Il titolo più rappresentativo per ogni categoria

Aperto da Ken Parker, 06 Agosto 2020, 04:39:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bobby Drake

Citazione di: Arkin Torsen il 06 Agosto 2020, 14:16:32
JD però è Rebellion (attualmente, ma comunque mai DH).  Sotto DH sono usciti i crossover con proprietà DH.


Vero, chiedo venia per la gaffe.

Rain

-DC comics Lanterna Verde Rinascita
Il 90 % delle mie letture sono DC, sinceramente in tanti anni pur avendo variato in lungo e in largo non mi sono mai trovato bene altrove quanto con DC comics. Rinascita è stata anche una delle prime letture che andavano oltre i soliti Batman e Superman e per quanto mi piacciano, mi ha aperto ad un mondo di eroi e possibilità. Rinascita è principalmente sci-fi ma pregno di quell'eroismo e di un intrinseca rete di vicissitudini fra personaggi. 

-Marvel Spider-Man Lee-Ditko-Romita
Spidey è l'essenza stessa della Marvel: gli eroi della porta accanto, con super problemi e grandi responsabilità...la Marvel!

- Vertigo: Sandman.
C'è altro da dire? inarrivabile...

-ItalianoMax Fridman: Rapsodia Ungherese
Vittorio Giardino... pura classe  :kneel:

-Disney Duck Tales
che direi, racchiude in generale ogni storia con i paperi   

-Manga One Piece
oook, leggo pochissime di ste zozzerie ma alcuni amici me li passavano...

- Indipendenti Hellboy - Usagi Yojimbo

cmq nel mio immaginario ho molto spazio per il fumetto argentino  :sisi:
 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Ken Parker

Bravo Rain, hai capito alla perfezione lo spirito del topic.

Ragazzi, qui interessa sapere quali PER VOI sono le storie più rappresentative di ogni categoria!

Non interessa fare l'analisi critica, interessa invece sapere quale per voi è la storia che rappresenta meglio l'universo di riferimento. Quale ve lo porta alla mente immediatamente quando ci pensate. :hug:

Bread v Pak

- DC: Batman: Il Ritorno del Cavaliere Oscuro - Watchmen per me è un gradino sopra ma se penso a DC penso a Batman e se penso a Batman non si scappa dal titolo indicato

- Marvel: Spider-Man: Il Bambino Dentro - Ero tentato di mettere Daredevil: Rinascita ma come per la DC se si pensa a un titolo Marvel per me è L'Uomo ragno il primo pensiero.

- Vertigo: V for Vendetta

- Dark Horse: Sin City

- Italiano: Rat-Man - Fumetto popolare e autoriale al contempo

- Italiano "autoriale": LMVDM - La Mia Vita Disegnata Male

- Manga seinen: Berserk

- Manga shonen: Fullmetal Alchemist

- Manga shojo: Le Situazioni di Lui e Lei

- Indipendenti: Le Avventure di Luther Arkwright

Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Mister C

DC: Watchmen > E' assultamente INACCETTABILE che ci siano Before Watchmen e Doomsday Clock! Non si dovevano riciclare questi personnaggi! VERGOGNA!

Marvel: La terza guerra mondiale! Insieme alla mitica casa editrice uccisa dalla DC: Wildstorm! La prima copia l'ho letta tante volte così consumata che ho messo i nastri adesivi, ho la seconda copia INTATTA!

Vertigo: Evito quella peste della casa editrice vietato minori, non ho preso neanche un suo fumetto "L'Ora delle Streghe" di Jeph Loeb (un mio autore preferito) e Chris Bachalo (un mio disegnatore preferito)...

Italiano: Ho solo preso e letto due fumetti e BASTA: Monolith - Dylan Dog & Dampyr!

Disney: Paperinik PK o Pikappa! UN CAPOLAVORO!

Manga: One piece! UN CAPOLAVORO!

Indipendenti: Invincible! UN CAPOLAVORO!





Mister C

Citazione di: Bread v Pak il 07 Agosto 2020, 11:06:00
- DC: Batman: Il Ritorno del Cavaliere Oscuro - Watchmen per me è un gradino sopra ma se penso a DC penso a Batman e se penso a Batman non si scappa dal titolo indicato

- Marvel: Spider-Man: Il Bambino Dentro - Ero tentato di mettere Daredevil: Rinascita ma come per la DC se si pensa a un titolo Marvel per me è L'Uomo ragno il primo pensiero.

- Vertigo: V for Vendetta

- Dark Horse: Sin City

- Italiano: Rat-Man - Fumetto popolare e autoriale al contempo

- Italiano "autoriale": LMVDM - La Mia Vita Disegnata Male

- Manga seinen: Berserk

- Manga shonen: Fullmetal Alchemist

- Manga shojo: Le Situazioni di Lui e Lei


- Indipendenti: Le Avventure di Luther Arkwright


MOMENTO! MOMENTO! MOMENTO! Che differenze ci sono tra seinen, shonen e shojo?

Kenshiro

Seinen per adulti, Shonen per ragazzi, Shojo per ragazze.

Immagino che adesso ci dirai che per anni hai letto manga shojo pensando fossero per veri uomini. :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ken Parker

Citazione di: Gon Freecss il 07 Agosto 2020, 11:34:54
Seinen per adulti, Shonen per ragazzi, Shojo per ragazze.

