News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Countdown a Crisi Infinita

Aperto da Lar Gand, 12 Agosto 2009, 15:04:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Professor Zoom

#105
Dopo Sacrificio letto pure OMAC (teoricamente a metà visto come vine gestito il tutto), carina la prima parte ottima la seconda
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ottima storia, migliore di Sacrificio e di countdown.

Mancino

Ho letto il countdown  con i riferimenti a crisi d'identità che grazie al cielo avevo già letto (molto bello), Il giorno della vendetta mi è piaciut.

Ho proseguito con Progetto Omac e sacrificio Letture notevoli e per me molto curiose dato che sono anni della dc comics
che sto pian piano recuperando . Ho Saltato a pie pari (dopo il primo capitolo) LA GUERRA RANN/THANAGAR (non c'e la potevo fare).

Ho concluso con Criminali uniti che non mi è dispiacuta come mini ma poteva durare meno, ho avuto la sensazione di bere tanto di quel brodo :lolle: Il ritorno di donna Troy l'ho saltato. Ora mi fiondo sulla crisi principale sperando di arricchire la mia conoscenza

Azrael



HAWKMAN/ADAM STRANGE: LA GUERRA RANN/THANAGAR

di Dave Gibbons e Ivan Reis
Contiene: Rann/Thanagar War #1-6
16,8×25,7, B, 144 pp, col.
€ 11,95

Le origini del loro conflitto si perdono nell'alba dei tempi. Il pianeta Thanagar, dimora di una una razza predatrice e militaresca, è sempre stato in guerra con gli abitanti del pianeta Rann, culla di una civiltà rivolta alla ricerca della conoscenza assoluta. Adesso, dopo gli eventi narrati nel volume dedicato ad Adam Strange, il pianeta Rann è statotrasportato all'interna del sistema solare del pianeta Thanagar. La tensione cresce e gli eroi di entrambi i mandi, Adam Strange e Hawkman, non possono far nulla per evitare l'inevitabile. La guerra esplode e gli echi del conflitto si sentiranno in ogni angolo dell'universo DC. Continua il conto alla rovescia, iniziato il mese scorso, agli eventi che saranno narrati su  Crisi Infinita.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Questo siccome mi manca me lo prendo, ormai ogni cosa che esce di Hawkman cerco sempre di comprarla.
Anche se leggendo i commenti nel topic, ho notato che tra le quattro parti di Countdown, sia forse quella più debole.

A Novembre sempre di Hawkman mi pare esca pure Hawkworld, di quello invece nel proprio topic ho letto molti parer positivi.

katzenberg

Come prologo a Crisi Infinita ho letto Countdown, Progetto OMAC e Superman Sacrificio.

Devo dire che il quadro che si va lentamente dipanando è davvero interessante con il folle progetto di Max Lord che prende forma, quello che avviene a Superman e la scelta di Diana, Batman posto di fronte ai suoi errori e la fiducia tra gli Eroi che ne esce ulteriormente incrinata dopo i drammatici eventi di Crisi d'identità.
Un quadro cupo, teso, che lascia davvero poca speranza per il futuro.
Durante la lettura ho patito un po' di noia solo in alcune parti di Sacrificio che soffrono di uno storytelling non perfettamente oliato e di disegni bruttini, anche in WW.
Ho apprezzato però Benes e Daniel e i relativi episodi tratti dalla testata Superman.
Per il resto avendo seguito l'ordine di lettura un po' di ripetitività  è stata la conseguenza di dover continuamente ricapitolare quanto avvenuto nelle testate collegate.
Ad ogni modo lettura che ho gradito e che mi ha messo voglia di tuffarmi nell'evento.

Voto Countdown: 7
Voto Sacrificio: 6,5
Voto Progetto OMAC: 7,5

Penny-uno

Mi sto preparando a Crisi infinita e ho letto Countdown a crisi infinita, Criminali Uniti, Superman:Sacrificio e Progetto Omac.

Countdown a crisi infinita
Wow! Questo countdown riprende degnamente le atmosfere di crisi d'identità e da voce e personalità a personaggi minori. C'è clima di sfiducia, di sospetto, gli eroi sono uno contro l'altro e il povero Blue Beetle,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Assolutamente promosso e mi ha messo una curiosità pazzesca per crisi infinita.
Una tavola che da sola vale il prezzo del biglietto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Criminali Uniti
Atmosfere meno cupe ma trama interessante: i criminali, capeggiati da Luthor, si uniscono nella "società", anche per dare una risposta agli eroi che hanno fatto il lavaggio del cervello al dr. Light. Ad opporsi alla società però non ci saranno supereroi ma i "segreti sei" capeggiati
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Mi è sfuggito invece il ruolo di Pariah in tutto questo...  :hmm:
Non male, ma è quello più evitabile tra questi quattro countdown.

