Batman: Three Jokers (USA) di Geoff Johns & Jason Fabok

Aperto da Man of Steel, 19 Luglio 2018, 23:58:01

Discussione precedente - Discussione successiva

katzenberg

@ Gon:
Infatti io ho scritto:

CitazioneInsomma, da questo punto di vista(quello delle rivelazioni
ndr) tantissimo fumo e niente arrosto...

E...

CitazionePer il resto una storia bella che merita sicuramente e che può anche entrare tra quelle che sono i pilastri della mitologia Batmaniana per come ne affronta alcuni aspetti

@MoS:

Io sono anche d'accordo, però così hai fatto la sparata ma non hai aggiunto nulla a quanto non fosse già stato detto prima.
Cioè da questo punto di vista, siamo al punto esatto di prima...

Discorso simile la faccenda dei Tre Joker, è la questione che da il titolo alla mini, abbiamo fatto mille supposizioni
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

toky91

Sinceramente non mi ha sorpreso più di tanto.
Piu che arrivare ad aggiungere roba nuova sulla nemesi storica di un personaggio che sia davvero necessaria, si è andati solo ad aggiungere un dettaglio sul lato emotivo, ma capirai...

Perlomeno hanno finalmente messo l'ufficialità su quale sia veramente

E' stato piu entusiasmante

Vediamo fin quanto durano adesso sti eventi fino alla prossima crisi  :asd:

Man of Steel

@Katz
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Hugostrange70

Quando lo leggerò mi farò la mia opinione, volevo dire però che era davvero tanto che un fumetto di batman non era così atteso. Geoff perché non scrivi la serie regolare  :pray:

Number Six

Francamente non mi è piaciuto per niente, ne questo numero, ne la mini in generale.

Di Jason non me ne può fregare di meno, odio tutti i Robin quindi della sua evoluzione non mi importa nulla.
Carina la rivelazione finale, ma l'avrei trovata più azzeccata in un altro tipo di storia.
Vedo comunque che l'entusiasmo è generale e che alcuni parlano addirittura di pietra miliare.. boh, per me è una retcon mal fatta e nemmeno necessaria.
Disegni carini ma troppo statici, nessuna immagine mi è rimasta particolarmente impressa.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

katzenberg

Citazione di: Man of Steel il 27 Ottobre 2020, 15:03:11
@Katz

Ma alla fine io contesto più il fatto che si sia creato hype su certe questioni per poi
.
Ribadisco la cosa migliore per me è il gran lavoro su Jason.
E penso a quanto mi piacerebbe vederlo sottoposto ad una bella cura-Johns dopo quello che ho letto!
Solo che non credo lo vedremo mai ed è un peccato perché il finale è molto aperto in questo senso...

Tankorr

Letto in rapidità,  mi è piaciuto molto.

Appena ho tempo scrivo un commento sensato :lolle:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Chocozell

Quando mi metterò al PC scriverò due righe sistemate. Intanto, però, c'è una domanda che mi frulla, che riguarda l'identità di Joker. Perché se con questa storia mettiamo "l'ufficialità" su quella di Moore, rimane il fatto che
.

Comunque, commento breve: per i primi due numeri mi ha creato molto hype. Alla fine però non è stata quella mega-botta che volevo. Ha scosso un po' la continuity (Jason che fine farà?), ma imho non è la storia epocale che aspettavamo, per quanto sia decisamente una bella storia ben disegnata.

Poi non mi dite nulla, l'avevo detto anche precedentemente, ma voler necessariamente dare inserire TKJ ovunque è uno schiaffo nei confronti del Joker e di Moore. Speravo che non si risolvesse in qualche situazione che implicasse quella storia, invece... Niente, deluso completamente da questo punto di vista.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
Firma.png

Arkin Torsen

Con mia sorpresa, la pagina Uncanny Comics. scrive:

"Three Jokers" è una storia che non aveva alcun bisogno di essere raccontata. Una volta raggiunto il punto finale della storia, "Three Jokers" non lascia nulla al lettore se non i bei disegni di Jason Fabok, autore di tre albi in ogni caso di ottima fattura.

Geoff Johns scava a fondo nella mitologia e nel mistero del Principe Clown del Crimine e, alla fine, non cava un ragno dal buco. Un girotondo che trascina a fondo con sè Batgirl e Red Hood, vittime di uno script imbarazzante che tratta due adulti come adolescenti confusi e incapaci di crescere, di maturare. Johns firma "Three Jokers" dopo aver gettato fumo negli occhi del lettore e... ecco, l'epilogo.

