News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Nightwing (USA) di Tom Taylor & Bruno Redondo

Aperto da Man of Steel, 17 Dicembre 2020, 18:31:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Man of Steel

Nightwing Returns in March 2021!



CitazioneNightwing Returns in March 2021 — With Batgirl By His Side!
DC’s Original Sidekick Gets a New Creative Team in Post-Future State Blüdhaven!
The New York Times bestselling Injustice and Suicide Squad team of Tom Taylor and Bruno Redondo take on Nightwing!
Nightwing, with Batgirl by his side, returns to Blüdhaven in March 2021 when Nightwing #78, by new New York Times-bestselling creative team Tom Taylor and Bruno Redondo, hits comic book shelves! Dick Grayson is back after DC’s Future State event—and his drive to keep Blüdhaven safe has never been stronger!

“Despite, awkwardly, killing him twice (in Injustice and DCeased),” said Taylor, “I'm a huge Nightwing fan. And I couldn't be more excited to take on a hero I’ve always considered a DC A-lister. Our series is about showing that. It’s about putting Dick Grayson back on that pedestal where he belongs.”

Interior art from Nightwing #78 by Bruno Redondo and Adriano Lucas

“It’s also about taking everything Bruno and I love about Nightwing and testing him in a completely new way,” continued Taylor. “Exploring how Dick reacts when faced with impossible odds, and with a life-changing opportunity which comes his way in our very first issue.”

In Taylor and Redondo's Nightwing run, Blüdhaven has elected a new mayor with the last name Zucco, which can’t be good for DC’s first sidekick and former Robin—but is it good for Blüdhaven? When Nightwing enlists Batgirl’s help in investigating the politician bearing the same name as the man who murdered his parents, she unearths details that will shock and fundamentally change the hero.

“I’m not holding anything back from this project,” said Redondo. “Nightwing means kinetic potential, evolution, and a positive assertiveness more than any other character I’ve worked on...and that’s the kind of hero we all need right now. Working with Tom on Nightwing is the perfect evolution for us as a team! We have incredible ideas for Dick Grayson’s new adventures.”

And appearing in the first issue of Taylor and Redondo’s new Nightwing comic is a potential new sidekick for Dick Grayson—a three-legged puppy that he shields from harm in Blüdhaven’s alleys! Will Nightwing adopt this nameless mutt? And will she warm fan’s hearts as fast as Nightwing kicks her tormentor’s butts? Meet her for the first time on March 16 in Nightwing #78!

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Will she stay? If so, what will Dick Grayson name this beleaguered three-legged dog?
Interior art from Nightwing #78 by Bruno Redondo


“This is the perfect time for a Nightwing story,” concluded Taylor. “It’s the right time for a charming, entertaining, positive force for good standing with the underrepresented, and pushing back against corruption and greed.”

Nightwing #78, written by Tom Taylor (DCeased, Injustice) with art and cover by Bruno Redondo (Injustice, Suicide Squad), color by Adriano Lucas, lettering by Wes Abbott, edited by Jessica Chen, featuring a variant cover by Skan, takes Nightwing to the next stage of his evolution as a hero!
https://www.dccomics.com/blog/2020/12/17/nightwing-returns-in-march-2021

loool, questa è proprio una bella sorpresa, non me l'aspettavo! :D
Dopo Suicide Squad, un altro progetto in continuity e non un elseworld!

Citazione di: Cosmonauta il 17 Dicembre 2020, 15:50:47
Taylor è come Bendis, Snyder o Slott, ossia uno di quegli scrittori che non vorrei assolutamente mai su una serie di mio interesse :asd: non ho ancora letto una cosa sua che mi sia piaciuta.

Su Nightwing mi andrebbe bene :look: ma su Flash no :cry:
Io invece ce lo vedo bene su Dick, ci avrei visto bene anche Bendis!

I due Tom della DC fanno 1 Bendis imho. :lolle:
Nel senso che condividono in parte i difetti del pelatone o meglio...è come se lui avesse preso il "worst of both worlds" lol. :asd:

Per King vabbe, le solite cose, la sua decompressione, il suo "King-speak", quindi pg che parlano tutti alla stessa maniera e spesso sembra che abbiano anche qualche rotella fuori posto, i suoi vs. merdosi ecc...

Taylor invece...il suo banter alla "MCU" come lo chiamo io.
Ti ammazza momenti di forte impatto con una battuta di merda piazzata lì a random, anche nel suo caso, i pg si piegano davanti a un certo modo di fare, tipo anche un Batman "sta al gioco" e fa le battute per dire...
Cioè in cuor suo lo fa solo per rendere il tutto più wholesome, ma a me fa solo cascare le palle...
Stessa cosa quando vuole essere dannatamente liberal, e butta qualche bacio lesbo, qualche pg di colore, strng wmen! e balle varie...va bene essere progressista, ma fallo con una certa classe...invece no, sempre "on the nose", troppo palese e quindi...

