News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Tex - di Gian Luigi Bonelli 4.0

Aperto da Azrael, 12 Settembre 2019, 12:04:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Citazione di: Nico.O il 30 Ottobre 2019, 15:30:45
Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Ottobre 2019, 15:28:13
Ci credo, ne hanno stampate 3 copie, di cui 2 le ha prese Boselli e 1 Villa. :lolle:

Quante erano?  :hmm: pensavo fossero almeno 500 copie
699...però una buona parte le hanno portate a Lucca, quindi credo che le copie effettivamente disponibili per lo shop erano molte meno.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


De.Paperis

Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Ottobre 2019, 15:34:24
Citazione di: Nico.O il 30 Ottobre 2019, 15:30:45
Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Ottobre 2019, 15:28:13
Ci credo, ne hanno stampate 3 copie, di cui 2 le ha prese Boselli e 1 Villa. :lolle:

Quante erano?  :hmm: pensavo fossero almeno 500 copie
699...però una buona parte le hanno portate a Lucca, quindi credo che le copie effettivamente disponibili per lo shop erano molte meno.

Dai allora se le finiscono tutte secondo me hanno fatto il colpaccio 699 numeri non sono pochi!

Mordecai Wayne

Citazione di: Nico.O il 30 Ottobre 2019, 16:00:49
Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Ottobre 2019, 15:34:24
Citazione di: Nico.O il 30 Ottobre 2019, 15:30:45
Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Ottobre 2019, 15:28:13
Ci credo, ne hanno stampate 3 copie, di cui 2 le ha prese Boselli e 1 Villa. :lolle:

Quante erano?  :hmm: pensavo fossero almeno 500 copie
699...però una buona parte le hanno portate a Lucca, quindi credo che le copie effettivamente disponibili per lo shop erano molte meno.

Dai allora se le finiscono tutte secondo me hanno fatto il colpaccio 699 numeri non sono pochi!
Considerando lo stuolo di appassionati di Tex, e di Villa, però non sono nemmeno molte. Per me ne dovevano stamparne almeno 3'000. Le avrebbero vendute comunque tutte, anche perchè il costo non è eccessivo.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



NOVANTASETTESIMO APPUNTAMENTO CON LA COLLEZIONE TEX 70 ANNI DI UN MITO!
DOPPIO GIOCO!


Soggetto e sceneggiatura: Claudio Nizzi
Disegni: Fabio Civitelli
Copertina: Claudio Villa
Contiene: #367-369
Sergio Bonelli Editore, 18x26, C., 140 pp., col., €5,99 (+il prezzo del Corriere della Sera o della Gazzetta dello Sport)
https://store.gazzetta.it/Collana-Completa/0BWsEWcW.yUAAAFgLmVsCGlA/pc?CatalogCategoryID=epmsEWcWYDQAAAFgf4ZsCGk_

Venerdì 1 novembre arriva in edicola il volume cartonato n.97 della collana settimanale abbinata a La Gazzetta dello Sport e Il Corriere della Sera.

Sergio Bonelli Editore, La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera presentano una collana di grande qualità dedicata a Tex. Tex 70 anni di un mito si compone di 100 uscite settimanali interamente a colori, di formato 18x26 cm e con copertina cartonata.

Ogni venerdì, potete trovare allegato ai due quotidiani targati RCS un volume contenente alcune delle storie più belle della lunga carriera del Ranger del Texas, corredate da rubriche di approfondimento sui personaggi, sulle ambientazioni e sul genere western in generale.

L'uscita n.97, "Doppio gioco", è in edicola a partire da venerdì 1 novembre al costo di 5,99 € più il prezzo del quotidiano.

Nella nostra gallery in apertura vi mostriamo, in anteprima, la copertina e due pagine del volume.

Per ordinare gli arretrati della collana "Tex 70 anni di un mito" consultate lo store online di Gazzetta.


Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Pazzesca la polemica sul web per l'edizione limitata del Tex di Villa.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


HCPunk

Tempesta - Maxi Tex #25

Storia di ampio respiro che si prende tutto il tempo necessario per arrivare al finale, accelerando seguendo di pari passo l'arrivo della tempesta.
Bella, Ruju e Rossi fanno il loro lavoro.

