News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Dannato - di Brian Azzarello & Lee Bermejo

Aperto da Azrael, 04 Luglio 2019, 13:19:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rain

Letto il primo e mi son già pentito di non aver aspettato il volume completo...
Ma solo per Bermejo.  :ahsisi:
In realtà la storia non mi è piaciuta:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


ora bo... se lo trovo il secondo vado avanti, se no aspetto il volume, tanto non è poi così interessante.
giudizio rimandato alla fine.

Tornando al prezzo del volume, in effetti non ci si può lamentare è fatto davvero molto bene.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Dick Grayson

Il numero uno è andato esaurito nel giro di dieci minuti. Ne hanno stampate 4 copie sti maledettiiiiiiiiii :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Cosmonauta

Citazione di: Dick Grayson il 25 Luglio 2019, 21:54:52
Il numero uno è andato esaurito nel giro di dieci minuti. Ne hanno stampate 4 copie sti maledettiiiiiiiiii :batman:

Almeno un giorno forse potrò rivenderlo a buon prezzo :lol:
Io non volevo prenderlo visto il prezzo esoso, ma quando andai a ritirare la casella negli scaffali c'erano 3 #2 e un #1 e che devo fare non prenderlo? :lol:

Arkin Torsen

#2
Che bella l'atmosfera di questo racconto! Azzarello ha scelto i personaggi perfetti per ricrearla. Sono quei personaggi costantemente sul confine tra redenzione e dannazione, tra magia e realtà. Mi fa davvero un effetto strano vedere le vicende di Thomas e Martha...chissà che cosa c'è sotto. La direzione della mini è chiara solo in parte, perciò il terzo e ultimo numero sarà decisivo.
Bermejo è fondamentale per mettere in scena l'atmosfera che menzionavo. Scelta migliore non poteva essere fatta.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Cosmonauta

Batman Dannato #1 e #2

Storia che fino ad ora mi sta piacendo. Azzarello dipinge una storia molto malsana, sporca, psicologica e come dice il titolo dannata. La presenza di personaggi come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il primo numero ammetto che mi è piaciuto un pelino meno del secondo, questo perchè era più confusionario, con un Batman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Il secondo invece affonda maggiormente e diventa anche più chiaro lo scopo, anche se rimangono molto nodi da sbrogliare nell'ultimo numero, ossia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Tutte domande molto importanti e che quindi permetteranno all'ultimo numero se far entrare questa storia dalla porta principale, ossia delle ottime/buone storie o se dalla porta sul retro, dove di solito passano le storie brutte o le occasioni mancata.

Ai disegni Bermejo, un artista che onestamente non apprezzo per il suo tratto troppo realistico, ma che in questo genere di storia risulta una scelta assai vincente, non sbaglia un colpo e rende benissimo l'atmosfera che Azzarello vuole dare alla sua storia.

Azrael



DC BLACK LABEL
BATMAN: DANNATO 3 DI 3


di Brian Azzarello, Lee Bermejo
Contiene: Batman: Damned 3
16,8×25,6, B, 48 pp, col.
€ 7,95

Terzo e ultimo numero di BATMAN: DANNATO, l'esplosiva miniserie realizzata dalle superstar del fumetto americano Brian Azzarello e Lee Bermejo. Il caso più bizzarro del Cavaliere Oscuro lo porta faccia a faccia con il suo peggior incubo, in un finale mozzafiato!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

Bella la conclusione di questa storia che con il terzo volume porta a compimento il percorso di Batman iniziato nel primo numero.
Un percorso volto alla ricerca di una redenzione che sarà difficile da acquisire se non impossibile vista la tipica morale con cui Bruce ha sempre cercato di convivere.
In questo capitolo finale compaiono anche Swamp Thing e Zatanna che vanno ad infoltire il cast di comprimari dal background magico.
Alcune domande per la verità non trovano risposta in questo finale ma capendo come si concluderà forse è anche ovvio che sia così.
Bermejo sempre bravissimo, in questa storia ha profuso tutto se stesso per dare il meglio della sua arte che ben si addice al tipo di storia.

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Lex

Non vedo l ora che esca il cartonato

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Sheogorath

Non l'ho capita tanto bene. Doveva essere una sorta di continuo di Joker di Azzarello?

Lampo


Numero95


Logan_Legacy

Si per diecmebre e forse è già in anteprima a Lucca vedendo da una foto sulla loro pagina.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk