News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dragonero - di Enoch, Vietti e Matteoni 2.0

Aperto da Azrael, 03 Giugno 2019, 11:56:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


Dragonero è una serie a fumetti di genere fantasy incentrata sul personaggio immaginario di Ian Aranill e pubblicata dal 2013 dalla Sergio Bonelli Editore e preceduta dall'omonimo volume della collana Romanzi a fumetti Bonelli edito nel 2007.

Trama:
Dragonero racconta le avventure di Ian Aranill, Scout dell'Impero Erondariano ed erede della nobile ed antica casata dei Varliedàrto, ovvero dei "Cacciatori di Draghi".

Ex-militare, compie un servizio di intelligence per l'autorità imperiale che lo contatta quando ha bisogno dei suoi servigi. Suoi compagni sono l'orco Gmor Burpen, suo amico d'infanzia, e l'elfa silvana Sera di Frondascura, maestra botanica e discendente dell'unico clan elfico che ha deciso di non abbandonare le terre degli uomini, con i quali convive presso una torre di guardia restaurata nelle vicinanze della città di Solian, capitale delle repubbliche indipendenti. Occasionalmente ai tre si aggiungono anche la sorella di Ian, Myrva Aranille, membro dell'Ordine dei tecnocrati, e Alben il Luresindo, ovvero un mago "Custode della Luce".

Loro cinque più una sesta compagna, una monaca guerriera di nome Ecuba apparentemente perita durante una missione, sono gli artefici del rinnovo del "Grande Divieto", il sigillo che tiene lontana la dimensione infernale degli Abominii dal mondo umano. Proprio in seguito a questa missione Ian ha ottenuto dei poteri bevendo accidentalmente del sangue di Drago e la sua spada, Saevhasectha (Tagliatrice Crudele), si è brunita. Da quel momento tutti lo chiamano Romevarlo (Dragonero).


----------------------------

LINK AL TOPIC 1.0: http://www.dcleaguers.it/forum/europa-(italia-corrente-franco-belga-)/dragonero-di-enoch-vietti-e-matteoni/
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne



Dragonero n. 73, mensile
L'invasione delle tenebre


Soggetto e sceneggiatura: Luca Enoch
Disegni: Gianluigi Gregorini
Copertina: Giuseppe Matteoni


Nughrachava", la "voragine di tenebra" attraverso la quale gli Abominii cercano di entrare nel mondo di Dragonero. Una minaccia che ciclicamente torna a spargere terrore ma che questa volta ha qualcosa di diverso, qualcosa che costringerà Ian, affiancato da Gmor e Aura, a prendere difficili decisioni...

In regalo il numero zero di Odessa, la nuova serie science-fantasy di Sergio Bonelli Editore, e il poster di Dragonero!



In uscita il 08/06/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Dragonero - Senzanima: Buio

Soggetto: Luca Enoch
Sceneggiatura: Luca Enoch
Disegni: Alfio Buscaglia
Copertina: Mario Alberti
Colori: Andres Mossa

cartonato, 80 pagine, 22x30, colore, 16€


"Nei due anni precedenti il giorno della mia salvezza, perché così mi piace ricordarlo, prima che la mano di mio nonno Herion mi strappasse da quell'inferno, io vissi una delle più incredibili avventure che a un ragazzo di campagna possa mai capitare di vivere."

La compagnia di Greevo Senz'anima deve fronteggiare un avversario che sembra uscito da un nero incubo di morte, fatto di creature che appartengono al profondo della notte, il cui reame è il buio più fitto: demoni che si nutrono di sangue umano, e che sono venerati dagli abitanti di Merovia con il nome di "Signori del Sangue". Contro questi nemici a poco e nulla serviranno le raffinate strategie militari, oppure la forza delle armi: il giovane Ian Aranill potrà contare unicamente sul proprio coraggio... sperando che la notte non sia troppo buia!



