News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Marvel Masterworks: Spider-Man

Aperto da Azrael, 15 Marzo 2011, 13:08:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Asgard_83

come carta mate sono meglio edizione super eroi classic secondo me

Clod

Approfittando degli sconti su comixology, per Natale mi sono regalato i primi 20 Masterworks, da circa due euro l'uno e che arrivano a Stern.

Arrivato ormai a metà circa (sono alla gestione Contabile, poco dopo la morte di Gwen), posso ritenermi soddisfatto dell'acquisto. Già in varie pubblicazioni ebbi modo di leggere qualche storia d'annata, ma seguendo l'ordine cronologico sto avendo dk modo di gustarmi l'evolversi del personaggio e il debutto di vari comprimari e nemici.

Siccome si accennava su un altro topic della verbosità di certi autori, come Lee, Thomas e Claremont, posso dire che Lee e Claremont non mi pesano più di tanto, Thomas faccio già più fatica. Con Conway sto apprezzando come le storie si facciano sempre più cupe e ricche di trame e sottotrame, che vengono portate avanti piuttosto bene.

Comunque mi sta piacendo molto anche la rosa di disegnatori, da Romita Sr. a Gene Colan, che fosse per me, avrebbe potuto disegnare tutti i numeri, tanto è bravo.

Non male anche André, anche se qualche espressione mi lascia sempre un po' dubbioso.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70


moebius

Citazione di: Clod il 15 Gennaio 2021, 15:59:05
Approfittando degli sconti su comixology, per Natale mi sono regalato i primi 20 Masterworks, da circa due euro l'uno e che arrivano a Stern.
Aspetta in che senso "due euro l'uno"?  :hmm: sono tipo file pdf come gli ebooks? Non conosco questo "comixology"

Clod

Citazione di: moebius il 15 Gennaio 2021, 17:56:48
Citazione di: Clod il 15 Gennaio 2021, 15:59:05
Approfittando degli sconti su comixology, per Natale mi sono regalato i primi 20 Masterworks, da circa due euro l'uno e che arrivano a Stern.
Aspetta in che senso "due euro l'uno"?  :hmm: sono tipo file pdf come gli ebooks? Non conosco questo "comixology"
comixology è la principale piattaforma digitale per leggere fumetti da vari dispositivi. Io ho scaricato l'applicazione per Ipad e li leggo da lì.
2 euro l'uno significa che ho speso in totale una quarantina d'euro, contro i 360 e passa a prezzo pieno

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mate25

Ragazzi secondo me io ciclo di storie scritto da Conway è stupendo! L' unico punto criticabile da una certa categoria di lettori può essere la saga del clone (che potete trovare nel Masterworks n. 15). Chiariamo una cosa: quella di Conway è l' inizio della Saga del clone continuata negli anni 90. Magari molti non saranno d'accordo con me, però l' inizio della Saga è stupendo, letto proprio nel Masterworks e apprezzato tantissimo, la grande rivelazione dello Sciacallo, i grandi combattimenti con lui e Tarantola, le emozioni di Peter, di Ned e di MJ che qui Conway riesce sempre a tirare alla luce... Bellissimo, il problema poi si presentò negli anni novanta appunto dove tutto questo venne trasformato in un insulso minestrone di ragni, riempito solo da combattimenti senza mai fare vedere la confusione in ognuno di essi... Assolutamente bocciata!!!

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Hugostrange70

Per me la seconda saga del clone è semplicemente orrenda, quello li non è l uomo ragno.

katzenberg

La prima Saga del Clone è stupenda mentre la seconda parte da un'idea geniale per poi perdersi in una marea di storie si qualità mediocre.
Ma se si considera il fulcro a me piace tantissimo anche la seconda... :rolleyes:

Chocozell

Io vorre leggerle tutte e due. Mi sa che dovrò farlo solo tramite Marvel Unlimited. Recuperare ora i Masterworks sarebbe troppo dispendioso e i SEC hanno alcuni numeri esauriti
Firma.png


katzenberg

#220
La prima la trovi facilmente ed in maniera economica in Spider-Man # 12 - Il segreto del clone https://www.comicsbox.it/albo/SM_R_012 .
La seconda è molto più lunga e magari sarebbe opportuna appunto un po' di selezione, quindi il digitale è meglio...

Clod

A me della seconda interessavano soprattutto le parti scritte da De Matteo, anche se da quanto ho capito, fossero mischiate ad altri autori.

Quanto alla saga originale nulla da dire, l'ho riletta in questi giorni e si conferma una valida lettura.

Anche Wein sta svolgendo un buon lavoro.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

katzenberg

Le storie di De Matteis che meritano sono quelle che fanno da prologo alla saga che sono davvero bellissime...probabile che le ristampino nell'integrale Panini.
Quelle all'interno sono mediocri e si confondono nel pastrugno generale.
Poi merita anche Anni Perduti disegnata da Romita Jr.

Le storie di Len Wein non erano male, ma per me in netto calo rispetto a quelle che le avevano precedute.
La metà degli anni 70 è stato un po' un periodo di stasi, per il Ragno e non solo...

Mate25

Citazione di: Hugostrange70 il 20 Gennaio 2021, 21:22:51
Per me la seconda saga del clone è semplicemente orrenda, quello li non è l uomo ragno.
Concordo i pieno con te, quello è un minestrone di ragni in cui solo il combattimento confusionario regna sovrano, pieno di scontri scadenti senza parlare di nessuna emozione nei personaggi. Chissà al tempo la gente che si aspettava, probabilmente dicevano "buono! Adesso che finisce lo Spectacular andiamo a bomba, bellissimo!" E invece no perché ci fu' appunto il clone. Ah! La Spectacular era stupenda...😭

Serendil

Scusate, qualcuno per caso aveva letto di un Masterworks Spider-man #1 in uscita a breve?
Senza la musica la vita sarebbe un errore - F. Nietzsche