News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Anno Uno - di Frank Miller & John Romita jr.

Aperto da Azrael, 06 Novembre 2019, 12:21:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Penny-uno

Citazione di: Paolo Papa il 01 Maggio 2020, 13:59:38

Cmq, non male il primo volume
Non l'ho letta, ma ne ho sentito parlare soprattutto male.
Il Miller recente non mi entusiasma neanche con Batman per cui salto.

Paolo Papa

cmq ho appena saputo che, come prevedibile, la panini farà uscire direttamente il cartonato con tutti e tre i numeri.

dovrei essere abituato a cose così, però ogni volta che succede mi sento inc.......
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

ClarkArrow46

Citazione di: Paolo Papa il 04 Maggio 2020, 15:31:26
cmq ho appena saputo che, come prevedibile, la panini farà uscire direttamente il cartonato con tutti e tre i numeri.

dovrei essere abituato a cose così, però ogni volta che succede mi sento inc.......

Follia! Pubblicassero in cartonato qualcosa di meglio invece di questo...obbrobrio!  :sick:



Ben-Point

Citazione di: Penny-uno il 01 Maggio 2020, 21:08:57
Non l'ho letta, ma ne ho sentito parlare soprattutto male.

Sì, anch'io, e da un lato mi dispiace, dato che all'inizio mi interessava non poco... Ma leggendo qualche riassunto, dall'altro lato posso anche comprendere perché non sia piaciuto a molti.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Azrael


Superman: Anno Uno
DC Black Label


Autori: Frank Miller, John Romita Jr.
21.3X27.7, C., 208 pp., col.|26€
Contiene: Superman: Year One 1-3
DC PANINI COMICS

• Le origini dell'icona per eccellenza rinarrate per vecchi e nuovi lettori!
• Frank Miller e John Romita Jr.: due leggende del fumetto per una leggenda a fumetti!
• La gioventù di Clark Kent/Kal-El, da Krypton al Kansas.
• Il libro dell'anno per tutti gli amanti di Superman, nel prestigioso formato cartonato DC Black Label!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ClarkArrow46

Sono curioso di vedere se ci sarà una sola persona che troverá i capitoli 2 e 3 belli e se dirá che quello rappresentato in quei 2 capitoli è Superman, se ci ripenso ho ancora i brividi  :asd:



Arkin Torsen

Mi tocca rimandare l'acquisto, ma resta in lista. In fumetteria è arrivato martedì scorso. L'ho sfogliato e mi è venuta voglia di leggerlo, confermando la mia sensazione positiva.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

Io ho letto il primo brossurato Lion e non mi era dispiaciuto. Però tutti dicono che da lì in avanti peggiora. Attendo commenti prima di acquistare il volume.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


jamirodavid

Lo prenderò solo per i nomi anche se so che probabilmente non sarà niente di che..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Paolo Papa

#39
Io l'ho letto, mi è piaciuto molto

Edit: articolo meglio il mio pensiero perché mi rendo conto che non sono di aiuto così.

Chi ha apprezzato lo stile nel primo episodio (pubblicato dalla defunta Lion) apprezzerà anche il resto perché Miller mantiene lo stesso livello di scrittura e di concept.
Viceversa chi non ha apprezzato il primo episodio difficilmente troverà soddisfazione nel resto (anche se il terzo episodio potrebbe cmq piacergli).

Nel terzo episodio appunto ritroviamo il superman per come lo conosciamo quindi è anche più avvincente con qualche momento davvero epico (poi c'è, ovviamente, anche batman) mentre nel secondo episodio c'è ancora il superman nel suo percorso di formazione ma ho Apprezzato la sua parentesi militare.

Ottimi i disegni e i colori, non sono un fan di romita ma alla fine del libro mi sono trovato abbastanza soddisfatto.

Nota di colore: sono sicuro che qualcuno noterà ed avrà da ridire sul fatto che il superman di Miller sembrerebbe "trainato" in ogni scelta della sua vita da quel
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.

Io l'ho trovata una cosa molto umana  :P
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Sheogorath

#40
Nomi importanti, personaggio che sto scoprendo da poco e che mi garba non poco, anzi. Ci sono tutte le premesse per prenderlo, almeno per me...almeno credo

Cosmonauta

Citazione di: ClarkArrow46 il 10 Ottobre 2020, 07:55:17
Sono curioso di vedere se ci sarà una sola persona che troverá i capitoli 2 e 3 belli e se dirá che quello rappresentato in quei 2 capitoli è Superman, se ci ripenso ho ancora i brividi  :asd:

Io ho appena concluso la lettura del volume, ma pubblico stare il commento che è abbastanza lungo :look:

ClarkArrow46

Citazione di: Cosmonauta il 24 Dicembre 2020, 15:58:21
Citazione di: ClarkArrow46 il 10 Ottobre 2020, 07:55:17
Sono curioso di vedere se ci sarà una sola persona che troverá i capitoli 2 e 3 belli e se dirá che quello rappresentato in quei 2 capitoli è Superman, se ci ripenso ho ancora i brividi  :asd:

Io ho appena concluso la lettura del volume, ma pubblico stare il commento che è abbastanza lungo :look:

Vai se mi dici così mi metti paura  :lolle:



Lillo

#43
Pure io l'ho letta recentemente, e l'ho molto apprezzata.
Premettendo che non mostra il Superman fatto e finito ma un ragazzo giovane che ancora non ha ben compreso il suo posto nel mondo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
questo non è il superman canonico(infatti è uscita sotto black label..), è il superman del "Millerverse", è il Superman dei DK, All Star Batman e Robin e via dicendo, ed in ogni caso ogni autore trasmette qualcosa di sé nei personaggi che scrive, prima ancora di leggerla vi aspettavate un superman simile a quello di Johns? Waid o via dicendo? Anzi, c'è da dire che qua hanno scritto con il freno a mano tirato, io mi sarei aspettato qualcosa di ancora più diverso, e comunque non percepivo a tratti un tale senso di alienazione nel personaggio dai tempi di Azzarello su Supes.
Io sogno di leggere Wonder Woman scritta da Frank.. quando compare ruba letteralmente la scena, e lo fa in tutte le opere citate.

Bread v Pak

Citazione di: Lillo il 24 Dicembre 2020, 17:56:54
questo non è il superman canonico(infatti è uscita sotto black label..), è il superman del "Millerverse", è il Superman dei DK, All Star Batman e Robin

Ni, è si un Superman "alla Miller" ma non è il Superman di All Star. In ASB&R, Clark sembra non sapere di poter volare e Batman, tra sè e sè, fa anche una battuta su questa cosa. In questo fumetto invece vola fin da adolescente.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...