Coronavirus e mercato fumettistico: le possibili conseguenze.

Aperto da katzenberg, 25 Marzo 2020, 14:31:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Catcher

Citazione di: Gon Freecss il 25 Aprile 2020, 19:37:42
A Napoli hanno confermato la Fiera del Baratto per metà Maggio. Ho paura. [emoji38]le:
Vedrai che verrà annullata.
Dubito che quest'anno ci siano ancora fiere o manifestazioni che coinvolgano molte persone, soprattutto in Italia.
Poi tra l'altro se uno decide di andarci merita pure di venire infettato, a un certo punto è anche questione di selezione naturale

Inviato dal mio SM-M307FN utilizzando Tapatalk


Cosmonauta

Citazione di: Catcher il 26 Aprile 2020, 13:50:47Vedrai che verrà annullata.
Dubito che quest'anno ci siano ancora fiere o manifestazioni che coinvolgano molte persone, soprattutto in Italia.
Poi tra l'altro se uno decide di andarci merita pure di venire infettato, a un certo punto è anche questione di selezione naturale

Inviato dal mio SM-M307FN utilizzando Tapatalk

Il problema è che non si infettano da soli, poi infettano anche altri che non hanno colpe.

pumui75

Va da sé che le fiere fumettare spariranno !
Milano è già rinviata ad OTTOBRE (son curioso di vedere cosa faranno a RIMINI E LUCCA ).

Per quanto riguarda il mercato fumetti mi sa che vedremo ulteriori riduzioni di  uscite .
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Logan_Legacy

Mercato fumetti dipenderà tutto da cosa accade in patria (USA e giappone) se li riparte tutto anche qua non avremo problemi di pubblicazioni. Altrimenti prepariamoci ad un annata di ristampe di materiale già edito.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

 


ironmaidenn

beh, il fumetto nostrano comunque sta proseguendo le sue pubblicazioni, questo è, per lo meno, un dato che mi rincuora. inoltre per quelle che sono le tempistiche di produzione di un singolo albo mensile Bonelli o Disney Italia, penso che non dovrebbe esserci alcuno stop nelle pubblicazioni...
certo, la produzione uSA e Jap, è diversa...quindi a seconda di come procederà in patria, anche il nostro mercato potrebbe risentirne e allora in effetti potrebbe esserci un nuovo mercato fatto solo o principalemnte di ristampa o di pubblicazioni di fumetti in passato non pubblicati, tanto per avere qualcosa di inedito (almeno per l'Italia)

Largand

Citazione di: Catcher il 26 Aprile 2020, 13:50:47
Citazione di: Gon Freecss il 25 Aprile 2020, 19:37:42
A Napoli hanno confermato la Fiera del Baratto per metà Maggio. Ho paura. [emoji38]le:
Vedrai che verrà annullata.
Infatti, Conte ha annunciato ieri che per tutto Maggio saranno ancora vietati gli assembramenti.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Azrael

E ci mancherebbe, a certa gente non gli vuole entrare in testa, e non mi riferisco agli Italiani, a un po' tutto il mondo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lumatt

Citazione di: Largand il 27 Aprile 2020, 12:42:42
Citazione di: Catcher il 26 Aprile 2020, 13:50:47
Citazione di: Gon Freecss il 25 Aprile 2020, 19:37:42
A Napoli hanno confermato la Fiera del Baratto per metà Maggio. Ho paura. [emoji38]le:
Vedrai che verrà annullata.
Infatti, Conte ha annunciato ieri che per tutto Maggio saranno ancora vietati gli assembramenti.

neanche davanti le chiese per invocare il santo di turno ? :tsk:

pumui75

Confermo divieto di assembramenti !
La vedo dura questa estate al mare dalle mie parti ,con le spiagge strette !

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Numero95

io vedo comitive in giro sena maschere e niente :lolle: oltre il traffico. ho perso 40 minuti per arrivare in edicola, facevo prima ad andare a piedi  :lolle:

tempo 7 giorni e ci saranno migliaia di infetti

stamattina girava un video su face che faceva vedere milano ieri: tutti in giro vicini vicini come se nulla fosse

katzenberg

Citazione di: Numero95 il 05 Maggio 2020, 15:00:51
io vedo comitive in giro sena maschere e niente :lolle: oltre il traffico. ho perso 40 minuti per arrivare in edicola, facevo prima ad andare a piedi  :lolle:

tempo 7 giorni e ci saranno migliaia di infetti

stamattina girava un video su face che faceva vedere milano ieri: tutti in giro vicini vicini come se nulla fosse

Boh, io oggi sono stato in giro a Milano e ho visto in giro poca gente e praticamente tutti con la mascherina...

Dean Winchester

Citazione di: Numero95 il 05 Maggio 2020, 15:00:51
io vedo comitive in giro sena maschere e niente :lolle: oltre il traffico. ho perso 40 minuti per arrivare in edicola, facevo prima ad andare a piedi  :lolle:

tempo 7 giorni e ci saranno migliaia di infetti

stamattina girava un video su face che faceva vedere milano ieri: tutti in giro vicini vicini come se nulla fosse

Mah in realtà negli altri paesi come UK e Germania il lockdown è stato molto più contenuto e leggero rispetto a qui dove è stato anche fin troppo severo nei confronti di regioni (non sto parlando delle zone rosse) che proprio non serviva assolutamente.

Drake Ramoray

beh sì un video o una foto estrapolati da internet non che vogliano dire molto suvvia

che non servisse anche nelle regioni dove ci sono stati meno casi è presto per dirlo
ci sono stati meno casi proprio per il lockdown e non è scontato tutte le regioni avrebbero assorbito un eventuale botta del virus

se non sbagliato mi sembra almeno prematuro fare revisionismo sull'utilità del lockdown generale

Dean Winchester

Io mi vedo in quella cerchia di persone con l'idea di differenziare quantomeno alcune regioni con pochissimi casi e farle respirare un po' di più, sarebbe la scelta migliore anche da un punto di vista economico, perché come ha più volte detto ultimamente Boldrin, qui abbiamo visto parlare un po' troppo virologi e un po' troppo poco economisti. L'impatto economico questo governo non lo ha valutato bene.

Drake Ramoray

io oltre a cassandre sanitarie ne ho sentite tante anche di economiche, tantissimi a lamnetarsi a ragione più o meno veduta.

in ogni caso l'impatto economico è stato e sarà sicuramente importante , è ovvio che ci voglia attenzione a questo proposito

con tutte le riserve però mi pare normale in piena pandemia si sia privilegiato il discorso sanitario su quello economico.
Cosa che non esclude il studiare e prepararsi anche sul versante economico sia chiaro

comunque differenziare per regioni è un discorso,ora e in avanti è un discorso, mentre affermare che sia stato inutile chiudere tutto non lo condivido