News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ronin - di Frank Miller

Aperto da Nexus, 24 Agosto 2009, 23:42:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

RONIN

di Frank Miller
Contiene: Absolute Frank Miller's Ronin
16,8×25,6, C, 336 pp, col.
€ 36,95

Torna disponibile in edizione Grandi Opere uno dei capolavori di Frank Miller: RONIN. Nel Ventunesimo secolo un leggendario samurai caduto in disgrazia nel Tredicesimo secolo riceve una seconda opportunità per vendicare la morte del suo maestro e riottenere l'onore perduto. Con una speciale sezione di extra esclusivi per questa edizione, e pagine fold-out per riappropriarsi della magnificenza del tratto di Miller.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

UltimateMM

Scusate riuppo la discussioneI
Il formato dell'ultima ristampa disponibile della lion di questa storia è il formato dulexe tipo altri volumi vertigo? Tipo sandman di gaiman per esempio
?
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Zeno

Il formato é il Grandi Opere, il cartonato standard usato tipo per il Batman di Morrison.

Matt Murdock

Ho comprato il deluxe lion a scatola chiusa, senza sapere neanche di cosa parlasse l'opera, sapevo solo ci fosse un samurai :lolle:
In questi giorni volevo leggerlo e guardando i vostri commenti parto un po' demoralizzato, ma vi farò sapere :)

moebius

#109
Citazione di: Matt Murdock il 17 Aprile 2020, 09:45:06
Ho comprato il deluxe lion a scatola chiusa, senza sapere neanche di cosa parlasse l'opera, sapevo solo ci fosse un samurai :lolle:
In questi giorni volevo leggerlo e guardando i vostri commenti parto un po' demoralizzato, ma vi farò sapere :)
a me è piaciuto tantissimo.... visivamente è impressionante: a livello puramente artistico è sicuramente un'esperienza da fare. Spero che ti piaccia  :up: buona lettura!

Matt Murdock

Devo dire che... mi è piaciuta :w00t: Contando anche che ha quasi 40 anni l'ho trovata molto scorrevole e narrata in maniera ottima. Anche la trama può sembrare scontata ma in realtà non lo è per niente! Sono contento di averla recuperata e letta :)

moebius

Citazione di: Matt Murdock il 20 Aprile 2020, 14:28:32
Devo dire che... mi è piaciuta :w00t: Contando anche che ha quasi 40 anni l'ho trovata molto scorrevole e narrata in maniera ottima. Anche la trama può sembrare scontata ma in realtà non lo è per niente! Sono contento di averla recuperata e letta :)
come diciamo a Roma: "daje"!!!  :up: :up: molto contento ti sia piaciuta. Io la lessi vari anni fa da un brossurato in lingua originale, il ché è un peccato perché i disegni meritano tantissimo e ogni volta che vedo il deluxe in fumetteria mi mangio le mani

Matt Murdock

Citazione di: moebius il 20 Aprile 2020, 22:47:20
Citazione di: Matt Murdock il 20 Aprile 2020, 14:28:32
Devo dire che... mi è piaciuta :w00t: Contando anche che ha quasi 40 anni l'ho trovata molto scorrevole e narrata in maniera ottima. Anche la trama può sembrare scontata ma in realtà non lo è per niente! Sono contento di averla recuperata e letta :)
come diciamo a Roma: "daje"!!!  :up: :up: molto contento ti sia piaciuta. Io la lessi vari anni fa da un brossurato in lingua originale, il ché è un peccato perché i disegni meritano tantissimo e ogni volta che vedo il deluxe in fumetteria mi mangio le mani

Grazie :hug:
Si il volume è ben fatto, ho ancora negli occhi la splash page finale composta da 4 facciate :w00t:

Azrael


Ronin
DC Black Label Library


Autori: Frank Miller
17x26, C., 320 pp., col.|30€
Contiene: Ronin (1983) #1/6
DC PANINI COMICS

• La più rivoluzionaria delle opere di Frank Miller ritorna nell'edizione definitiva!
• Un samurai morì con disonore nel XIII Secolo, ma ora, nel XXI, avrà una seconda occasione!
• Ora è un Ronin, un samurai senza padrone!
• Fra manga, fumetto europeo e i comics più esplosivi, una pietra miliare dell'autore di Batman: Il ritorno del Cavaliere Oscuro!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

superxeno

Confermo dopo averla riletta a distanza da 15 anni dalla prima volta quella che era stata la mia impressione.
Non mi piace.
E' un Miller che vuole omaggiare troppo, tutto probabilmente, ma che non si concentra sul messaggio. Così graficamente è un lavoro incredibile ma dal punto di vista narrativo è una storia piccola piccola.

Insomma non stiamo parlando di un brutto fumetto, ma per me è uno dei Miller minori in assoluto (graficamente al contrario è uno dei migliori, anche se TDKR gioca come sempre un campionato a parte)
Sometimes I feel so deserted

Rain

Sì, forse non è l'apice di Miller, ma lo definirei un inizio verso ben altre vette.
Però il seguito lo sta scrivendo, sono già usciti un paio di numeri ed ho un discreto Hype.
C'è però la questione che non è più DC ma una nuova casa editrice "Frank Miller presents". E non è l'unica serie in corso, vedremo chi prenderà i diritti.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Alaster86

Riesumo il topic per chiedere se la versione che uscirà della Panini è completa o no, il commento sopra dice che Miller sta scrivendo il seguito, conviene quindi aspettare la prossima edizione che uscirà sicuramente per la Star Comics visto che Miller è di casa li ormai?



Bread v Pak

Citazione di: Alaster86 il 20 Febbraio 2024, 08:09:58Riesumo il topic per chiedere se la versione che uscirà della Panini è completa o no, il commento sopra dice che Miller sta scrivendo il seguito, conviene quindi aspettare la prossima edizione che uscirà sicuramente per la Star Comics visto che Miller è di casa li ormai?




Se la Panini ha annunciato l'absolute credo che la serie originale sia ancora della DC quindi è possibile che la Star possa pubblicare solo il seguito.

Un po' come trigun (panini i primi 2 volumi, J-pop trigun maximum) 
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...