Mi è sembrato un Maxi incentrato molto su Kit, non vorrei sbagliarmi eh, ma per due volte è lui a prendere posizione, cominciando le "azioni fondamentali".

"Basta formalità, si discute a suon di piombo!"  :dyo:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne

Si il che non è un male visto che Kit Carson è un personaggio straordinario.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


HCPunk

Citazione di: Mordecai Wayne il 01 Novembre 2019, 16:25:53
Si il che non è un male visto che Kit Carson è un personaggio straordinario.

Esatto infatti sono rimasto soddisfatto, ogni tanto è giusto far passare avanti i comprimari visto che Tex ha occupato tantissime storie.
Mi farebbe piacere anche leggere una serie (anche una mini) su Kit da giovane.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne

Citazione di: HCPunk il 01 Novembre 2019, 16:28:38
Citazione di: Mordecai Wayne il 01 Novembre 2019, 16:25:53
Si il che non è un male visto che Kit Carson è un personaggio straordinario.

Esatto infatti sono rimasto soddisfatto, ogni tanto è giusto far passare avanti i comprimari visto che Tex ha occupato tantissime storie.
Mi farebbe piacere anche leggere una serie (anche una mini) su Kit da giovane.
Io no. Kit Jr è un personaggio poco interessante. È un Tex depotenziato lol
Più interessante Tiger allora.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Catcher

Citazione di: Mordecai Wayne il 31 Ottobre 2019, 20:40:02
Pazzesca la polemica sul web per l'edizione limitata del Tex di Villa.
Non ho seguito, di cosa si tratta?
Pensi che ne uscirà un'edizione economica prima o poi?

HCPunk

Citazione di: Mordecai Wayne il 01 Novembre 2019, 16:29:53
Citazione di: HCPunk il 01 Novembre 2019, 16:28:38
Citazione di: Mordecai Wayne il 01 Novembre 2019, 16:25:53
Si il che non è un male visto che Kit Carson è un personaggio straordinario.

Esatto infatti sono rimasto soddisfatto, ogni tanto è giusto far passare avanti i comprimari visto che Tex ha occupato tantissime storie.
Mi farebbe piacere anche leggere una serie (anche una mini) su Kit da giovane.
Io no. Kit Jr è un personaggio poco interessante. È un Tex depotenziato lol
Più interessante Tiger allora.

Anche Tiger (sì forse anche di più), ma la giovinezza di Kit me la immagino (per quello che ho letto io in questi anni) come "sopra le righe" (in caso, se qualcuno avesse info in più, mi piacerebbe saperle)
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne

Citazione di: Catcher il 01 Novembre 2019, 16:33:21
Citazione di: Mordecai Wayne il 31 Ottobre 2019, 20:40:02
Pazzesca la polemica sul web per l'edizione limitata del Tex di Villa.
Non ho seguito, di cosa si tratta?
Pensi che ne uscirà un'edizione economica prima o poi?
È relativa all'edizione cartonata del Tex di Villa con copertina telata e disegno in oro. Avendone stampate 699 copie è andata a ruba a favore dei soliti sciacalli.
Comunque è in arrivo per metà novembre l'edizione cartonata normale, stesso formato dell'altra, e contemporaneamente trovi la stessa storia nel box di Tex in legno presentato a Lucca, qui però è stampata in due albi nel classico formato Bonelli.
Il Texone avrà poi l'uscita ufficiale in edicola il prossimo febbraio.
Diciamo che è quasi impossibile non trovare la propria copia.
Però i lettori storici di Tex vogliono tutto quanto è stampato di questo personaggio ma sono sicuro che tutto sia impossibile avere  (mi chiedo infatti quanti hanno i cartonati giganti di un paio di Texoni pubblicati in tirature ancor più limiate da Alessandro Distribuzioni).
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: HCPunk il 01 Novembre 2019, 16:34:27
Citazione di: Mordecai Wayne il 01 Novembre 2019, 16:29:53
Citazione di: HCPunk il 01 Novembre 2019, 16:28:38
Citazione di: Mordecai Wayne il 01 Novembre 2019, 16:25:53
Si il che non è un male visto che Kit Carson è un personaggio straordinario.

