News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Factor (USA) di Leah Williams & David Baldeon

Aperto da Man of Steel, 13 Gennaio 2020, 20:52:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Man of Steel

Letto #5
Forse la testata X più debole, anche se questo era forse il numero migliore...più che altro per agenti esterni, vedi tutte quelle piccole info date riguardo la sorte di certi pg post-Sword of X, anche se pure lì...frega il giusto...
In realtà c'è un piccolo momento con Emma (letteralmente una pagina) che ho apprezzato molto, uno che riprende la continuity del pg e che mi ha un po' portato a riflettere sul suo percorso...però non basta.

Matite che non sono proprio di mio gusto.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel



X-FACTOR #8
    Leah Williams (W) • David Baldeon (A)
    Cover by Ivan Shavrin
    Hey, guys! Wasn't expecting to see X-Factor torpedo up the resurrection queue priority--.
    Boneyard's haunted.
    WHAT?
    *Resurrecting murdered teammates* Boneyard's haunted.
    32 PGS./Rated T+ ...$3.99
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel



X-FACTOR #9
    Leah Williams (W) • David BALDEÓN (A) • Cover by Ivan Shavrin
    BEST! CONCERT! EVER!
    The Morrigan needs to be destroyed!
    The answer lies in the Mojoverse.
    LOOKS LIKE WE'RE GETTING THE BAND BACK TOGETHER.
    32 PGS./Rated T+ ...$3.99
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

X-FACTOR #10
Leah Williams (W) • David BALDEÓN (A) • Cover by Ivan Shavrin
CYCLOPS CHARACTER DESIGN VARIANT COVER BY RUSSELL DAUTERMAN
CONNECTING VARIANT COVER BY RUSSELL DAUTERMAN
CHARACTER DESIGN VARIANT COVER BY DAVID BALDEON
PRIDE MONTH VARIANT COVER BY PHIL JIMENEZ
VIRGIN PRIDE MONTH VARIANT COVER BY PHIL JIMENEZ
THE LAST DANCE!
• At the Hellfire Gala, SECRETS WILL BE REVEALED!
• VENGEANCE WILL BE HAD.
• And someone's number is up. You'll never guess whose.
32 PGS./Rated T+ ...$3.99
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto #6-#9
Tecnicamente ci sarebbe un ordine da seguire durante queste X-letture del periodo HiX-man, ma come ho già scoperto da tempo, sono tutte balle o meglio...non è così rigida 'sta regola, ovviamente la questione cambia quando si parla di crossovers.
Ho comunque voluto fermarmi appena prima di Hellfire Gala, poi non so se vale la pena aprire il topic come con X of Swords, vedremo...

Spero di non essermi perso nulla per strada, anche se è proprio questa l'idea che ho avuto, ma CREDO che sia dovuto al pessimo storytelling da parte della writer e non perchè ci sono pezzi di storia che si trovano effettivamente su altre testate.

La trama era abbastanza noiosa, poi così a random succedono mille cose off-panels e diventa super interessante, poi così come è iniziata...è finita.
Sul serio, mi sebrava di leggere la parte 1, parte 3, parte 5 invece anche una googlata mi dice che non è così.
Se riesco a reggere lo storytelling non lineare di Morry...credo che DOVREI riuscire a digerire anche quello di Leah Williams, no? :lolle:
Comunque sia, devo dire che mi sono ritrovato cose che ho anche apprezzato molto, come "writer" non è proprio da buttare via, purtroppo con me cade su svariate cose, storytelling a parte, anche per come scrive i pg, con tanto di slang da teenager americano, può stare bene in bocca agli X-men giovani, ma gente come Polaris o Rachel anche no dai...
Se non perdono un A-list writer come Bendis quando scrive delle vaccate e non fa mai i compitini, una nuova writer come Leah...mi spiace, ma :nono:
In un numero ha spiegato per filo e per segno come funzionano i poteri di Daken e lol, ha detto tutto il contrario di tutto, ma più che prendermela con lei (e potrei farlo benissimo) chiedo...dove cazzo stanno gli editors???
A parte che basta Marvel wikia per certe cose, ma poi Daken? Ha solo una manciata di storie!
Leggi Wolverine Origins, leggi Dark Wolverine e il gioco è fatto!
E invece si chiede troppo...sigh.
Non riconosco nessuno.

Aaron quando valeva ancora qualcosa (quindi tipo l'altro ieri) magari non scriveva dei capolavori, ma ogni pg aveva la SUA voce.
Sarà banale, ma per me questa cosa è essenziale e ritrovarmi queste cose nei comics sta diventando sempre più raro, SPECIALMENTE alla Marvel.
Temo sia dovuto ai Marvel Studios e ai loro film + nuovi writers che non hanno mai letto un vecchio comic, ma pensano solo ad arrivare a scrivere per Hollywood, insomma un mix di tante cose, colpa sicuramente anche dei readers.
Quando un writer coglie l'essenza del pg è qualcosa che tendo sempre a sottolineare, perchè lo apprezzo molto.
Quindi con la Thompson o sì, volendo anche Brisson ecc...
È un po' triste, perchè un tempo 'sta cosa era solo un must have, la davi per scontato, così come davi per scontato che l'artist di turno sapesse disegnare il costume di un pg e che colori usare, no lo dico perchè potrebbe arrivare un giorno in cui anche chiedere queste cose... :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto #10
Part 12 del HG.

Ultimo numero della testata e del crossover.
20 pagine di robe a cui non frega niente a nessuno, e poi la BOMBA che mi aspettavo.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Leah è poca roba per me, sono un po' preoccupato dato che sarà lei a scrivere Trial of Magneto siccome dovrebbe essere una storia bella importante...
Cosa mi aspetto? Beh, che Magnus sia o meno il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.