News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil - di Zdarsky & Checchetto

Aperto da Azrael, 29 Giugno 2019, 03:12:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hugostrange70

Citazione di: Azrael il 03 Ottobre 2020, 10:05:06


Daredevil N.16

Autori: Chip Zdarsky
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Daredevil (vol.6) #16
MARVEL ITALIA

• Il grande ritorno di Daredevil! Mentre Matt Murdock rafforza la sua intesa con Elektra, Wilson Fisk pensa di riallacciare i contatti con i suoi ex alleati...
• ...ma il Diavolo fa le pentole, non i coperchi!
• L'alleanza tra famiglia Libris e Testa di Martello inizia a vacillare!
• Quali sono i loschi piani della famiglia Stromwyn?

Sembra un piatto davvero succulento :sisi:

Hugostrange70

Letto l ultimo numero, la narrazione sembra scorrere un po più lenta, ma le cose sembrano farsi interessanti. Fra la guerra di bande, le macchinazioni degli stromwin, il ritorno del detective North, finalmente Matt grazie ad elektra sembra essersi ripreso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
non credo che i due fratelli ne saranno felici  :asd: chissà elektra nell ultima pagina cosa avrà voluto dire, sono davvero curioso  :sisi: Piccola nota negativa, si nota l assenza di checchetto ai disegni  <_<

Mordecai Wayne

Citazione di: Hugostrange70 il 10 Ottobre 2020, 18:44:41
Letto l ultimo numero, la narrazione sembra scorrere un po più lenta, ma le cose sembrano farsi interessanti. Fra la guerra di bande, le macchinazioni degli stromwin, il ritorno del detective North, finalmente Matt grazie ad elektra sembra essersi ripreso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
non credo che i due fratelli ne saranno felici  :asd: chissà elektra nell ultima pagina cosa avrà voluto dire, sono davvero curioso  :sisi: Piccola nota negativa, si nota l assenza di checchetto ai disegni  <_<
Letto anche io. Numero con poca azione ma nel contempo apre sviluppi interessanti per le storie future ad iniziare dalla prima pagina dove Foggy apre le porte per una vertenza legale contro Matt/Devil. Comunque il fulcro al momento rimane la guerra per il dominio della malavita che si preannuncia sanguinosa. Ottimo anche che North si sia rinsavito.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


biaggio90

Per questa serie sono usciti i cartonati che racchiudono i primi spillati?



IL MIO MERCATINO:                                              http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28nasped%29-vendo-molto-della-mia-collezione/new/#new

Loki


biaggio90

Citazione di: Loki il 18 Ottobre 2020, 20:53:20
Ancora no.
Ok grazie!! Non c'è nemmeno la previsione della futura uscita giusto?



IL MIO MERCATINO:                                              http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28nasped%29-vendo-molto-della-mia-collezione/new/#new

katzenberg

Nulla di ufficiale ancora, ma uscendo i volumi circa diciotto mesi dopo gli spillati non dovrebbe mancare molto.
Credo che su una delle prossime Anteprima verrà annunciato il primo...

Robin


Azrael



Daredevil N.17

Autori: Chip Zdarsky
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Daredevil (vol.6) #17
MARVEL ITALIA

• La guerra tra le famiglie malavitose trova il suo terreno di battaglia nel quartiere di Hell's Kitchen, un tempo protetto da Daredevil!
• Il Gufo sembra aver colmato il vuoto di potere lasciato da Wilson Fisk...
• ...ma i fratelli Stromwyn non staranno certo a guardare!
• Sul loro libro paga è infatti apparso il nome di Bullseye!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

Sono in pari (17 a parte) che dire?
Sono storie decisamente molto belle, anche se a dire il vero mi aspettavo qualcosa di diverso.
Non so bene come spiegarlo ma tutto mi rimanda a temi da classico "Anno Uno" che fanno di tanto in tanto per eroi e affini.
Cose che di fatto potrebbero essere superate da anni (tipo il poliziotto che non capisce i super eroi, la polizia stessa che li caccia.. ancora...) le faide tra bande criminali sono un evergreen per situazioni da vigilanti, ma in genere servono per cambiare lo status e averne uno nuovo su cui costruire future storie; in questo senso la faida di Fisk è alquanto intensa e propensa verso quella parte (anche se il suo comportamento e mi riferisco al non mantenere la calma in una certa situazione va un pò contro la figura del navigatissimo macchinatore che è sempre stato, insomma anche lui sembra alle prime armi...)
Per non parlare del nostro Matt, che deve imparare nuovamente ad affinare le sue capacità (sul serio?) e poi la... chiamiamola "tragicomica pantomima del non volere costume e nome classico e poi comportarsi praticamente come faceva prima" eeeh quindi? ovvio che ci tornerà..
Anche l'inserimento di Elektra richiama alle storie di iniziazione dell'eroe.

Primo arco narrativo non del tutto risolto (spero lo riprenderanno, giusto per capire se Matt è davvero colpevole di questa negligenza) dal secondo in poi ne ho appena parlato.

Disegni tutti piacevolissimi, Checchetto in testa ovviamente.