Esatto infatti sono rimasto soddisfatto, ogni tanto è giusto far passare avanti i comprimari visto che Tex ha occupato tantissime storie.
Mi farebbe piacere anche leggere una serie (anche una mini) su Kit da giovane.
Io no. Kit Jr è un personaggio poco interessante. È un Tex depotenziato lol
Più interessante Tiger allora.

Anche Tiger (sì forse anche di più), ma la giovinezza di Kit me la immagino (per quello che ho letto io in questi anni) come "sopra le righe" (in caso, se qualcuno avesse info in più, mi piacerebbe saperle)
Ai tempi doveva sostituire Tex sulla serie, seguendo la moda di allora dei giovani eroi che andavano per la maggiore come Capitan Miki e Il Piccolo Sceriffo. Poi le cose andarono diversamente, per fortuna direi, e lo stesso Kit fu fatto crescere in fretta e furia senza molte spiegazioni. Si sa solo che ha studiato presso i frati per queso è più edotto di Tex, anche se quest'ultimo in realtà sa tutto.
Se non ricordo male è già stata raccontata una storia su quel suo periodo tralasciato da Bonelli padre, però dovrei andare a controllare, magari mi confondo.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


HCPunk

Citazione di: Mordecai Wayne il 01 Novembre 2019, 16:44:34
Citazione di: HCPunk il 01 Novembre 2019, 16:34:27
Citazione di: Mordecai Wayne il 01 Novembre 2019, 16:29:53
Citazione di: HCPunk il 01 Novembre 2019, 16:28:38
Citazione di: Mordecai Wayne il 01 Novembre 2019, 16:25:53
Si il che non è un male visto che Kit Carson è un personaggio straordinario.

Esatto infatti sono rimasto soddisfatto, ogni tanto è giusto far passare avanti i comprimari visto che Tex ha occupato tantissime storie.
Mi farebbe piacere anche leggere una serie (anche una mini) su Kit da giovane.
Io no. Kit Jr è un personaggio poco interessante. È un Tex depotenziato lol
Più interessante Tiger allora.

Anche Tiger (sì forse anche di più), ma la giovinezza di Kit me la immagino (per quello che ho letto io in questi anni) come "sopra le righe" (in caso, se qualcuno avesse info in più, mi piacerebbe saperle)
Ai tempi doveva sostituire Tex sulla serie, seguendo la moda di allora dei giovani eroi che andavano per la maggiore come Capitan Miki e Il Piccolo Sceriffo. Poi le cose andarono diversamente, per fortuna direi, e lo stesso Kit fu fatto crescere in fretta e furia senza molte spiegazioni. Si sa solo che ha studiato presso i frati per queso è più edotto di Tex, anche se quest'ultimo in realtà sa tutto.
Se non ricordo male è già stata raccontata una storia su quel suo periodo tralasciato da Bonelli padre, però dovrei andare a controllare, magari mi confondo.

Intanto grazie per le info  :up:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Catcher

Citazione di: Mordecai Wayne il 01 Novembre 2019, 16:40:13
Citazione di: Catcher il 01 Novembre 2019, 16:33:21
Citazione di: Mordecai Wayne il 31 Ottobre 2019, 20:40:02
Pazzesca la polemica sul web per l'edizione limitata del Tex di Villa.
Non ho seguito, di cosa si tratta?
Pensi che ne uscirà un'edizione economica prima o poi?
È relativa all'edizione cartonata del Tex di Villa con copertina telata e disegno in oro. Avendone stampate 699 copie è andata a ruba a favore dei soliti sciacalli.
Comunque è in arrivo per metà novembre l'edizione cartonata normale, stesso formato dell'altra, e contemporaneamente trovi la stessa storia nel box di Tex in legno presentato a Lucca, qui però è stampata in due albi nel classico formato Bonelli.
Il Texone avrà poi l'uscita ufficiale in edicola il prossimo febbraio.
Diciamo che è quasi impossibile non trovare la propria copia.
Però i lettori storici di Tex vogliono tutto quanto è stampato di questo personaggio ma sono sicuro che tutto sia impossibile avere  (mi chiedo infatti quanti hanno i cartonati giganti di un paio di Texoni pubblicati in tirature ancor più limiate da Alessandro Distribuzioni).
Ho capito, grazie!
Penso che attenderò l'edizione da edicola :hug: