News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Savage Dragon - di Erik Larsen

Aperto da King Mob, 26 Settembre 2009, 12:40:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Nightmist

Se qualcuno lo prende cmq batta un colpo, sarei curioso di sapere se i volumi sono fatti bene.

Arkin Torsen

#152
Io darò sicuramente un'occhiata. Non so se lo comprerò perché al momento non ho i soldi né lo spazio per farlo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Nightmist

Siamo nella stessa situazione, mi interesserebbe ma è una serie troppo impegnativa per me al momento, punto ad un recupero futuro se l'edizione è decente.

Scrooge

Magari il primo lo acquisto, tanto per darmi un'idea della mitologia del personaggio

shumani

Comprato e letto il primo. Totalmente all'oscuro da qualsiasi background, crossover e quant'altro.
Molto divertente, la trama di base è molto semplice ma c'è un'accozzaglia di nemici e pseudo-alleati uno più tamarro dell'altro che spuntano fuori come funghi e sostanzialmente tutto il primo albo è un'incessante lotta/incontro con ognuno di questi.
Si fa un po' fatica a seguire le alleanze e i gruppi, in più ci sono tanti particolari/vicende apparentemente molto importanti che vengono accennati e poi immediatamente tralasciati senza essere ripresi.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Sicuramente continuerò perchè mi ha incuriosito parecchio e voglio esplorare il mondo in cui è ambientata con tutte le sue sottotrame.
Chiedo a chi la conosce: andando avanti continuerà a trasudare così prepotentemente anni 90 da ogni vignetta?

La qualità costruttiva dell'albo è molto buona, è uno di quei brossurati (senza alette) non troppo spessi che danno un buon feeling in mano; colori brillanti e anche la carta mi sembra buona, leggermente lucida si legge molto bene. Unico difetto da me riscontrato è che alcune volte la rilegatura si "mangia" qualche baloon particolarmente centrale (niente di grave basta aprirlo un po' di più).

Voto: 7+
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Arkin Torsen

Vol. 1
Ero indeciso se acquistare o no il volume, perché le uscite saranno tantissime e sarà una spesa importante. Tagliando qua e là, sono riuscito a prendere questo numero uno, per i prossimi si vedrà.
L'esordio del personaggio è veloce, non ci sono le origini ma si va dritti al sodo. La svolta avviene praticamente subito e da lì in poi è un susseguirsi di mazzate, cattivi e mutandoni buoni che spuntano come funghi, donne, momenti cupi e un paio di colpi di scena.
Devo dire di essermi divertito. Ho anche gradito i giochi metafumettistici. I disegni non mi dispiacciono. Mi dà l'impressione di essere una lettura leggera ma coinvolgente.
Voto 7.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Lumatt

vorrei seguire l' edizione americana e inizierei dal tp "a new beginning", ma sinceramente non so cosa aspettarmi da questo fumetto.
Qualcuno lo legge e può darmi informazioni in merito ?

Leonard13

Citazione di: Lumatt il 13 Settembre 2019, 10:38:56
vorrei seguire l' edizione americana e inizierei dal tp "a new beginning", ma sinceramente non so cosa aspettarmi da questo fumetto.
Qualcuno lo legge e può darmi informazioni in merito ?
è una bellissima serie, unica nel suo genere, più che altro perché è l'unica serie di supereroi in cui c'è una continua evoluzione dei personaggi e del loro mondo, insomma, qui i cambiamenti sono veri e duraturi.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Webster

Citazione di: Leonard13 il 13 Settembre 2019, 12:29:43
Citazione di: Lumatt il 13 Settembre 2019, 10:38:56
vorrei seguire l' edizione americana e inizierei dal tp "a new beginning", ma sinceramente non so cosa aspettarmi da questo fumetto.
Qualcuno lo legge e può darmi informazioni in merito ?
è una bellissima serie, unica nel suo genere, più che altro perché è l'unica serie di supereroi in cui c'è una continua evoluzione dei personaggi e del loro mondo, insomma, qui i cambiamenti sono veri e duraturi.
Unica non direi, esiste anche Invincible.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Leonard13

