Demon Slayer, Kimetsu no Yaiba - di Koyoharu Gotouge

Aperto da Mordecai Wayne, 09 Aprile 2019, 12:40:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nightmist

La cicatrice di Tanjiro ha fatto pensare anche a me, chissà se prima o poi verrà spiegata.

Arkin Torsen

Eh sì, poi anche altri ragazzi, quasi tutti, ne hanno una in volto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Nightmist

Ad aprile esce in fumetteria e online uno starter pack con i primi 5 volumi.


Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Nightmist

Stavo per far scattare il recupero anche io poi ho deciso di aspettare il mese prossimo, salvato in corner  :asd:

Starway13

Stessa cosa che ho pensato io. Comunque a questo punto recupero sia!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Nightmist il 24 Gennaio 2020, 18:35:49
Ad aprile esce in fumetteria e online uno starter pack con i primi 5 volumi.



grazie per la info. sarà un apprezzato regalo di compleanno  :sisi:

Arkin Torsen

#40
Ho letto di fila secondo e terzo volume, mentre per il quarto ho fatto più fatica, almeno fino a metà. La storia dei ragni non mi prende più di tanto, anche se dà modo all'autrice di approfondire Zenitsu, personaggio che in prima battuta mi è stato antipatico, principalmente perché creava gag fastidiose con Tanjiro. Poi, la storia del suo addestramento e lo svelamento delle sue capacità me l'hanno fatto rivalutare. Anche l'altro comprimario, Inosuke, non è proprio il massimo, perché ha un carattere perennemente sopra le righe che dà adito a situazioni stucchevoli, però ha il suo fascino.
Per quanto riguarda i disegni, trovo che qualche sequenza sia confusa, in particolare l'esecuzione dei kata, ma che il problema principale sia costituito dai personaggi messi di profilo, visto che Gotouge non è una maga a delineare i nasi...
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

Dopo la parziale delusione dovuta al quarto volume, mi sono rifatto alla grande con il quinto: scorrevole, teso e divertente. Inoltre ha il merito di introdurre due comprimari interessanti, anche se vengono lasciati indietro Zenitsu e Inosuke. Però ci voleva uno stacco, perché le dinamiche tra loro due e Tanjiro stavano diventando ripetitive e abbastanza fastidiose.
Dei disegni apprezzo soprattutto la foggia degli abiti e le acconciature.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne


DEMON SLAYER - KIMETSU NO YAIBA vol. 6

di Koyoharu Gotouge
11,5×17,5, b/n, 208 pp.,|€ 4,50
Star Comics

Giappone, albori del Ventesimo Secolo. Il giovane Tanjiro, un gentile venditore di carbone, vede la sua quotidianità stravolta dallo sterminio della famiglia a opera di un demone. L'unica rimasta in vita è la sorella minore Nezuko, che tuttavia è stata trasformata in un demone a sua volta. Per farla tornare come prima e vendicarsi del mostro che ha ucciso la madre e i fratellini, Tanjiro si mette in viaggio con Nezuko, dando inizio a un avvincente racconto di sangue, spade e avventura!

Dopo la faticosa vittoria contro la banda dei demoni ragno, Tanjiro e Nezuko vengono aggrediti e catturati da Shinobu Kocho, anch'essa appartenente alla Squadra Ammazza Demoni. Al quartier generale della Squadra, il ragazzo dovrà rispondere all'accusa mossagli dagli spadaccini di rango più elevato, le cosiddette "Colonne", in un processo il cui esito sembra già deciso...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Questo sesto numero mi ha un po' annoiato. Tutta la prima parte del processo a Tanjiro da parte della Squadra Ammazza Demoni l'ho trovata sottotono. Solita solfa di quelli che sono più forti e che bullizzano il malcapitato di turno.
La seconda parte, quella delle cure e dell'allenamento rigenerativo di Tanjiro, Inosuke e Zenitsu l'ho trovato più interessante. Qualche bella gag qua e là e l'incremento della forza in stile Dragon Ball.

Voto: 7-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

#6
Anch'io ho avvertito un calo in questo volume, che possiamo definire di passaggio. La prima parte è la peggiore, poi con l'addestramento la qualità si risolleva un po'. Il finale è abbastanza interessante.
Le colonne, a eccezione di Giyu e di Shinobu, sono insopportabili. Qui forse Gotouge ha esagerato.
Zenitsu sta diventando più simpatico, mentre Inosuke passa in sordina.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)