News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman (USA) di James Tynion IV, Tony Daniel

Aperto da Azrael, 22 Settembre 2019, 05:39:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

#30
Citazione di: Catcher il 22 Settembre 2019, 18:42:12
Mi accodo ai vostri commenti, ad ogni modo vedremo cosa ne salterà fuori. Alla fine su Cap c'è stato coso a impersonare il personaggio e (dicono) non è venuta fuori una bella run (io non l'ho letta).
A incuriosirmi di più per ora è il writer, ma temo si faranno attendere :ahsisi:

Sam Wilson come Cap non è stata malaccio come serie, ma comunque era inserita in tutto il contesto Cap Hydra e Secret Empire, esternamente è durata pochi numeri e faceva un po' di retorica politica stile Marvel di quel periodo, non era male, ma i sostituti leggendoli ti lasciano sempre poco eccetto casi rari, almeno a me. Avrei preferito una serie importante su Falcon ossia il suo ruolo normale, come mi piaceva parecchio Luke Cage e Iron Fist, ma queste serie durano poco e vendono pochissimo, il Cap Wilson vendeva si e no sotto le 20k, contro le quasi 50k del Cap Hydra. Motivo per cui faticano un po' a lanciare questi personaggi e forse per clamore e dare un contentino che negli USA funziona sempre, usano sostituti di colore o cose simili, ma funzionano ancora meno se dietro non c'è un'idea o uno scrittore capace e che davvero vuole usare quel personaggio.

Comunque per Batman credo che in tanti ci saremo fatti l'idea che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Citazione di: Jacopo il 22 Settembre 2019, 18:38:31
Si può dire quantomeno che sia una scelta noiosa?
Girano sempre questi nomi, a me King non è piaciuto, ma ha portato una ventata di novità.
Le alternative sono Tomasi, Snyder e Tynion in loop, con camei di Orlando e Taylor o di un bollitissimo Robinson.

Per fortuna c'è Batman: Universe di BMB e arriverà Warren Ellis.

Però in DC oggi come oggi chi metti? Se Bendis ha rifiutato come si dice, Morrison ha già dato e Johns purtroppo difficilmente ci andrà, chi è l'autore in grado di far qualcosa di "nuovo" come ha fatto King? A me piacerebbe Willliamson o Abnett, ma entrambi li vedo abbastanza classici. Tynion e Tomasi sono abbastanza canonici. Taylor a me non piace. Butterei lì un rischio e che difficilmente accetterebbe, ma Remender forse non sarebbe male, però all'interno della DC non vedo tutti questi autori per un motivo o l'altro in grado di portare qualcosa di nuovo.

Clod

#31
Citazione di: Catcher il 22 Settembre 2019, 18:42:12
Mi accodo ai vostri commenti, ad ogni modo vedremo cosa ne salterà fuori. Alla fine su Cap c'è stato coso a impersonare il personaggio e (dicono) non è venuta fuori una bella run (io non l'ho letta).
A incuriosirmi di più per ora è il writer, ma temo si faranno attendere :ahsisi:
Io invece ho letto per lo più pareri positivi e avendola letta l'ho trovata più che buona (per quanto inferiore a quella su Steve).
E intanto il suo messaggio anti-Trump lo mandava chiaro e tondo, quindi un senso l'aveva.

Si vedrà in questo caso.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Catcher

Citazione di: Clod il 22 Settembre 2019, 18:55:45
Citazione di: Catcher il 22 Settembre 2019, 18:42:12
Mi accodo ai vostri commenti, ad ogni modo vedremo cosa ne salterà fuori. Alla fine su Cap c'è stato coso a impersonare il personaggio e (dicono) non è venuta fuori una bella run (io non l'ho letta).
A incuriosirmi di più per ora è il writer, ma temo si faranno attendere :ahsisi:
Io invece ho letto per lo più pareri positivi e avendola letta l'ho trovata più che buona (per quanto inferiore a quella su Steve).
E intanto il suo messaggio anti-Trump lo mandava chiaro e tondo, quindi un senso l'aveva.

Si vedrà in questo caso.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Ho sbagliato a scrivere, volevo dire che i commenti che ho letto erano positivi. Quindi prima di disperare aspetto di vedere qualche solicit o roba così.

Man of Steel

Citazione di: Jacopo il 22 Settembre 2019, 18:38:31
Si può dire quantomeno che sia una scelta noiosa?
Girano sempre questi nomi, a me King non è piaciuto, ma ha portato una ventata di novità.
Le alternative sono Tomasi, Snyder e Tynion in loop, con camei di Orlando e Taylor o di un bollitissimo Robinson.

Per fortuna c'è Batman: Universe di BMB e arriverà Warren Ellis.
La scelta sarà sempre noiosa sotto questo punto di vista.
Perchè noi sappiamo già su quali autori la DC o la Marvel possono contare per fare un rilancio.
Non so perchè, ma anche durante il Rebirth la gente si aspettava dei miracoli, why? :lol:
Alla fine, è bastato mettere i determinati writers su certe testate e coordinare un po' il tutto, ovvero mettere il punto su certe questioni/tematiche.

Avessero anche messo Bendis, non dirmi che sarebbe stato rivoluzionario...
Voglio dire, da quanto la gente la sta menando con questa storia di un Bats scritto da Bendis?
L'altro giorno un utente voleva un Bats scritto da Bendis e disegnato da Maleev, ovvero quello che puoi ritrovare in Event Leviathan, you know, giusto per dire il "rumore" che sta facendo una cosa del genere, quasi nullo quindi.

Senti mai parlare del Batman Universe? Nope, l'unico che fa rumore è ancora volta King col suo Superman.

Inoltre dobbiamo considerare che ora la testata Batman post-King viene vista malissimo, un cancro che nessuno vuole toccare, lo hanno detto in molti, Tomasi (che scrive Det Com) lo ha proprio detto nero su bianco, ovvero che sarebbe disposto a scrivere Batman, ma solo dopo il writer che prenderà il posto di King.
Ora scopriamo che pure Bendis ha rifiutato la testata...

Morry sta a Bats come Waid sta a Flash, detto tutto.
Geoff ha già in ballo 3 Jokers e tecnicamente ancora Batman EO.

Ripeto, potrebbero mettere Priest, perchè lavora per loro, ma non ci sono rumors al riguardo.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Cosmonauta

Se nessuno vuole la patata bollente del Batman post King, o il cambiamento è veramente drastico, ma in quel caso penso post Batman/Catwoman, oppure per la serie parallela data a Tynion, dovrà sottostare proprio a Batman/Catwoman, perchè di normale, venire dopo un autore che a tanti non è piaciuto, aiuta sempre a ricevere apprezzamenti, basta vedere anche cosa è accaduto con lo Spidey di Spencer post Slott.

Leonard13

Comunque proprio per quanto riguarda Bats ci sono decine di alternative alla serie principale, da Ellis a Bendis (sia su Universe che su Leviathan), passando per Tomasi, Murphy, King, Miller e Snyder, e sto parlando di iniziative di vario tipo presenti in questi mesi.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Il Paladino del Buonsenso

Tom King for ever and ever per quelli che sono i miei gusti personali, ma questo nuovo team è perfetto. La cosa che mi convince meno tra tutte forse è Riddler che, dopo Anno Zero sia di Snyder che di King, ora potrebbe anche riposare per un po' per lasciare spazio ad altri, ma amen.

Kenshiro

Hanno appena annunciato il ritorno di Dick come Nightwing dal numero 86. :w00t:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss


Bruce Wayne

Anche a me non piace l'idea di un Batman non Bruce, soprattutto se per motivi non dettati dalla storia stessa (e questo ancora non lo sappiamo).. però se ripenso a quando ci fu il Batman-Azrael.. probabilmente anche allora avrei mollato la testata
:lolle:

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel



BATMAN #86
Written by James Tynion IV
Art by Tony S. Daniel and Danny Miki
Cover by Tony S. Daniel
It's a new day in Gotham City, but not the same old Batman. With Bane vanquished and one of his longtime allies gone, Batman has to start picking up the pieces and stepping up his game. Batman has a new plan for Gotham City, but he's not the only one. Deathstroke has returned as well, under a mysterious new contract that could change everything.
Beginning a whole new chapter in the life of the Dark Knight, the epic art team of Tony S. Daniel and Danny Miki are joined by new series writer James Tynion IV!
On sale Jan. 8, 2020
$3.99 US | 32 pages



BATMAN #87
Written by James Tynion IV
Art by Tony S. Daniel and Danny Miki
Cover by Tony S. Daniel
The Riddler has been lying low since his humiliating defeat as part of Bane's army — but as costumed assassins start to make their way into Gotham City, Edward Nygma may have the answers he's been looking for. Or at least, the answer to why Deathstroke is trying to kill him! Is it possible that Batman's tussle with Slade Wilson was all just a ruse to get the killer closer to his true target?
On sale 01.22.20
$3.99 US | 32 pages

Potrebbe effettivamente continuare la sua run di Det Com! :ahsisi:

Purtroppo il twistone di King su Bats pare essere reale...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Kenshiro

Ok, ha la mia attenzione (anche se andrò di volume), ma non capisco il perché di Cheshire.
Passi Deathstroke che ormai è un bat-villain, ma lei? :unsure:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Clod

È una mercenaria, dove c'è da guadagnare, lei va.
Come Slade, d'altronde. Che a mio parere rimane a solo, senza vincoli particolari, in termini di personaggi (se non i Titani, ma ormai quasi nemmeno quelli)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.