News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil - di Zdarsky & Checchetto

Aperto da Azrael, 29 Giugno 2019, 03:12:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

#5

Numero più bello fin'ora e aria decisamente pesante. Per Matt, perchè davvero i fatti passati sono troppo pesanti da sopportare e..non me l'aspettavo ma getta la spugna. Però sembra quasi costretto dai suoi colleghi vigilanti e Spidey prende praticamente la decisione per lui.

#6

Capitolo post "crisi interiore" per Matt e forse ho capito dove si andrà a parare..Sinceramente non ne sono molto entusiasta ma aspetto per giudicare.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


zetinthestars

Prima volta che leggo il Cornetto e questa serie mi piace un sacco, aspetto con ansia ogni uscita.
Gabba gabba hey!

Azrael



Daredevil N.7

Autori: Chip Zdarsky
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Daredevil (vol.6) #7
MARVEL ITALIA

• Dopo aver rinunciato alla sua identità di Daredevil, Matt Murdock è un uomo nuovo! Ma in meglio o in peggio?
• Cosa avrà in mente, oltre a Mindy Libris?
• Un incontro casuale risveglierà il suo enorme senso di colpa!
• Wilson Fisk convoca tutte le famiglie criminali sue alleate per una svolta clamorosa!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Numero interessante. Sembra che la vita di Devil e Kingpin abbiano preso delle nuove direzioni, anche sorprendenti. Chissà se e quanto durerà? La mia impressione è che i due non riusciranno a stare molto fuori dai ruoli che per anni si sono calati.
Credo che a fare da ruolo di bilanciere saranno quelli che hanno sempre gravitato attorno a loro. Da vedere il ruolo che giocherà il detective North.
A questo giro mi sono piaciuti di più i disegni di Sharma. Lo shock nel passare da Checchetto a lui era stato troppo grande.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


HCPunk

#7

In seguito al
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
di Matt, Kingpin sembra aver perso ogni stimolo nel
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e lascia il posto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Ora, penso siano collegate le due cose, perchè non ha espresso chissà che motivazioni a parte
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, non penso avrebbe scelto questa strada spontaneamente.
Da tenere sott'occhio il Gufo :sisi:
Matt nel frattempo deve gestire
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
una volta tornati a galla casualmente i brutti pensieri..

Continuo comunque a sperare che la cosa del
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
finisca presto.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Penny-uno

In questo numero Matt è già meno nella pace dei sensi, vedremo quando e come arriverà il ritorno sulle scene.
Non mi aspettavo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Anche con gli ultimi due numeri un pò interlocutori questa serie mi piace molto  :ahsisi:

katzenberg

#7

Un numero con alcuni risvolti interessanti riguardanti ancora la crisi di coscienza di Matt.
La serenità che sembrava aver ritrovato è forse più effimera di quanto apparisse in un primo momento.
Interessante anche il parallelismo tra la scelta di Matt e quella di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Però in questo caso la scelta avrei gradito fosse stata esplorata un po' meglio, giunge un po' troppo a freddo ed in meniera repentina.
Pur mantenendosi interessante devo dire che la serie mi sembra aver perso l'esplosività dei primi numeri.
Questo credo sia dovuto soprattutto alla defezione di Checchetto.
Questo Sharma non se l'è cavata affatto bene, la scena della rapina in strada è disegnata in maniera pietosa.
Dovrò verificare che vi sia una maggior presenza di Checchetto ai disegni sperando riporti la verve dei primi numeri.
Altrimenti credo che col prossimo arc porterò la lettura in digitale, negli ultimi due numeri trovo sia diventata molto più ordinaria seppur, come ho già detto, interessante

Voto: 7-

Penny-uno

Citazione di: katzenberg il 21 Gennaio 2020, 12:10:35
Dovrò verificare che vi sia una maggior presenza di Checchetto ai disegni sperando riporti la verve dei primi numeri.

Mi hai messo la curiosità e son andato a cercare... Checchetto torna dal numero 11

katzenberg

Sì però per due numeri <_<
Però c'è Fornes che mi piace anche se ha uno srile diverso da Checchetto...

Azrael



Daredevil N.8

Autori: Chip Zdarsky
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Daredevil (vol.6) #8
MARVEL ITALIA

• Daredevil è sparito dalle scene, ma la sua ombra si allunga ancora su Hell's Kitchen! I cittadini del quartiere cominciano ad avvertire la sua assenza!
• Il detective Cole North pensa di aver eliminato per sempre il Diavolo Rosso!
• Intanto, Matt Murdock continua a frequentare Mindy Libris!
• Ma l'avvocato cieco scoprirà presto in quale pasticcio si sta cacciando!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Molto bello questo numero. Matt finirà invitato a cena ma l'incontro si rivelerà molto diverso da quanto poteva immaginare.
Zdarsky ha sfruttato la situazione per filosofeggiare sullo sviluppo della società, il ruolo del crimine e il vero senso della giustizia, che a volte può essere in conflitto con la legge. Non male davvero questi spunti di riflessione. Così come d'altro canto si intuisce quale sia il vero scopo di Fisk, le sue intenzioni infatti sono ben più subdole e pericolose di quanto ci si potesse immaginare.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Penny-uno

Un numero un po' noiosetto, il primo di questa serie che finora mi ha sempre soddisfatto. Molto divertente quando Matt, nel tentativo di uscire con Mindy
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:lolle:
Ma poi la conversazione che segue per me si fa un po' monotona, con i soliti confronti sulla giustizia, sull'agire al di sopra di essa, ecc. Mi sapeva un po' di "già visto".
Interessante il finale invece. Spero sia il preludio a una sferzata a questa serie che trovo si sia un po' appisolata negli ultimi due numeri.

katzenberg

#8

Il numero è interessante così come la discussione che si svolge a tavola, l'unica  grossa debolezza a mio avviso è che non esiste nessuna valida ragione per cui Mandy debba invitare Matt a cena.
A meno che la motivazione venga fuori in seguito si tratta di una grossa forzatura a livello narrativo.
La storia procede un po' a rilento ma semina elementi interessanti.
Comunque in netto calo rispetto al primo arc.
Continuo a non sopportare questi disegni.

Voto: 7

HCPunk

#103
#8

Ho apprezzato questa battaglia verbale tra Matt e la famiglia Libris. Tutto sommato, le azioni criminali compiute da chi proviene dai bassifondi sono "quasi" sempre giustificabili..anche se la violenza non si giustifica mai..quindi posso anche capire il discorso di Izzy..Tralasciando queste cose, è curioso il fatto che Matt stia cercando una vita lontana da DD ma si ritrova ora ancora più al centro dell'azione :lol: E Fisk intanto non sembra voler mollare l'osso mentre comincia già la lotta tra i suoi sottoposti per il potere..
Interessante.

Citazione di: katzenberg il 10 Febbraio 2020, 14:30:46
#8
Comunque in netto calo rispetto al primo arc.

Forse tolto DD è difficile raccontare qualcosa di interessante soltanto con Matt?
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Arkin Torsen

#6-7 (dal secondo tp americano)
Due capitoli di passaggio, ma sono comunque piacevoli. È un vero peccato che non ci sia Checchetto, per fortuna torna più avanti. Sharma non è terribile, ma ha uno stile che non è né carne né pesce.
Chip è bravo a mantenere la trama interessante, sebbene Daredevil sia fuori dai giochi. Ci mostra la nuova vita di Matt con un paio di interazioni ben riuscite, soprattutto quella con Sister Elizabeth, e le conseguenze delle azioni di Cole. Ovviamente Fisk non può starsene con le mani in mano e sono curioso di vedere che cosa si inventerà.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)