In uscita il 06/06/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


De.Paperis


Fuller

Li prendereste come prima lettura di Dragonero? I tre Senzanima dico


De.Paperis

Citazione di: Fuller il 03 Giugno 2019, 19:05:19
Li prendereste come prima lettura di Dragonero? I tre Senzanima dico

leggendo entrambe posso dirti che Senzanima è leggibile a se, con la serie principale non fai altro che arricchire i contenuti e vedere le connessione fra queste due serie.

Akhir

Citazione di: Fuller il 03 Giugno 2019, 19:05:19
Li prendereste come prima lettura di Dragonero? I tre Senzanima dico

I primi due volumi mi sono piaciuti parecchio ma il tono della serie è diverso da quello della serie regolare, come prima lettura è meglio il cartonato di Origini

De.Paperis

Dragonero 73
Arrivato oggi con un bel pò di ritardo. Numero davvero crostruito bene, bella introduzione, non stanca, dialoghi per niente prolissi, la seconda parte lascerà sicuramente qualcosa di nuovo per novembre! Aura sempre meglio caretterizzata. Ma non solo dal punto di vista del personaggio in se ma anche da come gli altri protagonisti la identificano. Un personaggio preso dal nulla su cui si sta facendo un ottimo lavoro.
Disegni spettacolari, richiami ad altre opere fatti in maniere per nulla banale e nemmeno scontata.

Voto: 8.5

Akhir

Senzanima 3 altro bel volume, peccato che rispetto agli altri due qua ho avvertito un po' le poche pagine.
Ottimi i disegni.

De.Paperis

Citazione di: Akhir il 12 Giugno 2019, 11:17:03
Senzanima 3 altro bel volume, peccato che rispetto agli altri due qua ho avvertito un po' le poche pagine.
Ottimi i disegni.
io ho ordinato la copia variant ma devo aspettare dopo il 18 giugno che parta la spedizione  :(

Mordecai Wayne

Citazione di: Nico.O il 11 Giugno 2019, 11:45:44
Dragonero 73
Arrivato oggi con un bel pò di ritardo. Numero davvero crostruito bene, bella introduzione, non stanca, dialoghi per niente prolissi, la seconda parte lascerà sicuramente qualcosa di nuovo per novembre! Aura sempre meglio caretterizzata. Ma non solo dal punto di vista del personaggio in se ma anche da come gli altri protagonisti la identificano. Un personaggio preso dal nulla su cui si sta facendo un ottimo lavoro.
Disegni spettacolari, richiami ad altre opere fatti in maniere per nulla banale e nemmeno scontata.

Voto: 8.5
Letto anche io il nuovo inedito. Anche a me è piaciuto, soprattutto per come giustamente hai fatto notare si sta sviluppando il personaggio o di Aura. Ha quasi dell'incredibile visto che è arrivata dal nulla ed è presente sulla serie da relativamente poco tempo.
Molto bello l'omaggio agli Antichi di Lovecraft, chi adora quel tipo di atmosfera troverà in questo numero pane per i propri denti.
Interessante anche come l'inizio della storia riprenda il tema delle razzie da parte degli squadroni dei mercenari di ventura a scapito dei villaggi di contadini, come già visto nel secondo volume di SenzAnima, Fame.
Da segnalare anche i bei disegni di Gregorini.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


De.Paperis

Letto Senzanima 3

E' finito troppo in fretta  :cry:

Tidus79

Al momento considero Dragonero la migliore serie Bonelli in edicola (le altre che seguo sono dampyr,Dylan dog,Odessa).

aura mi puzza classico personaggio che diventerà cattivo per poi eventualmente riscattarsi e morire (tipo darth vader).

senz'anima non ho capito se uscirà quest'autunno in edicola o no ? Piú volte hanno rimandato sicuramente uccide i cartonati da fumetteria.

ho preso i primi due mi manca il terzo....ma se li fanno uscire in edicola zero hype nel continuare a leggere i cartonati

Mordecai Wayne

Hanno detto che l'uscita in edicola di SenzAnima è stata cancellata.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Tidus79