News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Universe Infinite

Aperto da Azrael, 19 Settembre 2020, 03:26:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

DC UNIVERSE TRANSFORMS INTO DC UNIVERSE INFINITE, THE ULTIMATE COMIC BOOK SUBSCRIPTION SERVICE


DC UNIVERSE TRANSFORMS INTO DC UNIVERSE INFINITE, THE ULTIMATE COMIC BOOK SUBSCRIPTION SERVICE

The Fan-First Platform Features More Than 24,000 Comics, Unlimited Offline Reading, Exclusive Events and More

Launching in the U.S. on January 21; Available Internationally starting Summer 2021

https://www.dccomics.com/blog/2020/09/18/dc-universe-transforms-into-dc-universe-infinite-the-ultimate-comic-book
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

Ottima notizia!
È esattamente la versione DC di MU.
In pratica con una dozzina di euro al mese si potrà leggere il catalogo di entrambe le case editrici...

Azrael

Citazione di: katzenberg il 19 Settembre 2020, 07:05:47
Ottima notizia!
È esattamente la versione DC di MU.
In pratica con una dozzina di euro al mese si potrà leggere il catalogo di entrambe le case editrici...

Quello che volevo da tempo :w00t: :w00t: :w00t:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Chocozell

Ottimo. Ora ci vuole un'offerta lancio anche da noi!
Abbonato sicuro

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


ClarkArrow46

Io aspetto i vostri pareri, ma mi fa molto piacere vedere questo nuovo servizio.

Per la DC questa mossa credo sia un'ottima scelta di marketing visti i tempi che corrono.

Ho visto c'é scritto titoli originali DC UI intendono storie esclusive secondo voi?  :mmm:



Bruce Wayne


Catcher

Ottimo, appena cambio Tablet faccio sia abbonamento a MU che a DU.

Come dicevo è l'unico modo per scoraggiare e rendere inutile la pirateria.

Inviato dal mio SM-M307FN utilizzando Tapatalk


Azrael

Citazione di: Catcher il 19 Settembre 2020, 13:20:48
Ottimo, appena cambio Tablet faccio sia abbonamento a MU che a DU.

Come dicevo è l'unico modo per scoraggiare e rendere inutile la pirateria.

Inviato dal mio SM-M307FN utilizzando Tapatalk



Si, e a prezzo basso.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Nightmist

Citazione di: ClarkArrow46 il 19 Settembre 2020, 10:20:30
Ho visto c'é scritto titoli originali DC UI intendono storie esclusive secondo voi?  :mmm:

Dovrebbero essere serie che usciranno prima in digitale e solo successivamente su carta, in pratica il contrario di quello che succede con le serie classiche, che usciranno su carta e sei mesi dopo saranno sulla piattaforma.

ClarkArrow46

Citazione di: Azrael il 19 Settembre 2020, 13:51:37
Citazione di: Catcher il 19 Settembre 2020, 13:20:48
Ottimo, appena cambio Tablet faccio sia abbonamento a MU che a DU.

Come dicevo è l'unico modo per scoraggiare e rendere inutile la pirateria.

Inviato dal mio SM-M307FN utilizzando Tapatalk



Si, e a prezzo basso.

Si é un'ottima offerta, comunque per chi vede il digitale come aria fritta (se non tocco con mano ecc..) non credo sia il problema del costo.



Azrael

Citazione di: ClarkArrow46 il 19 Settembre 2020, 16:04:46
Citazione di: Azrael il 19 Settembre 2020, 13:51:37
Citazione di: Catcher il 19 Settembre 2020, 13:20:48
Ottimo, appena cambio Tablet faccio sia abbonamento a MU che a DU.

Come dicevo è l'unico modo per scoraggiare e rendere inutile la pirateria.

Inviato dal mio SM-M307FN utilizzando Tapatalk



Si, e a prezzo basso.

Si é un'ottima offerta, comunque per chi vede il digitale come aria fritta (se non tocco con mano ecc..) non credo sia il problema del costo.

E puoi leggere di tutto, per me e' ottimo, perche' posso anche decidere cosa comprare di "fisico" e non.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bruce Wayne

Una cosa simile già l'hanno sperimentata in passato.... ma se prendesse piede questa modalità di fruizione dei fumetti, con una solida base di abbonati, potrebbe anche cambiare la modalità con cui le storie vengono rilasciate.

Così come per le serie tv, il produttore fa l'investimento, produce tutta la serie e poi inizia la trasmissione, anche per i fumetti si potrebbe "produrre" una "stagione" (ovvero un arco narrativo) e una volta che è completamente scritto e disegnato (così non c'è problema di qualità dei disegni altalenanti, c'è consistenza sulla parte artistica) potrebbe essere rilasciato settimanalmente.

Questo cambierebbe diverse cose: una storia non avrebbe più bisogno di mesi o anni per poter essere fruita, ma solo qualche mese così come per una stagione di una serie tv.
Inoltre, avendo già prodotto in anticipo tutta la stagione, non c'è un problema di calo nelle vendite che potrebbe portare a troncare in corsa la storia (salvo chiusura a fine "stagione" per poche letture online). E soprattutto -ed è un tema di cui abbiamo parlato in un altro topic qualche giorno fa- gli autori non sarebbero obbligati a cercare il sensazionalismo ad ogni numero per continuare a tenere alte le vendite.
Anche la qualità generale avrebbe la possibilità di alzarsi.

Catcher

Sono d'accordo con Bruce, c'è da dire che al momento anche negli USA il digitale ha una fetta molto piccola di mercato a giudicare dalle statistiche rilasciate qualche mese fa dagli editori.
Penso che nei prossimi anni però si andrà sempre più in quella direzione trasformando il cartaceo in hobby collezionistico come è già in alcuni Paesi come la Francia, dove peraltro il fumetto fa numeri da capogiro.

Quanto al fumetto in italiano in digitale, la vedo dura e non credo che si realizzerà mai in maniera davvero competitiva rispetto ai prezzi del digitale USA.

Inviato dal mio SM-M307FN utilizzando Tapatalk


Nightmist

Io continuo a pensare che non sia economicamente sostenibile, a 70 dollari l'anno quanti abbonati devi avere per dare una paga decente agli autori e guadagnarci qualcosa? Le vendite dei singoli numeri saranno sempre fondamentali per tenere in piedi la baracca.

Chocozell

Mancherebbero 2 mesi e non ci sono news. O ci hanno dato il pacco o il reparto marketing DC è come quello di Sony.
Firma.png