L'epilogo è l'ultima pugnalata nel cuore del lavoro di Alan Moore in DC Comics. Passi l'eterna discussione su "Watchmen", su cosa sia legittimo fare o non fare con le proprietà intellettuali.
Sapete benissimo che tipo di lettore sono: mi reputo piuttosto tollerante e sono sempre aperto alle novità - purchè dietro ci sia impegno, intuito, eleganza nell'esecuzione.

L'epilogo di "Three Jokers" è un grosso elefante cascato dal cielo in una cristalleria. Goffo, impetuoso, pericoloso e tremendamente preoccupante.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Man of Steel

@Chocozell
No, aspe, il Joker che

Citazione di: katzenberg il 27 Ottobre 2020, 16:11:18
Citazione di: Man of Steel il 27 Ottobre 2020, 15:03:11
@Katz

Ma alla fine io contesto più il fatto che si sia creato hype su certe questioni per poi
.
Ribadisco la cosa migliore per me è il gran lavoro su Jason.
E penso a quanto mi piacerebbe vederlo sottoposto ad una bella cura-Johns dopo quello che ho letto!
Solo che non credo lo vedremo mai ed è un peccato perché il finale è molto aperto in questo senso...

Citazione di: Tankorr il 27 Ottobre 2020, 16:29:07
Letto in rapidità,  mi è piaciuto molto.

Appena ho tempo scrivo un commento sensato :lolle:
Dai dai!!!! :evilgrin:

But what is light?

See what we want to see.

Kenshiro

Il problema
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Man of Steel

Perchè è un problema? :unsure:
Geoff lo spiega perchè Bats
But what is light?

See what we want to see.

Lul

Letto anche io, ma aspetto domani mattina (quando i bambini saranno a scuola) per riuscire a scrivere un commento decente.
Concordo con MoS, sul fatto che

Quello che amo di Johns è la sua capacità di manipolare le emozioni. Non ha scritto una storia da fiato sospeso, ma ha scavato fino in fondo nei personaggi, tirando alla luce tutto quello che loro stessi avevano nascosto. The Three Jokers non sarà un capolavoro, ma è una specie di lunga poesia, in cui i destini dei personaggi sono così intrecciati da diventare inestricabili, uno parte dell'altro.

Cosmonauta

Citazione di: Arkin Torsen il 27 Ottobre 2020, 16:44:30
Con mia sorpresa, la pagina Uncanny Comics. scrive:

"Three Jokers" è una storia che non aveva alcun bisogno di essere raccontata. Una volta raggiunto il punto finale della storia, "Three Jokers" non lascia nulla al lettore se non i bei disegni di Jason Fabok, autore di tre albi in ogni caso di ottima fattura.

Geoff Johns scava a fondo nella mitologia e nel mistero del Principe Clown del Crimine e, alla fine, non cava un ragno dal buco. Un girotondo che trascina a fondo con sè Batgirl e Red Hood, vittime di uno script imbarazzante che tratta due adulti come adolescenti confusi e incapaci di crescere, di maturare. Johns firma "Three Jokers" dopo aver gettato fumo negli occhi del lettore e... ecco, l'epilogo.

L'epilogo è l'ultima pugnalata nel cuore del lavoro di Alan Moore in DC Comics. Passi l'eterna discussione su "Watchmen", su cosa sia legittimo fare o non fare con le proprietà intellettuali.
Sapete benissimo che tipo di lettore sono: mi reputo piuttosto tollerante e sono sempre aperto alle novità - purchè dietro ci sia impegno, intuito, eleganza nell'esecuzione.

L'epilogo di "Three Jokers" è un grosso elefante cascato dal cielo in una cristalleria. Goffo, impetuoso, pericoloso e tremendamente preoccupante.

La pagina di Uncanny non mi piace, poi ha spesso gusti molto diversi dai miei, ad esempio lo dice lui stesso, una delle sue serie preferite ora è La Legione di Bendis. Poi partire dicendo che ("Three Jokers" è una storia che non aveva alcun bisogno di essere raccontata.), boh, sembra si parta già col piede sbagliato.

Il peggio però è nei commenti, quando mi tocca leggere di gente che chiede Spoiler o il finale dicendosi pure disinteressata, da lettore ammetto che certe cose mi mettono una profonda tristezza, come se leggere qualcosa costasse sudore o fatica, perchè chiedere il finale decantando disinteresse è un controsenso.

Man of Steel

Una delle "critiche" che detesto di più sono proprio quando dicono che "eh ma questa storia/film/serie tv non aveva alcun bisogno di essere raccontata/prodotta".

Ma che cazz vuol dire? :lolle:
But what is light?

See what we want to see.