Immagino che adesso ci dirai che per anni hai letto manga shojo pensando fossero per veri uomini. :lolle:

Rossana è per veri uomini :sisi:

Ben-Point

"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Talon

- DC Comics: Arkham Asylum Follia - Watchmen

- Marvel: Old Man Logan - Punisher by Ennis

- Vertigo: Preacher - DMZ

- Disney: MMMM - mi sarebbe sempre piaciuto leggere Darkwing Duck...

- Italiano: Dylan Dog - e ultimamente direi pure Samuel Stern

- Manga seinen: Berserk - Basilisk - L'Immortale

- Manga shonen: Fullmetal Alchemist - Naruto - Death Note - Genshiken - Slam Dunk

- Manga shojo: Li lascio leggere a Gon e Mister C

- Indipendenti: Hellboy - The Goon - The Boys - TWD (sì sugli Indipendenti mi viene in mente un calderone di roba... di qualità ;))

Rain

CitazioneDisney: MMMM - mi sarebbe sempre piaciuto leggere Darkwing Duck...

Non riesco proprio a capire perchè Panini non pubblica le due serie, parliamo di 5 tp la prima (4 se togliamo il crossover con Duck Tales per altro rinnegato dagli autori, forse per questioni di diritti) e 2 la seconda (tralasciando le prime storie che riproponevano quelle viste in tv ) poca roba, ma divertente. Molta parodia ai comics più famosi.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Noiro

#26
Tralasciando che la domanda stessa è un tale mischione che si finirà per dire Roma per Toma, ma  tant'è

DC: All Star Superman. Perché i Dc sono semidei in mezzo agli uomini
Marvel: Spiderman Blue. Perché alla Marvel sono uomini in mezzo a semidei
Vertigo: V per vendetta. Perché alla Vertigo non ci sono per forza buoni o cattivi.
Manga seinen: Devilman o Ayako
Manga shonen: Dragonaball. Perché è il padre dello shonen moderno
Manga shojo: Nana
Italiano: Corto Maltese. Perché il fumetto italiano celebra i personaggi liberi da qualsiasi regola e obbligo, che seguono solo le loro ragioni.
Indie: TWD. Perché è la serie indie americana che ha cavalcato le classifiche e ha dato linfa ad un modo di fare fumetti diverso.
Francese: Blacksad o Asterix
Sudamerica /Spagna: Torpedo o L'Eternauta. Li unisco perché ci vedo dei punti in comune che celebrano l'antieroe se non addirittura il cattivo.
Noiro-orioN

Man of Steel

OP ha aperto questo topic alle 4:30 di notte, dobbiamo perdonarlo. :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Mister C

Citazione di: Gon Freecss il 07 Agosto 2020, 11:34:54
Seinen per adulti, Shonen per ragazzi, Shojo per ragazze.

Immagino che adesso ci dirai che per anni hai letto manga shojo pensando fossero per veri uomini. :lolle:

Citazione di: Talon il 07 Agosto 2020, 12:56:46
- DC Comics: Arkham Asylum Follia - Watchmen

- Marvel: Old Man Logan - Punisher by Ennis

- Vertigo: Preacher - DMZ

- Disney: MMMM - mi sarebbe sempre piaciuto leggere Darkwing Duck...

- Italiano: Dylan Dog - e ultimamente direi pure Samuel Stern

- Manga seinen: Berserk - Basilisk - L'Immortale

- Manga shonen: Fullmetal Alchemist - Naruto - Death Note - Genshiken - Slam Dunk

- Manga shojo: Li lascio leggere a Gon e Mister C

- Indipendenti: Hellboy - The Goon - The Boys - TWD (sì sugli Indipendenti mi viene in mente un calderone di roba... di qualità ;))
Guardate, su Manga, ho letto solo ONE PIECE e basta!

Citazione di: Rain il 07 Agosto 2020, 13:33:36
CitazioneDisney: MMMM - mi sarebbe sempre piaciuto leggere Darkwing Duck...

Non riesco proprio a capire perchè Panini non pubblica le due serie, parliamo di 5 tp la prima (4 se togliamo il crossover con Duck Tales per altro rinnegato dagli autori, forse per questioni di diritti) e 2 la seconda (tralasciando le prime storie che riproponevano quelle viste in tv ) poca roba, ma divertente. Molta parodia ai comics più famosi.
Io ho la prima serie di Darkwing Duck in inglese...

Ken Parker

Citazione di: Noiro il 07 Agosto 2020, 13:53:45
Tralasciando che la domanda stessa è un tale mischione che si finirà per dire Roma per Toma, ma  tant'è

DC: All Star Superman. Perché i Dc sono semidei in mezzo agli uomini
Marvel: Spiderman Blue. Perché alla Marvel sono uomini in mezzo a semidei
Vertigo: V per vendetta. Perché alla Vertigo non ci sono per forza buoni o cattivi.
Manga seinen: Devilman o Ayako
Manga shonen: Dragonaball. Perché è il padre dello shonen moderno
Manga shojo: Nana
Italiano: Corto Maltese. Perché il fumetto italiano celebra i personaggi liberi da qualsiasi regola e obbligo, che seguono solo le loro ragioni.
Indie: TWD. Perché è la serie indie americana che ha cavalcato le classifiche e ha dato linfa ad un modo di fare fumetti diverso.
Francese: Blacksad o Asterix
Sudamerica /Spagna: Torpedo o L'Eternauta. Li unisco perché ci vedo dei punti in comune che celebrano l'antieroe se non addirittura il cattivo.

Puoi tranquillamnete non contribuire, nessuno ti obbliga :sisi: