Volumi, omnibus, cofanetti fai da te: l'editoria personalizzata 2.0

Aperto da Azrael, 28 Agosto 2014, 14:08:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solomon

Bello! L'hai disegnata tu la copertina? Anche a me piacerebbe confezionare uno o due volumi amatoriali, ma ogni volta mi sembra di non avere le conoscenze e gli strumenti adeguati :/

Argo007

Citazione di: Solomon il 24 Settembre 2018, 10:44:00
Bello! L'hai disegnata tu la copertina? Anche a me piacerebbe confezionare uno o due volumi amatoriali, ma ogni volta mi sembra di non avere le conoscenze e gli strumenti adeguati :/

Ho scaricato da internet le copertine originali del volume in inglese e le ho modificate traducendo le note.

Hugostrange70

Citazione di: Gon Freecss il 20 Settembre 2017, 16:24:52
Conoscete qualche buona rilegatoria in zona Napoli centro?
Dovrebbe solo rilegare il volume, non c'è altro da fare.
Quoto questo messaggio del buon Gon di qualche anno fa, c'è nessuno che mi potrebbe dare informazioni su qualche rilegatoria a Napoli? Ho degli spilla ti che vorrei trasformare ma non ne sono capace  :(. Magari vado li e mi informo se la cosa è fattibile.

shumani

domandina per chi ha esperienza di me in questo campo.
se volessi creare da me il sesto omnibus di LV di geoff unendo i tre volumi new52 (due brossurati e uno cartonato) è fattibile? (quando dico da me intendo trovare una rilegatoria in zona) ma soprattutto ha un costo ragionevole?
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

fenench

Possibilissimo.
Il prezzo varia... Ma solitamente non sono economici.

Sent from my ONEPLUS A6000 using Tapatalk


biscotty

Citazione di: Hugostrange70 il 24 Maggio 2020, 08:42:27
Citazione di: Gon Freecss il 20 Settembre 2017, 16:24:52
Conoscete qualche buona rilegatoria in zona Napoli centro?
Dovrebbe solo rilegare il volume, non c'è altro da fare.
Quoto questo messaggio del buon Gon di qualche anno fa, c'è nessuno che mi potrebbe dare informazioni su qualche rilegatoria a Napoli? Ho degli spilla ti che vorrei trasformare ma non ne sono capace  :(. Magari vado li e mi informo se la cosa è fattibile.
io rilego da 4 anni a napoli

Hugostrange70

Citazione di: biscotty il 09 Agosto 2020, 04:46:36
Citazione di: Hugostrange70 il 24 Maggio 2020, 08:42:27
Citazione di: Gon Freecss il 20 Settembre 2017, 16:24:52
Conoscete qualche buona rilegatoria in zona Napoli centro?
Dovrebbe solo rilegare il volume, non c'è altro da fare.
Quoto questo messaggio del buon Gon di qualche anno fa, c'è nessuno che mi potrebbe dare informazioni su qualche rilegatoria a Napoli? Ho degli spilla ti che vorrei trasformare ma non ne sono capace  :(. Magari vado li e mi informo se la cosa è fattibile.
io rilego da 4 anni a napoli
hai un negozio in Napoli?

biscotty

no. io creo le copertine al pc. poi porto in copisteria che stampa la copertina e manda in legatoria il tutto.

pumui75

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

shumani

Mi è venuta una pazza idea: qualcuno di voi ha mai rifatto solo la sovraccoperta di un libro (stavo pensando agli omnibus)?
Seguo un ragazzo su instagram che fa dei bellissimi lavori e mi è venuto in mente che feci la stessa cosa per quasi tutti i miei bluray, ma fu abbastanza semplice perchè sono copertine piccole e vanno inserite sotto una copertura di plastica quindi va piuttosto bene anche la carta normale.
Invece con gli omnibus ci vorrebbe la carta e l'inchiostro adeguato.. qualcuno ha esperienza? secondo voi in una copisteria comprendono cosa voglio fare?
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Chocozell

Citazione di: shumani il 11 Maggio 2021, 11:29:07
Mi è venuta una pazza idea: qualcuno di voi ha mai rifatto solo la sovraccoperta di un libro (stavo pensando agli omnibus)?
Seguo un ragazzo su instagram che fa dei bellissimi lavori e mi è venuto in mente che feci la stessa cosa per quasi tutti i miei bluray, ma fu abbastanza semplice perchè sono copertine piccole e vanno inserite sotto una copertura di plastica quindi va piuttosto bene anche la carta normale.
Invece con gli omnibus ci vorrebbe la carta e l'inchiostro adeguato.. qualcuno ha esperienza? secondo voi in una copisteria comprendono cosa voglio fare?

Se vai in una tipografia e gli porti la tipologia di prodotto originale che devono copiare, dovrebbero essere in grado di fartelo
Firma.png


EMC2

Si conviene andare in copisteria: non so quanto possa essere economico ma anche il formato di stampa è particolare quindi difficilmente stampabile a casa.

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken