News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Venom (2018) di Ruben Fleischer

Aperto da Azrael, 04 Ottobre 2018, 08:09:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

Ho visto il film! Discreto. Sapevo già che non mi dovevo aspettare il Venom dei comics, perciò partivo senza troppi problemi. Sicuramente ho visto di peggio. Qui c'è un buon protagonista grazie a Tom Hardy e non ci sono grandi momenti di stanca. Per fortuna la battaglia finale è breve e non pesa, come invece ultimamente capita (es: Shazam). Lo scontro mi è piaciuto anche dal punto di vista visivo: è un po' confuso forse, ma gli effetti ricordano molto alcune tavole di Clayton Crain, in particolare quelle del fumetto sceneggiato da Milligan.
Insomma, un 6 lo do volentieri.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

pumui75

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Calico_Jack

Visto questo film a distanza di un anno dall'uscita con gli occhi di uno spettatore qualsiasi e non di fan sfegatato di Venom o Spider-Man.. Nel senso che devo ammettere che, seppur apprezzi le storie e il personaggio, dal punto di vista strettamente fumettistico sono ancora molto scarso in ambito Marvel e ho letto ancora molto poco riguardo le storie dell'arrampicamuri.
Tutto questo per dire che ho potuto affrontare la visione con la mente libera da preconcetti o aspettative eccessive.

Sarò diretto: per un amante del cinema un film del genere è anacronistico e terribile sotto ogni punto di vista. Mi spiego meglio.. Fin dai primi minuti l'impressione che si ha è quella di avere davanti una via di mezzo tra uno di quei filmacci di fantascienza che andavano tanto di moda sul finire degli anni '90 e inizio '2000 e uno di quei film di supereroi che venivano prodotti nello stesso periodo. A tutto questo aggiungeteci poi che la storia che viene raccontata è tratta da un fumetto con il quale la pellicola non ha assolutamente niente, ma niente, a che vedere e il personaggio di Venom viene completamente snaturato.. In quegli anni si usava fare film osceni tratti da fumetti o videogiochi prendendone il nome e stravolgendone completamente trama e personaggi ma, cavolo, ne è passata di acqua sotto i ponti!
Presentare nel 2018 un film con una sceneggiatura così ingenua, banale, noiosa e piena di luoghi comuni triti e ritriti che ormai non si vedevano più da anni (e di cui non sentivamo assolutamente la mancanza..) è qualcosa di veramente folle e irrispettoso nei confronti di chi paga per andare in sala a vedere il film.
Salvo soltanto l'interpretazione di Tom Hardy, ai massimi livelli come sempre, mentre tutto il resto è da buttare nell'immondizia  :down: :abominevole:

toky91


Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

toky91

#50
Sì capiva fin da subito che non sarebbe stato il filmone dai.
Tutti si sono gasati dal momento in cui hanno sentito che sarebbe stato violento, cosa che è ma non è uno splatter per ovvie ragioni.
Il regista anche voleva farlo magari, ma poi sarebbero uscite solite critiche americane e inutili come stanno facendo anche con joker per dire (che di violenza non ha nulla che non su sia già visto, ma la mentalità li è diversa).
Se i piani poi sono di collegarlo a Spiderman di Holland ancora meglio che devono dare un villain meno violento pur essendo un mostro assassino.
Per me è valido così, film semplice senza troppi Segoni mentali alla Avengers e compagnia, d'altronde già le recensioni lo davano per un film vecchio stile piuttosto di un film più recente.
E poi come fil m introduttivo ci sta, non si va al cinema sperando di vedere un fumetto vivente mi pare ormai chiaro  :lolle: sono solo spunti e basta.
Col 2 hanno detto che vogliono cambiarlo, vedremo cosa porteranno ora che ci sta pure Carnage.

Calico_Jack

Chiaro, si tratta di un parere personale  :ahsisi: Il problema di questo film è che è "vecchio". Di film così in passato ne hanno fatti tantissimi e sempre con la stessa struttura narrativa.. Vent'anni fa magari avrebbe fatto scalpore, ma oggi è solamente inutile. Per non parlare poi del fatto che Eddie Brock/Venom aveva un enorme potenziale.. Fare un film non sul classico supereroe ma su un cattivo che diventa il protagonista. Da quel che ricordo dei cartoni e da quel poco che ho letto nei fumetti Brock non è certo l'emblema della pura malvagità, ma non è neanche uno stinco di santo. In questo film, sia lui che Venom sono catalogabili come dei buoni abbastanza sfigati che si ritrovano in mezzo alla cacca a causa della loro inettitudine :tsk:
E poi non ho voluto sparare sulla croce rossa parlando del design di Venom e degli effetti speciali  :pff:

LoBoFyah

Citazione di: toky91 il 13 Ottobre 2019, 10:23:56
Col 2 hanno detto che vogliono cambiarlo

speriamo, il primo è un film indecente.

Azrael

Citazione di: Man of Steel il 05 Ottobre 2018, 18:38:53
Visto.
Per ora mi limito a dire che....pensavo peggio. :lolle:
Non è poi così brutto dai, coloro che lo paragonavano a Catwoman o F4ntastic, evidentemente non sanno quanto facciano schifo quei film.
Qua alla Sony non saranno bravissimi, ma...che cazz, almeno ci hanno provato... :lol:

Visto su Prime

E concordo in pieno con te, 90 minuti che scorrono velocemente :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

xRocinante

Son d'accordo con voi, nel genere ho visto molto di peggio

Divodark

Visto un paio di pomeriggi fa. Onestamente non mi aspettavo niente di che, ma quando c'è Tom Hardy io devo vederlo, qualsiasi cosa si tratti.
Inizialmente sembrava più serioso e oscuro rispetto ai soliti cinecomics ma nel momento in cui fa il suo "ingresso" Venom si capisce dove vuole andare a parare...ovvero al pubblico più ampio possibile.
Alla fine dei conti comunque un bel film, piacevole e godibile. Interessante il finale "segreto" che mette voglia di un seguito il prima possibile anche se prima ci sarà Morbius.
Il cameo di Stan Lee è sempre <3

PS: attualmente su Amazon c'è la trilogia di Spiderman di Sam Raimi a 11€

Carmine Falcone

Io non sono un esperto dell'universo Marvel ma queste critiche stento ancora a capirle. Venom è un eccellente commedia fleisheriana e come ogni suo film a me Fleischer fa divertire alla grande (e mi dispiace che non ritorni lui alla regia). 

Azrael

Commedia??? Tutto tranne una commedia.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

Beh oddio, la seconda parte (specie quando dialogano Eddie e il simbionte) ha dei momenti che quasi la rasentano

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Carmine Falcone

Citazione di: Azrael il 18 Aprile 2020, 12:43:45
Commedia??? Tutto tranne una commedia.

Si vede che non conosci Fleischer, che è un regista di commedie miste ad altri generi (come l'horror con Zombieland)