Citazione di: Webster il 13 Settembre 2019, 13:16:30
Citazione di: Leonard13 il 13 Settembre 2019, 12:29:43
Citazione di: Lumatt il 13 Settembre 2019, 10:38:56
vorrei seguire l' edizione americana e inizierei dal tp "a new beginning", ma sinceramente non so cosa aspettarmi da questo fumetto.
Qualcuno lo legge e può darmi informazioni in merito ?
è una bellissima serie, unica nel suo genere, più che altro perché è l'unica serie di supereroi in cui c'è una continua evoluzione dei personaggi e del loro mondo, insomma, qui i cambiamenti sono veri e duraturi.
Unica non direi, esiste anche Invincible.
Invincible si è conclusa.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Webster

Citazione di: Leonard13 il 13 Settembre 2019, 13:47:21
Citazione di: Webster il 13 Settembre 2019, 13:16:30
Citazione di: Leonard13 il 13 Settembre 2019, 12:29:43
Citazione di: Lumatt il 13 Settembre 2019, 10:38:56
vorrei seguire l' edizione americana e inizierei dal tp "a new beginning", ma sinceramente non so cosa aspettarmi da questo fumetto.
Qualcuno lo legge e può darmi informazioni in merito ?
è una bellissima serie, unica nel suo genere, più che altro perché è l'unica serie di supereroi in cui c'è una continua evoluzione dei personaggi e del loro mondo, insomma, qui i cambiamenti sono veri e duraturi.
Unica non direi, esiste anche Invincible.
Invincible si è conclusa.
Ciò non toglie che l'evoluzione dei personaggi per 144 numeri sia esistita, non si parlava di serie attualmente in corso.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Leonard13

Ah, ok, io tenevo conto anche quel fattore, sì, comunque Invincible è magnifica e deve molto alla serie di Larsen, non per niente Kirkman fece esordire il personaggio proprio su Dragon.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

eddiekrueger



SAVAGE DRAGON 2: UNA FORZA CON CUI FARE I CONTI

Autori: Erik Larsen
17x26, B., 128 pp., col., 16.90€
EDITORIALE COSMO

Tornano le avventure dell'eroico alieno poliziotto creato dal mitico Erik Larsen, ex nome di punta della Marvel, poi fondatore e presidente della leggendaria Image Comics! Un'occasione più che ghiotta per tutti coloro che non hanno mai letto le avventure di questo fondamentale personaggio dei comics americani. In questa serie, pubblicata nel formato originale americano, ritroverete tutte le prime introvabili storie di una collana che viene pubblicata ancora oggi! Chi è Dragon? Da dove viene? Il mistero sulle origini di questo atipico supereroe vi terrà col fiato sospeso per molto, molto, molto tempo. Contiene SAVAGE DRAGON #1-6.

eddiekrueger



SAVAGE DRAGON 30: THE KIDS ARE ALRIGHT

Autori: Erik Larsen
17x26, B., 144 pp., col., 16.90€
EDITORIALE COSMO

Continua, a ritmo serrato, la pubblicazione delle avventure inedite di Savage Dragon del grande Erik Larsen, con una nuova avventura completa che ospita i numeri 169-174! Il menù prevede il ritorno di vecchi villain, nuove nemesi e il ritorno del nuovo…Mighty Man? Imperdibile!






SAVAGE DRAGON 31: INVASIONE

Autori: Erik Larsen
17x26, B., 144 pp., col., 16.90€
EDITORIALE COSMO

Continua, a ritmo serrato, la pubblicazione delle avventure inedite di Savage Dragon del grande Erik Larsen, con una nuova avventura completa! Il menù prevede il ritorno di vecchi villain, nuove nemesi e il ritorno del nuovo…Mighty Man? Imperdibile! Contiene SAVAGE DRAGON #175-180.