News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Sagas n.10: The Kingdom (Il Regno)

Aperto da Nexus, 06 Settembre 2009, 21:19:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rain

Mi piace quando uno scrittore porta la sua ambizione ai massimi livelli... credo che in Kingdome Come ci fosse l'elemento Ross a "imbalsamare" un pò la storia, rendendola un grande esercizio di stile.
The Kingdome è decisamente diverso. Oltre alle "storie nella storia" approfondendo personaggi nati in quella realtà e la grande sfida di Gog epica ma classicissima, offre idee a getto continuo che secondo me hanno influenzato e continuano ad ispirare altri scrittori.
E' innegabile che la parte centrale sia meno incisiva, ma è il cuore pulsante di questo "Regno".

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Molto soddisfatto!

E con questa ho concluso le DC Saga. Peccato che non tutte erano a questi livelli:

Odissea Cosmica
Leggende
The Kingdome
sono le migliori, epica ed emozioni a non finire. :kneel:

Ora Zero
L'ultima Notte
le metto subito dopo, ma mi hanno impressionato molto. La figura di Hal Jordan che riprende il suo posto nell'Olimpo degli eroi DC sono un must.  :clap:

Invasione
Armageddon 2001
sono state interessanti e con degli ottimi momenti.  :sisi:

Il Giorno del Giudizio
per quanto il seguito de L'ultima Notte, non mi è sembrata all'altezza. Non mi ha preso.  :nono:

Millenium
Guerra di Dei
:asd: mi son stupito perfino della loro ristampa... tra le cose peggiori mai lette.  :sick:

Riguardando però a
Crisi sulle Terre Infinite
le idee non sono poi da meno in queste saghe e in alcuni casi i disegni le hanno rese ancora più godibili.

Col senno di poi
Crisi d'Identità
Crisi Infinita
Crisi Finale   
attingono a queste storie in maniera molto rispettosa e intelligente, rendendo l'universo DC qualcosa di davvero epico e immortale!

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Lampo

Ma al di là di questa, ci sono altre edizioni di "The kingdom"?

Clod

Nope


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Citazione di: Lampo il 19 Marzo 2019, 09:43:09
Ma al di là di questa, ci sono altre edizioni di "The kingdom"?

Spillato Play Press, Play Magazine N.41-42-43



;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lampo

Mmmh, mi sa che è meglio il cartonato  :lol:

Azrael

Citazione di: Lampo il 20 Marzo 2019, 23:05:57
Mmmh, mi sa che è meglio il cartonato  :lol:

Ovviamente, ma tu hai chiesto le pubblicazioni e non cosa e' meglio.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ClarkArrow46

In questo topic ho letto diversi pareri abbastanza positivi.. sarà, ma a me ha deluso di brutto.

Boh la parte peggiore sono i capitoli centrali incentrati su

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


ma anche l'evento principale che troviamo nei primi capitoli e negli ultimi non è che sia tanto meglio, le premesse non erano male ma non è possibile che

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Quando si dice farla fuori dal vaso..

Per me è inconcepibile come seguito di un mostro sacro come Kingdom Come, nella mia testa mi scorderò questa storia e farò finta che non esista.  :down:



Hugostrange70

Ho appena finito di leggere kingdom come, ma questo the kingdom è davvero il seguito? Quello che viene rivelato a Bruce nelle ultime pagine avrà uno sviluppo? Ovvero che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Rain

Sì è il seguito, ma la storia è un bel pò diversa da quel che si può immaginare...  :mmm:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Ho visto però che all epoca l hai apprezzato non poco...

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 15 Novembre 2020, 18:54:09
Ho appena finito di leggere kingdom come, ma questo the kingdom è davvero il seguito?

Col cavolo!!!
Il VERO seguito di Kingdom Come è Kingdom Come special: Superman, JSA: The Kingdom e tutto l'arco "un mondo unito sotto Gog" sulla testata della JSA (Io l'ho letto sull'omnibus di JSA 4).
Gli autori? Johns e Alex Ross ovviamente.

Quello è il vero seguito, non sta robetta!



Rain

Quando una storia divide, merita sempre un'indagine  :asd:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

ClarkArrow46

Citazione di: Rain il 15 Novembre 2020, 22:57:17
Quando una storia divide, merita sempre un'indagine  :asd:

Su questo hai ragione. Ognuno ha i suoi gusti.  :sisi:

Comunque come dicevo in un post sopra, io ho deciso di rimuovere questa storia e dimenticarla.
Nella mia "personale continuity" non esiste.
:dsi:



Hugostrange70

Citazione di: ClarkArrow46 il 15 Novembre 2020, 22:34:52
Citazione di: Hugostrange70 il 15 Novembre 2020, 18:54:09
Ho appena finito di leggere kingdom come, ma questo the kingdom è davvero il seguito?

Col cavolo!!!
Il VERO seguito di Kingdom Come è Kingdom Come special: Superman, JSA: The Kingdom e tutto l'arco "un mondo unito sotto Gog" sulla testata della JSA (Io l'ho letto sull'omnibus di JSA 4).
Gli autori? Johns e Alex Ross ovviamente.

Quello è il vero seguito, non sta robetta!
Addirittura Geoff johns  :o ma soltanto sull omnibus della jsa si trova questa storia?

Rain

Nella sua interezza sì. E' un crossover molto lungo.
Con gli spillati Planeta fece un disastro colossale  :ph34r:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/