Poi uno mi va più a genio dell'altro, riesco a sorvolare sopra certe cose di Taylor, perchè alla fine il potenziale c'è, stessa cosa per King, ma lì...il suo storytelling di merda mi distrae troppo. :nono:
Imho Taylor può ancora essere salvato, però invece di frenare, più passa il tempo e più preme su queste cose...roba che ti ammazza una bella ongoing/storia, vedi All New Wolverine con Gabby e X-Men Red con Jean.

King secondo me invece è un caso perso, c'è poco da fare, 0 versatilità, sempre lì a menare sulle solite cazzate prodotto di mille seghe mentali, inoltre essendo molto arrogante, invece di ascoltare le critiche, continua sulla solita strada e a distanza di 100 numeri e 3 anni, ti trovi ancora Bat, Cat, Bat, Cat, Adam, Scott, Barba ecc... :lolle: :lolle:
'Sto modo di fare l'ha preso da Bendis, ma almeno lui è in parte giustificato per le sue vecchie storie, campa di rendita, che ci possiamo fare, ma almeno qualcosa ha dato...e che cazz.... :asd:

Comunque visto il pg, il banter ci sta di brutto, quindi sono contento. :)

Bendis ovviamente è il top sotto questo punto di vista, infatti io lo adoro. :wub:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Cosmonauta

Infatti Bendis l'avrei visto bene su Nightwing, anche su Freccia Verde in un certo senso.

Taylor più che altro per dove l'ho letto io (Iron Man, X-Men, Wolverine) l'ho sempre, sempre, sempre trovato abbastanza piatto, con un po' di quella vena odierna come dici tu di battutine da filmettino Marvel e qualche strizzata paraculista al "progressismo" moderno. Tutte cose che mi danno un po' l'urto.

Tom King invece come sai tra gli autori giovani lo ritengo il top oggi come oggi, infatti l'avrei voluto troppo su Superman con Waid su ActCom.

Di tutto il rilancio per ora le uniche che dovrei leggere sono Batman (visto che pare rimanga Tynion) e le due di Superman che proverò col nuovo autore, quindi tre serie.
Rimangono Flash e Aquaman da capire chi le scriverà?
JL con Bendis e Lanterna con l'autore che "stima" Hal le considero già off limits per i miei interessi.

Autori senza ancora una testata chi sono? King, Abnett, Johns e Morrison?
A questo punto spero che Johns vada in Marvel a scvrivere Hulk :look:

Man of Steel

Appena aperto il thread per Flash:
http://www.dcleaguers.it/forum/dc-comics-u-s-a/the-flash-(usa)-di-jeremy-adams-brandon-peterson/
:up:

Bendis pare che vada proprio su JL, tra l'altro pare anche che sia guidata da Green Arrow... :look:

Mancano ancora alcuni pg tho e magari qualche sopresina.

Conto di avere Geoff su JSA e qualsiasi cosa abbia in mente di fare...fosse anche una roba bestiale come...vabbe, non dico niente che devi ancora finire DClock! :lolle:

Anche Venditti DOVREBBE avere una sua testata DC, mentre Abnett...forse ce lo siamo giocato... :cry:
Morrison pure per un bel po', e Williamson non so che cazz sta aspettando, ma quando annunciano le sue testatE! :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

Citazioneinoltre essendo molto arrogante, invece di ascoltare le critiche, continua sulla solita strada e a distanza di 100 numeri e 3 anni, ti trovi ancora Bat, Cat, Bat, Cat, Adam, Scott, Barba ecc...   

Beh, che discorso...certo che continua.
Un artista serio (e pluripremiato) secondo te dovrebbe cambiare il proprio modo di lavorare in base a quanto sbraita una minoranza di insoddisfatti?
Io dico di no, sarrebbe ridicolo facesse il contrario e "ascoltasse le critiche" (di chi, poi, boh).

