News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dragonero - di Enoch, Vietti e Matteoni 2.0

Aperto da Azrael, 03 Giugno 2019, 11:56:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Gli speciali di Dragonero in generale sono alquanto bruttini. A memoria non ne ricordo uno con una bella storia.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


De.Paperis

Citazione di: Mordecai Wayne il 12 Luglio 2019, 12:34:55
Gli speciali di Dragonero in generale sono alquanto bruttini. A memoria non ne ricordo uno con una bella storia.

Concordo. Come anche i magazine che li trovo davvero inutili.

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 08 Luglio 2019, 11:53:41


Speciale Dragonero n. 6, annuale
Le ali della Strige


Soggetto e sceneggiatura: Luca Enoch
Disegni: Emanuele Gizzi
Copertina: Nicola Mari, colori di Barbara Ciardo
Colori: Piky Hamilton


Un ragazzo, rapito molti anni prima da un remoto villaggio dell'Erondàr, ritorna improvvisamente, ma lo fa in modo straordinario: cadendo dal cielo! Il mistero che avvolge la sua ricomparsa, spinge Ian Aranill a indagarne le ragioni e lo porta a confrontarsi con un'antica creatura che molti credevano soltanto un mito!


In uscita il 10/07/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Letto questo nuovo speciale. Nel complesso non mi è dispiaciuto, quando mi approccio a questa collana di speciali di Dragonero ho oramai aspettative basse.
La storia non brilla, ci sono comunque alcuni riferimenti alla continuità, anche se non saprei quanto forzati, e il finale della storia promette un seguito che potrebbe essere ben più interessante di questo episodio.
Comunque l'idea della prole e dei ragazzi rapiti mi ha interessato.
Disegni non male, anche se non eccezionali, così come la colorazione.

Voto: 7-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 08 Luglio 2019, 11:53:47


Dragonero n. 74, mensile
Prigioniero delle ombre


Soggetto e sceneggiatura: Stefano Vietti
Disegni: Fabio Babich, Fabrizio Galliccia
Copertina: Giuseppe Matteoni


Il primo problema da risolvere riguarda il modo di sigillare il varco che gli Abominii hanno aperto fra il loro e il nostro mondo... occorrono importanti risorse magiche per farlo! Il secondo problema riguarda invece in prima persona Ian e Gmor: per la salvezza della loro stessa vita, devono compiere una vera e propria corsa contro il tempo che ha come destinazione la lontana e misteriosa città di Lashure e ciò che le sue sabbie nascondono e proteggono da moltissimo tempo!


In uscita il 11/07/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Buono questo secondo atto di una storia in tre parti che farà da prologo alla nuova saga autunnale che dovrebbe portare nuovi stravolgimenti nella saga di Dragonero.
In questo numero viene introdotta la figura del negromante Esiax, vecchio compagno di studi di Alben. Un personaggio questo alquanto interessante che spero diventerà un membro effettivo del cast di comprimari.
Anche il rapporto tra Alben e Aura è sempre molto teso, in virtù del fatto che il vecchio luresindo non accetta una donna che pratichi la arti magiche.
Buoni i disegni.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 03 Giugno 2019, 12:24:51


Dragonero - Senzanima: Buio

Soggetto: Luca Enoch
Sceneggiatura: Luca Enoch
Disegni: Alfio Buscaglia
Copertina: Mario Alberti
Colori: Andres Mossa

cartonato, 80 pagine, 22x30, colore, 16€


"Nei due anni precedenti il giorno della mia salvezza, perché così mi piace ricordarlo, prima che la mano di mio nonno Herion mi strappasse da quell'inferno, io vissi una delle più incredibili avventure che a un ragazzo di campagna possa mai capitare di vivere."

La compagnia di Greevo Senz'anima deve fronteggiare un avversario che sembra uscito da un nero incubo di morte, fatto di creature che appartengono al profondo della notte, il cui reame è il buio più fitto: demoni che si nutrono di sangue umano, e che sono venerati dagli abitanti di Merovia con il nome di "Signori del Sangue". Contro questi nemici a poco e nulla serviranno le raffinate strategie militari, oppure la forza delle armi: il giovane Ian Aranill potrà contare unicamente sul proprio coraggio... sperando che la notte non sia troppo buia!



In uscita il 06/06/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Letto l'ultimo volume dei SenzAnima.
Una storia gradevole che strizza l'occhio ai classici di Dracula, qui in versione ulteriormente raffinata.
Spero che questa stirpe di vampiri verrà approfondita ulteriormente, magari nella serie regolare.
Di questa serie comunque mi piace molto come viene descritto il cameratismo tra soldati e le tattiche di guerriglia che di volta in volta vengono adottate.
Davvero belli i disegni di Buscaglia così come la colorazione di Mossa. Un'altro bel volume da conservare in libreria.

Voto: 8
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Catcher

Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Luglio 2019, 15:34:08
Citazione di: Mordecai Wayne il 08 Luglio 2019, 11:53:41


Speciale Dragonero n. 6, annuale
Le ali della Strige


Soggetto e sceneggiatura: Luca Enoch
Disegni: Emanuele Gizzi
Copertina: Nicola Mari, colori di Barbara Ciardo
Colori: Piky Hamilton


Un ragazzo, rapito molti anni prima da un remoto villaggio dell'Erondàr, ritorna improvvisamente, ma lo fa in modo straordinario: cadendo dal cielo! Il mistero che avvolge la sua ricomparsa, spinge Ian Aranill a indagarne le ragioni e lo porta a confrontarsi con un'antica creatura che molti credevano soltanto un mito!


In uscita il 10/07/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Letto questo nuovo speciale. Nel complesso non mi è dispiaciuto, quando mi approccio a questa collana di speciali di Dragonero ho oramai aspettative basse.
La storia non brilla, ci sono comunque alcuni riferimenti alla continuità, anche se non saprei quanto forzati, e il finale della storia promette un seguito che potrebbe essere ben più interessante di questo episodio.
Comunque l'idea della prole e dei ragazzi rapiti mi ha interessato.
Disegni non male, anche se non eccezionali, così come la colorazione.

Voto: 7-
Il fumettaro me lo voleva appioppare ma mi sono rifiutata.
Gli speciali Bonelli sono quasi sempre ciofechi

De.Paperis

Comunque si quest'ultimo speciale niente di che... anche se qualcuno parla di uno sviluppo di questa storia in futuro e potrebbe essere importante a quel punto recuperarlo o leggerlo.
Sicuramente lo speciale 5 se non l'hai letto era importante per la saga delle regine nere, quindi dipende da speciale a speciale.

Mordecai Wayne

Esatto questo speciale per me ha uno sviluppo che verrà ripreso in futuro e potrebbe diventare importante. Io una mezza idea me la sono fatta.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


De.Paperis

Citazione di: Mordecai Wayne il 14 Luglio 2019, 14:59:22
Esatto questo speciale per me ha uno sviluppo che verrà ripreso in futuro e potrebbe diventare importante. Io una mezza idea me la sono fatta.

Idem e se sarà così a quel punto spero venga gestita al meglio

Nightmist

Iniziano i teaser in vista del prossimo "evento".


Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


De.Paperis

Ci siamo! E nulla sarà più come prima! Tanto hype  :clap:

Catcher


Leonard13

"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

nickorso90