia a scavare nel passato...
• Ma cosa c'entrano gli avvistamenti di superumani nella sua zona con le sue origini e la sua adozione?
• Per la ragazza ha inizio una ricerca che la porterà nel cuore dell'Universo DC e che svelerà un cosmo di idee e storie mai viste prima!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne


Naomi Vol. 2 - Stagione Due
Wonder Comics Collection

Autori: Brian Michael Bendis, David F. Walker, Jamal Campbell
17x26, B., 152 pp., col.|16€
Contiene: Naomi: Season Two (2022) #1/6
DC PANINI COMICS

• Naomi è tornata e sta per scoprire la verità dietro alle sue origini e ai suoi superpoteri! 
• Il team creativo originale al gran completo – Brian Michael Bendis, David F. Walker e Jamal Campbell – è pronto a rispondere a tutte le domande che circondano la giovane eroina. 
• Con la partecipazione di Black Adam, Superman e la Justice League... oltre al roboante ritorno in scena di Zumbado! 
• Le storie che hanno ispirato la serie televisiva creata da Ava DuVernay!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!