Man of Steel

Parlo di critiche costruttive eh, non di nabbi di merda che perdono la testa perchè Batman e Catwoman non si sono sposati nel #50...per poi magari sposarsi nel #100. :asd:

Poi a dire il vero l'industria è piena di gente che cerca di migliorare giorno dopo giorno, poi oh, è risaputo come tende a lavorare la testolina di King, c'è poco da dire...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Lul

Di Taylor non ho letto quasi niente, proprio perché non faceva altro che ammazzarmi Dick dopo tot numeri, tranne quelle 4-5 scene in cui era vivo o deadmannizzato. Quelle poche scene le ho sempre apprezzate molto, perché vedevo che aveva una buona conoscenza del personaggio e mi piaceva come lo gestiva (ovviamente, escluse le morti).
Ho sempre pensato che amasse il personaggio, e proprio per questo lo togliesse di mezzo subito nelle sue storie "drammatiche", e mi sono sempre chiesta quando avremmo letto un Nightwing scritto da lui. Da mesi sognavo Priest o lui sulla serie regolare.
Ed eccolo qui, finalmente.
Un'altra cosa che ho sempre desiderato vedere era una ripresa seria della relazione fra Dick e Barbara, dopo lo scempio iniziato da Devine Grayson. E anche su questo sono cascata bene.
A quanto sembra dalle premesse, questa è davvero l'ongoing che sognavo per Nightwing.
Non vedo l'ora che sia marzo!

Ah, riguardo a King: non si tratta di ascoltare una minoranza insoddisfatta, quanto piuttosto di ammettere gli errori e migliorarsi.
Ma parliamo effettivamente di una persona arrogante e piena di sé, quindi è difficile fargli cambiare idea. Peccato.

katzenberg

Sì, però qui stiamo parlando del fatto che un autore di successo debba cambiare il proprio modo di scrivere perché riceve delle critiche...a me pare assurdo, arrogante o meno.

Però non voglio fomentare l'OT.
Tanto sono sicuro che avremo occasione di riparlarne... :asd:

Man of Steel

Nightwing: Injustice Creative Team Charts a New Direction for Dick Grayson in 2021
https://www.ign.com/articles/nightwing-new-creative-team-injustice-suicide-squad-batgirl-dc

CitazioneAlso... it's about giving him a puppy."

NOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!
NON CI POSSO CREDERE HAHAHAHA!!!! :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:
Questo è ESATTAMENTE ciò di cui parlavo!!! :stralol:

Forse per molti questo sarà da WTF, ma heh...If you know....you know!

Questo è come se fosse un fottuto gimmick di Taylor, è un plot device che ha iniziato ad usare...non so bene da quando, ma lo fa per settare il mood e innescare tutta una serie di inside-jokes e banter fra i pg, ho già capito che potrebbe rovinare qualche bel momento intenso con una gaffe legata al cane....mondo cane! :lolle:

Tipo in Suicide Squad:


O letteralmente ogni singolo momento con Jonathan (un vero e proprio Wolverine, inteso come l'animale) e Gabby in All New Wolverine.

La gente su twitter fa tutta:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Mentre io...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:lolle: :lolle: :lolle:

Piccolo rant a parte, è una bella intervista e mi sa proprio che ne vedremo delle belle, i'm in! :zuzu:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Bruce Wayne

Di Taylor ultimamente ho letto poco (anche se sto accumulando un po' di roba per leggere di fila), ma su Nightwing penso ci stia molto bene.

A me Taylor piace molto dove l'ho letto.  :sisi:

Cosmonauta

Anch'io a quelle scemate mi sentivo come il grandissimo Roger Murtagh :lol: infatti penso di essere sempre cresciuto in un'ottica molto diversa, dove il duro è sempre cazzuto e le cagatelle "kawaii" sono un po' da "sfigatoni" e pappemolli. Non voglio offendere nessuno, cerco solo di far capire in modo simpatico le sensazioni :lol:

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

NIGHTWING #78
written by TOM TAYLOR
art and cover by BRUNO REDONDO
variant cover by SKAN
ON SALE 3/16/21
$3.99 US | 32 PAGES | FC | DC
Nightwing is back—and his drive to keep Blüdhaven safe has never been stronger! But his adopted city has elected a new mayor with the last name Zucco. When Nightwing enlists Batgirl's help in investigating the politician bearing the same name as the man who murdered his parents, she unearths details that will shock and fundamentally change the hero.
The New York Times bestselling team of writer Tom Taylor (DCeased, Injustice) and artist Bruno Redondo (Injustice, Suicide Squad) are about to take Nightwing to the next stage of his evolution as a hero!
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Lul

https://www.gamesradar.com/tom-taylors-nightwing-plans-include-a-dual-threat-barbara-gordon-and-solidifying-a-list-status-for-dick/

I piani di Taylor per Dick.

Le premesse sono ottime, per quanto mi riguarda: Babs con il doppio ruolo di Batgirl e Oracle, la volontà di trattare Nightwing (finalmente!) come un A-lister, l'importanza di Bludhaven...
Povero DiDio, chissà come sta soffrendo  :lolle:

Bruce Wayne

Poche info ma comunque siamo sulla direzione giusta.