News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil - di Zdarsky & Checchetto

Aperto da Azrael, 29 Giugno 2019, 03:12:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hugostrange70

Letti i numeri dal 5 all 8, caspita cosa combina devil nel num. 5 ma poi è costretto ad affrontare la realtà. Nel numero successivo assistiamo alla nuova vita di Matt, che incontra Mindy libris ( sinceramente non so se è un nuovo personaggio) che secondo me avrà una parte importante in futuro. Nel numero 7 una decisione davvero a sorpresa da parte di kingpin e Matt deve affrontare i suoi demoni interiori. Nel numero 8 Matt viene invitato a una cena davvero particolare, in cui succede di tutto. Quattro numeri davvero belli che si lasciano leggere davvero con piacere, sono proprio contento di essere tornato a leggere il personaggio proprio adesso  :) questa serie merita davvero.

Ben-Point

Letto il quinto numero.
Si chiude con un altro fantastico numero il primo arco narrativo, in cui Matt deve "abbandonare il diavolo" per risanare corpo e mente dai recenti avvenimenti vissuti. Mi piace molto come Zdarsky abbia mostrato Spider-Man come una figura matura e con un'esperienza tale da risultare "il migliore" anche moralmente. :clap:
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Azrael



Daredevil N.13

Autori: Marco Checchetto, Chip Zdarsky
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Daredevil (vol.6) #13
MARVEL ITALIA

• Dopo il drammatico agguato al detective Cole North, Daredevil vuole andare a fondo sui casi di corruzione della polizia di New York City!
• Il Diavolo Rosso ha ora un personal trainer d'eccellenza: Elektra!
• Nuovi guai in vista per la famiglia Libris!
• Wilson Fisk ha il suo bel daffare per giustificare un crimine efferato!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70

Letti i numeri dal 9 al 12, questa serie non finisce mai di stupire, i colpi di scena sono sempre dietro l angolo. Non ho ancora letto le run di Bendis e Brubaker, ma questo Zdarsky è uno scrittore davvero con i contro..... Non mi sembra nemmeno di stare leggendo una serie super eroistica, davvero una serie adulta matura di qualità superiore. E poi le ultime due pagine del numero 12 :jawdrop:

Occhi nella Notte

Ho abbandonato con la run di Ed Brubaker. Leggendo i vostri commenti mi avete fatto salire la curiosità di tornare a leggerlo.
Aspetterò che pubblichino i volumi.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Ben-Point

A breve dovrebbero arrivarmi gli spillati per il secondo arco narrativo, ma già il primo mi è piaciuto davvero tanto. Inoltre, io non li ho letti nemmeno di fila, ma mi ha sempre dato soddisfazione nel leggerlo, quindi leggerlo in volume non potrà che giovare.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Hugostrange70

Citazione di: Ben-Point il 07 Luglio 2020, 15:41:55
A breve dovrebbero arrivarmi gli spillati per il secondo arco narrativo, ma già il primo mi è piaciuto davvero tanto. Inoltre, io non li ho letti nemmeno di fila, ma mi ha sempre dato soddisfazione nel leggerlo, quindi leggerlo in volume non potrà che giovare.
infatti io ho letto i 12 numeri praticamente di seguito. E un crescendo continuo  :sisi:

Hugostrange70

Appena letto il numero 13, questa serie mi sta davvero entusiasmando :w00t: non è un fumetto super eroistico ma un vero e proprio noir. C'è una scena in questo numero che mi ha fatto venire un vero e proprio groppo alla gola  :( povero Julio Alvarez. Un kingpin spietato e debole allo stesso tempo da brividi  :o Nel frattempo Matt con l aiuto di elektra sta cercando di tornare in pista, poi c'è il gufo ormai totalmente fuori controllo, le scene qui raccontate e disegnate da parte di checchetto, hanno una dose di realismo davvero incredibile. Come ho detto anche l ultima volta non ho ancora letto le run di Bendis e Brubaker, ma se sono già solo a questo livello, allora sono dei fottuti capolavori.

Mordecai Wayne

Citazione di: Hugostrange70 il 11 Luglio 2020, 11:49:44
Appena letto il numero 13, questa serie mi sta davvero entusiasmando :w00t: non è un fumetto super eroistico ma un vero e proprio noir. C'è una scena in questo numero che mi ha fatto venire un vero e proprio groppo alla gola  :( povero Julio Alvarez. Un kingpin spietato e debole allo stesso tempo da brividi  :o Nel frattempo Matt con l aiuto di elektra sta cercando di tornare in pista, poi c'è il gufo ormai totalmente fuori controllo, le scene qui raccontate e disegnate da parte di checchetto, hanno una dose di realismo davvero incredibile. Come ho detto anche l ultima volta non ho ancora letto le run di Bendis e Brubaker, ma se sono già solo a questo livello, allora sono dei fottuti capolavori.
Letto anche io il #13 mi accodo al tuo commento che condivido.
Gran bel numero in cui vengono mostrate le debolezze di Fisk, la volontà di rinascita di Matt, la disperazione di North e la follia del Gufo. Un affresco davvero accattivante e che promette grandi cose per le storie future. Il tutto disegnato alla grande da Checchetto.
Per quanto riguarda le run di Bendis e Brubaker sono dei capolavori assoluti. Al momento è difficile dire se questa di Zdarsky si avvicinerà a quelle non fosse solo per il fatto che è ancora in corso. Comunque è sulla buona strada.
Io ti consiglio di recuperarle le run di Bendis e Brubaker, sono certo che ti piaceranno da impazzire.