Superman:Sacrificio
Da leggere esattamente a metà del progetto omac (tra i capitoli 3 e 4). L'ho commentato nel topic apposito: http://www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/superman-sacrificio/new/#new

Progetto Omac
Riprende da dove ci aveva lasciato "Countdown a crisi infinita" e prosegue la trama. Batman è un po' "out of character"
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma è funzionale alla trama. Bello anche il finale con la trasmissione a tutto schermo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Immagino che avrà un ruolo cruciale nell'infondere ulteriore sfiducia verso gli eroi e con crisi infinita si ripartirà da lì. Progetto Omac promosso!  :ahsisi:

ClarkArrow46

Hai fatto benissimo, bel commento  :clap:

In generale sono d'accordo con i tuoi pareri, io lessi anche Il giorno della Vendetta e La guerra Rann-Thanagar.

Quest'ultimo, insieme a criminali uniti, sono le due storie più deboli e per me non contribuiscono a capire/godersi di più Crisi Infinita, ci sono davvero riferimenti minimi.

Il giorno della vendetta invece mi é piaciuto molto, abbiamo uno scontro tra due figure cardine del mondo della magia:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Che avrá conseguenze molto pesanti per uno dei due ed é anche una lettura utile prima di Crisi Infinita.



Penny-uno

Le parti di magia sono quelle che mi ispirano meno. Anche su Countdown a crisi infinita la parte con blue beetle e il mago (di cui mi sfugge il nome) è quella che mi ha preso meno.

Hugostrange70

Ma che magnifiche storie sto leggendo  :w00t: dopo crisi di identità e crisi di coscienza mi sono "pappato"  ^_^ anche questo countdown a crisi infinita. Al tempo lessi crisi infinita nuda e cruda senza nessun tipo di background, ma ora sto recuperando, storia davvero bella che narra di un supereroe come blue beetle che io conosco poco. E in pratica una storia investigativa dove attraverso dei flashback ci viene mostrato il tutto, da quasi un senso di amarezza vedere come venga trattato dai suoi colleghi e "compagni". Mi ha fatto quasi pena e tenerezza vedere quest'uomo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
senza che nessuno se lo caghi. Che periodo fantastico di storie   :wub: che sfornava la dc comics in quel periodo, belli anche i disegni dei vari Ivan reis, Ed benes e Rags morales

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 25 Maggio 2021, 18:18:10
Ma che magnifiche storie sto leggendo  :w00t: dopo crisi di identità e crisi di coscienza mi sono "pappato"  ^_^ anche questo countdown a crisi infinita. Al tempo lessi crisi infinita nuda e cruda senza nessun tipo di background, ma ora sto recuperando, storia davvero bella che narra di un supereroe come blue beetle che io conosco poco. E in pratica una storia investigativa dove attraverso dei flashback ci viene mostrato il tutto, da quasi un senso di amarezza vedere come venga trattato dai suoi colleghi e "compagni". Mi ha fatto quasi pena e tenerezza vedere quest'uomo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
senza che nessuno se lo caghi. Che periodo fantastico di storie   :wub: che sfornava la dc comics in quel periodo, belli anche i disegni dei vari Ivan reis, Ed benes e Rags morales

Si era davvero un periodo speciale, anche io purtroppo non l'ho vissuto ma recuperato qualche anno dopo, ma è incredibile la quantità di materiale di qualità sfornato in quel periodo.  :up:



Penny-uno

Concordo con voi sulla qualità delle storie. I countdown a crisi infinita che ho letto mi sono piaciuti tutti.

Blue Beetle, come il suo amico Booster, mi sta molto simpatico. Viene sminuito e considerato un eroe di serie B ma dimostra di avere notevole spirito investigativo e qui purtroppo fa il "profeta inascoltato"
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Hugostrange70

Io al tempo lessi crisi infinita sugli spillati che planeta tirò fuori è mi era piaciuta, però era evidente in me come un senso di incompiuto, sentivo che mancavano dei pezzi, e che pezzi  :w00t:. Penny tu che sei fresco di lettura dopo countdown a crisi infinita devo leggere il giorno della vendetta giusto?

Penny-uno

Citazione di: Hugostrange70 il 25 Maggio 2021, 19:51:31
Penny tu che sei fresco di lettura dopo countdown a crisi infinita devo leggere il giorno della vendetta giusto?
Ti posto direttamente l'ordine di lettura che ho seguito io:


Hugostrange70

Ottimo questo schema ti ringrazio  :hug:

Hugostrange70

Letto anche il countdown il giorno della vendetta, storia carina con dei disegni molto gradevoli, credo avrà la sua importanza per la comprensione del lato magico in ottica crisi infinita