News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] Jessica Jones

Aperto da Azrael, 02 Febbraio 2015, 22:08:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Ho appena concluso la 3x06

Questo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e' davvero un ....
Spero che non sia lui il villain della serie, sarebbe davvero deludente.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Concluso la terza e ultima stagione

Si Sallinger e' stato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
aver perso le rotelle
Jessica avrebbe
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Se questa non fosse stata la fine delle serie Netflix, credo che a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
un trattamento migliore.

A me la stagione non e' dispiaciuta, non mi aspettavo nulla di che ed e' andata bene.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

Ok, non fa schifo quanto la S2, ma è tremendamente mediocre. :sisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

mar-vell

Non male meglio della seconda serie.Nei comics Salinger è l'Insanicida. Io non ho capito il finale. La
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
di chi è? E' un frutto della sua immaginazione?
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Bramo

Vista la terza stagione.
Dopo il mezzo scivolone della seconda stagione, lo show si rialza a mio avviso.
Non torna ai fasti della season 1, rispetto alla quale si trova qualche spanna sotto, ma la serie riabbraccia quei toni smaccatamente hard-boiled che ne avevano fatto la fortuna agli esordi e in questo modo ritrovo il suo "succo", con una trama interessante e unitaria.
Il difetto endemico della lunghezza rimane anche stavolta (10 episodi sarebbero stati largamente sufficienti a raccontare questa storia), ma non posso dire di essermi annoiato troppo nei vari passaggi.

Quello che ci si porta dietro dalla stagione precedente è la stronzaggine dei personaggi, che si era sparsa a macchia d'olio nel cast e che qui permane, anzi in taluni casi si acuisce profondamente, in una sorta di dannazione diffusa e senza possibilità di redenzione che non tocca solo il cattivo di turno ma anche i comprimari teoricamente buoni.
Una scelta narrativa non per forza di cose negative, ma che nella seconda stagione non era stata trattata nel giusto modo, risultando un inasprimento dei caratteri un po' gratuito e a tratti immotivato.
Stavolta, inquadrando questi aspetti con un piglio più giustificato, l'elemento non stona (quasi) mai e contribuisce all'atmosfera torbida del genere narrativo.

Inoltre tutto il discorso-cardine attorno a cui gira l'intera stagione - per quanto sia piuttosto abusato nella letteratura supereroistica - rende anche più digeribili certi eccessi di stronzaggine dei vari comprimari. Il concetto stesso di essere un eroe, il rapporto con i propri superpoteri, il modo in cui li si usa e come ci si vuole far definire da essi, sono tutti concetti secondo me ben costruiti e sviluppati.

La Jessica Jones di Kristen Ritter spicca su tutto il cast, comunque ben coadiuvata dalla Trish di Rachel Taylor - qui maggiormente presente, attiva e meglio sfruttata rispetto al passato - e dalla Jeri Hogarth di Carrie-Anne Moss.
La Ritter riversa nel personaggio della cinica detective tutti gli elementi e le caratteristiche che mi hanno fatto adorare il personaggio fin dagli esordi della serie Netflix, lo "veste" più che adeguatamente e dimostra di averlo interiorizzato perfettamente.

I difetti non mancano, da alcuni passaggi narrativi troppo veloci a certe sottotrame inutili o troppo allungate, a un cattivo interessante ma non con il mordente che ci si poteva aspettare, ma nel complesso mi ritengo soddisfatto e dispiaciuto del non poter vedere nuove avventure su schermo di Jessica Jones.

Citazione di: mar-vell il 27 Giugno 2019, 08:34:01
Io non ho capito il finale. La
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
di chi è? E' un frutto della sua immaginazione?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Azrael

Bravo Bramo, questa l'ho seguita con piu' interesse rispetto alla seconda stagione.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

mar-vell

Grazie Bramo per il chiarimento :up:
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

schism75

Viste le prime due puntate, ma le ho finite con moltissima fatica. Le ho trovate lente, ma sopratutto noiose. E di Trish finora non me ne può importare granché.

attitude

Finita qualche giorno fa la terza stagione.
Diciamo che mi sono dovuto un po' sforzare per trovare la voglia di vederla, ma l'idea di aver visto tutte le serie Marvel/Netflix e di essere rimasto solo con quest'ultima stagione di Jessica Jones in sospeso mi dava fastidio da un po' (maledetto completismo!  :asd:) e quindi l'ho vista seppur un po' controvoglia.
La stagione in sé l'ho trovata un pizzico migliore della seconda ma comunque abbastanza lontana dalla prima, e devo dire che dopo un periodo consistente in cui non ho visto le produzioni Marvel/Netflix tornare a questo modello mi ha fatto senso perché mi ha reso ancora più evidente il problema dietro quasi tutte queste produzioni (direi eccetto tutto Daredevil e, forse, la S1 di JJ): tredici episodi sono troppi, non li reggono, ad un certo punto si sente proprio che si va di filler e pesantezza generale pur di arrivare a quei fatidici 13 episodi, mentre tipo 8 ci starebbero benissimo.
Insomma, la stagione in sé non mi ha fatto pena ed anche se in alcuni tratti ho fatto un po' fatica a proseguire non è mai stato qualcosa di insostenibile
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E così si chiude questo universo teoricamente collegato ma quasi parallelo all'MCU che ci ha dato quella che considero tutt'ora la miglior serie televisiva supereroistica ma anche tanta fuffa.
Spero che in qualche modo, quando gli obblighi contrattuali con Netflix cesseranno, troveranno il modo di ripescare questi personaggi con i medesimi attori, in particolare il cast di Daredevil (Charlie Cox e Vincent D'Onofrio in primis), ma magari anche un Jon Bernthal e la stessa Krysten Ritter, che malgrado sia stata danneggiata da degli script non ottimi ha fatto davvero un ottimo lavoro

DonquixoteDoflamingo

l'auspicio è quello..un reprise serio e corretto. quoto sugli script ondivaghi.
Vincent D'Onofrio...attore di peso..e di sostanza ;)