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Hugostrange70

Citazione di: Mordecai Wayne il 12 Luglio 2020, 14:03:53
Citazione di: Hugostrange70 il 11 Luglio 2020, 11:49:44
Appena letto il numero 13, questa serie mi sta davvero entusiasmando :w00t: non è un fumetto super eroistico ma un vero e proprio noir. C'è una scena in questo numero che mi ha fatto venire un vero e proprio groppo alla gola  :( povero Julio Alvarez. Un kingpin spietato e debole allo stesso tempo da brividi  :o Nel frattempo Matt con l aiuto di elektra sta cercando di tornare in pista, poi c'è il gufo ormai totalmente fuori controllo, le scene qui raccontate e disegnate da parte di checchetto, hanno una dose di realismo davvero incredibile. Come ho detto anche l ultima volta non ho ancora letto le run di Bendis e Brubaker, ma se sono già solo a questo livello, allora sono dei fottuti capolavori.
Letto anche io il #13 mi accodo al tuo commento che condivido.
Gran bel numero in cui vengono mostrate le debolezze di Fisk, la volontà di rinascita di Matt, la disperazione di North e la follia del Gufo. Un affresco davvero accattivante e che promette grandi cose per le storie future. Il tutto disegnato alla grande da Checchetto.
Per quanto riguarda le run di Bendis e Brubaker sono dei capolavori assoluti. Al momento è difficile dire se questa di Zdarsky si avvicinerà a quelle non fosse solo per il fatto che è ancora in corso. Comunque è sulla buona strada.
Io ti consiglio di recuperarle le run di Bendis e Brubaker, sono certo che ti piaceranno da impazzire.

Voto: 8.5
si infatti le ho recuperate :up: insieme a tanto altro di devil, ho recuperato quasi tutta la Daredevil Collection è tanto altro, mi è tornata davvero la scimmia del cornetto. Pensare che da ragazzino era uno dei miei personaggi preferiti, poi ad un certo punto l ho lasciato, non so dirti nemmeno io perché, credo che sono cose che succedono e basta. Però devo dire che in questi anni la qualità media delle sue storie è salita in maniera vertiginosa. Ho cominciato a leggere bendis anche se forse ho sbagliato, avrei dovuto cominciare da Kevin Smith, ma la curiosità di leggere questa run era troppa. Per inciso letto fino a spregevole, ed è veramente bella  :clap:

SteSkywalker

Citazione di: Hugostrange70 il 11 Luglio 2020, 11:49:44
Appena letto il numero 13, questa serie mi sta davvero entusiasmando :w00t: non è un fumetto super eroistico ma un vero e proprio noir. C'è una scena in questo numero che mi ha fatto venire un vero e proprio groppo alla gola  :( povero Julio Alvarez. Un kingpin spietato e debole allo stesso tempo da brividi  :o Nel frattempo Matt con l aiuto di elektra sta cercando di tornare in pista, poi c'è il gufo ormai totalmente fuori controllo, le scene qui raccontate e disegnate da parte di checchetto, hanno una dose di realismo davvero incredibile. Come ho detto anche l ultima volta non ho ancora letto le run di Bendis e Brubaker, ma se sono già solo a questo livello, allora sono dei fottuti capolavori.

Capolavori è dire poco: in particolare la run di Bendis per me è la cosa migliore fatta su Devil, mi sbilancio, anche più di Miller (che comunque ha scritto storie sublimi)

Hugostrange70

Citazione di: SteSkywalker il 23 Luglio 2020, 23:19:09
Citazione di: Hugostrange70 il 11 Luglio 2020, 11:49:44
Appena letto il numero 13, questa serie mi sta davvero entusiasmando :w00t: non è un fumetto super eroistico ma un vero e proprio noir. C'è una scena in questo numero che mi ha fatto venire un vero e proprio groppo alla gola  :( povero Julio Alvarez. Un kingpin spietato e debole allo stesso tempo da brividi  :o Nel frattempo Matt con l aiuto di elektra sta cercando di tornare in pista, poi c'è il gufo ormai totalmente fuori controllo, le scene qui raccontate e disegnate da parte di checchetto, hanno una dose di realismo davvero incredibile. Come ho detto anche l ultima volta non ho ancora letto le run di Bendis e Brubaker, ma se sono già solo a questo livello, allora sono dei fottuti capolavori.

Capolavori è dire poco: in particolare la run di Bendis per me è la cosa migliore fatta su Devil, mi sbilancio, anche più di Miller (che comunque ha scritto storie sublimi)
si in generale mi trovo d'accordo, ho appena letto la run di Bendis e forse è addirittura superiore a quella di frank Miller. Tranne rinascita però, secondo me è una storia ineguagliabile e non solo di devil.

Ben-Point

Cavolo, da me non sono ancora arrivati i numeri per mettermi in paro... :cry:
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

HCPunk

#11 a #13

Tre numeri pazzeschi!
Vedo sia un Matt che un Wilson deboli, a terra e fragili. Stanno entrambi affrontando un percorso di cambiamento, chi più chi meno. Sarà inevitabile un futuro confronto e chissà fin dove si spingeranno.

Fisk poi in poche pagine passa da un "True Power" ad un "I don't know what to do"  talmente rapidamente che ti fa pensare che i ruoli di sindaco e leader del sottobosco criminale sfumeranno molto in fretta..
Hai questo gigante che pare ragionare solo con la violenza..Chissà che evoluzione avrà.

Cole idem, a parer mio, cambierà proprio fazione. Grazie anche alle parole di Spidey. Poi quel "...Buy you a coffee?" di Matt..mah..un'idea ce l'ho ed è davvero interessante!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Bobby Drake

Ragà, in questo periodo storico le due migliori regolari Marvel/DC/Image sono questa e Immortal Hulk, e a distanza abbastanza importante Saga (quando riprende), stop.