Per ora voto complessivo 8

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Clod

Su Fisk ho avuto perplessità anch'io, ma imputo in parte il fatto che in qualità di sindaco si stia muovendo in acque non completamente familiari e nella quale nuotano predatori altrettanto pericolosi.

Per il resto concordo sulla non originalità delle situazioni, per quanto abbia capito che non siano il punto forte dell'autore. Di Zsdarsky mi piacciono infatti le caratterizzazioni dei personaggi e su come li gestisca all'interno delle situazioni.

Poi certo, diversi sviluppi futuri possono risultare scontati, ma il come ci si arrivi risulta interessante.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Purtroppo secondo me sono situazioni diciamo già viste perché in fondo tutti ormai si rifanno alla fine a frank Miller. Voglio dire ormai forse tranne kingpin, bullseye e il gufo il rooster di villains è un po troppo ristretto. Batman ad esempio ha un incredibile galleria di nemici, e quindi le storie variano tanto, mettiamoci poi che Daredevil è in pratica un eroe di quartiere  :lol: quindi il campo si restringe ulteriormente. Forse ci vorrebbe un autore che abbia un po di coraggio proponendo situazioni nuove  :mmm:. Nonostante questo sto trovando la run di Zdarsky davvero ottima e interessante, l unica cosa che non mi sta piacendo è il fatto del costume di matt, la sta tirando un po per le lunghe  <_<

Hugostrange70

Letto il numero 17,dopo un paio di numeri di transizione abbiamo un numero in cui succedono molte cose interessanti. In primis come dicevo prima nel mio intervento forse Zdarsky ha trovato dei degni avversari per Daredevil, si tratta dei fratelli stromwin che sembrano davvero potenti e intoccabili, sarà una bella sfida questa per matt Murdock  :sisi:. Intanto la guerra tra bande è ormai esplosa e l apparentemente calma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:huh: questa non me l aspettavo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che stia per tornare un certo cornetto di nostra conoscenza?  Per quanto riguarda il presunto omicidio di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Davvero un bel numero  :ahsisi:

Rain

Il parallelo con Batman è inevitabile, ma diciamo che per entrambe le major c'è questa fissa, costante e ormai francamente imbarazzate: ovvero trattare alcuni personaggi bene e altri no.
In che senso?
Ok che Iron Man, Thor, Wonder Woman e Superman hanno i poteri, ma non è che i comuni cittadini hanno un arsenale ipertecnologico a disposizione, o iper-sensi super sviluppati . Che ovviamente non usano per rapinare banche ma per salvare vite.
Nella JL Batman ci milita e Devil è sempre pronto a fornire aiuto agli Avengers, eppure il fattore "vigilante=criminale" spunta fuori continuamente.
Ma basta...  :lol:
E' ora di passare oltre, sembra quasi che la burocrazia abbia la "super stupidità" come potere aggiunto... chiunque può capire che basta che un tizio qualunque si mette i panni dell'eroe può screditarlo, eppure è un cliché continuo... ok, ci sono il tizio Vigilante o Red Hood simil Punitore che sono più criminali che vigilantes.. ma quindi? anche i Vigilantes ne hanno preso le distanze, quante volte Devil ha messo in gabbia Frank?

Mi piace pensare che un giorno vedremo gli eroi chiedere un "atto di registrazione al contrario"  ovvero che se non li lasciano operare e giudicarsi fra loro, la prossima volta che arrivano Destino o Vandal Savage a distruggere un pò di vite, che non si aspettino l'aiuto degli eroi... poi voglio vedere cosa fanno Ross e Waller...  :ahsisi: 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Citazione di: Rain il 06 Novembre 2020, 13:00:30
Il parallelo con Batman è inevitabile, ma diciamo che per entrambe le major c'è questa fissa, costante e ormai francamente imbarazzate: ovvero trattare alcuni personaggi bene e altri no.
In che senso?
Ok che Iron Man, Thor, Wonder Woman e Superman hanno i poteri, ma non è che i comuni cittadini hanno un arsenale ipertecnologico a disposizione, o iper-sensi super sviluppati . Che ovviamente non usano per rapinare banche ma per salvare vite.
Nella JL Batman ci milita e Devil è sempre pronto a fornire aiuto agli Avengers, eppure il fattore "vigilante=criminale" spunta fuori continuamente.
Ma basta...  :lol:
E' ora di passare oltre, sembra quasi che la burocrazia abbia la "super stupidità" come potere aggiunto... chiunque può capire che basta che un tizio qualunque si mette i panni dell'eroe può screditarlo, eppure è un cliché continuo... ok, ci sono il tizio Vigilante o Red Hood simil Punitore che sono più criminali che vigilantes.. ma quindi? anche i Vigilantes ne hanno preso le distanze, quante volte Devil ha messo in gabbia Frank?

Mi piace pensare che un giorno vedremo gli eroi chiedere un "atto di registrazione al contrario"  ovvero che se non li lasciano operare e giudicarsi fra loro, la prossima volta che arrivano Destino o Vandal Savage a distruggere un pò di vite, che non si aspettino l'aiuto degli eroi... poi voglio vedere cosa fanno Ross e Waller...  :ahsisi:
Eh già  :asd: