News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Che libro consigliate?

Aperto da Daredevil, 17 Marzo 2016, 10:39:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Catcher

Ho terminato "Le acque del Nord" di McGuire, libro molto bello ambientato su una baleneria e poi al Polo Nord nell'epoca delle grandi spedizioni artiche.
Mi ha fatto piacere ritrovare le atmosfere de "La scomparsa dell'Erebus",  altro romanzo che ho adorato, e con cui ha molti punti di contatto.
McGuire è un autore da tenere d'occhio, consigliato a chi ama i libri d'avventura

katzenberg

Questo "Le Acque del Nord" comincia ad incuriosirmi... :ahsisi:

Loki

Citazione di: Orion il 03 Maggio 2019, 17:06:07
Citazione di: Loki il 02 Maggio 2019, 18:02:00
Citazione di: Orion il 22 Aprile 2019, 11:55:54
Qualcuno mi sa consigliare qualche libro di Lansdale?
In fondo alla palude (appena ristampato), La sottile linea scura e Paradise Sky sono i suoi migliori.
Molto bella anche la serie di Hap & Leonard, personaggi strepitosi e che difficilmente dimenticherai. Se non sbaglio stanno ristampando il tutto in libri "ciccioni" che raccolgono tre romanzi alla volta.

Ma davvero ristampano in libroni?
Comunque volevo sapere se seguono una continuità o posso saltare da una storia all'altra senza conseguenze
Qualche sottotrama viene portata avanti di libro in libro, ma nulla che impedisca la lettura. I primi sei comunque ti consiglio di prenderli, sono probabilmente i migliori.

Noiro

Citazione di: Loki il 04 Maggio 2019, 13:38:27
Citazione di: Orion il 03 Maggio 2019, 17:06:07
Citazione di: Loki il 02 Maggio 2019, 18:02:00
Citazione di: Orion il 22 Aprile 2019, 11:55:54
Qualcuno mi sa consigliare qualche libro di Lansdale?
In fondo alla palude (appena ristampato), La sottile linea scura e Paradise Sky sono i suoi migliori.
Molto bella anche la serie di Hap & Leonard, personaggi strepitosi e che difficilmente dimenticherai. Se non sbaglio stanno ristampando il tutto in libri "ciccioni" che raccolgono tre romanzi alla volta.

Ma davvero ristampano in libroni?
Comunque volevo sapere se seguono una continuità o posso saltare da una storia all'altra senza conseguenze
Qualche sottotrama viene portata avanti di libro in libro, ma nulla che impedisca la lettura. I primi sei comunque ti consiglio di prenderli, sono probabilmente i migliori.

Citazione di: katzenberg il 01 Maggio 2019, 22:58:32

L'ho letto la scorsa estate La Sottile Linea Scura, molto bello.
Kavalier and Clay ė invece uno dei miei romanzi preferiti in assoluto...

grazie per i consigli, appenna li finisco vi farò sapere!
Noiro-orioN

Arkin Torsen

Di Lansdale mi è piaciuto "La morte ci sfida", western con zombie molto simpatico.
Ho iniziato "Fuoco nella polvere".
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Loki

November Road di Lou Barney. Imperdibile per gli amanti del noir.

Professor Zoom

Finito "Se una notte d'inverno un viaggiatore" di Calvino, veramente bello. :clap:
Sotto molti aspetti mi ha ricordato i racconti di Borges: 10 incipit narrativi destinati a non essere mai conclusi, 10 racconti scritti ognuno con un diverso stile narrativo e ognuno una versione falsata (o autentica, o ritradotta ecc.) del precedente. Tutti quanti collegati da una cornice narrativa, raccontata in seconda persona, che è un po' storia d'amore, un po' discussione filosofica sulla letteratura.

Alla fine il romanzo è un inno ai racconti, un esaltazione delle storie stesse (non per nulla viene citato "Le mille e una Notte", la raccolta di racconti per antonomasia) e un omaggio a tutta la letteratura. :clap:

Solomon

Ti piacerebbe anche Le città invisibili.

Professor Zoom

Citazione di: Solomon il 06 Maggio 2019, 10:58:56
Ti piacerebbe anche Le città invisibili.
Lo recupererò sicuramente, insieme ai racconti de "Le cosmicomiche" e di "Ti con zero". :sisi:

Drake Ramoray

letto diversi anni fa ma ricordo avrei volentieri proseguito la lettura dell'intero romanzo con lo stile dell'inizo de Se una notte d'inverno un viaggiatore  :asd:

Loki

La Macchina del vento di Wu Ming 1. Ambientato a Ventotene - luogo di confino per gli oppositori del regime fascista - tra fine anni 30 e metà anni 40.
Sono circa a metà e per ora - tra macchine del tempo, dei dell'olimpo e ricostruzione storica - è un bomba.

Professor Zoom

I Wu Ming mi hanno sempre ispirato, consigli di iniziare a leggerli con questo?

Noiro

L'armata dei sonnambuli dei Wuming mi fissa da ani sulla mensola, chissà quando lo leggerò
Noiro-orioN

Catcher



Da qualche tempo mi ero detta di dover leggere qualcosa di Kent Haruf e finalmente ho recuperato diversi suoi romanzi.
Libro molto bello, ben scritto, dalla vicenda appassionante. Haruf ha uno stile secco, diretto, che però in questo suo primo romanzo di quella che sarà la Trilogia di Holt ancora si concede qualche abbellimento, qualche elemento esplicativo.
Una storia sull'America rurale, sul Colorado arido e sabbioso, sui legami famigliari che determinano l'esistenza dei protagonisti in maniera decisiva.
Consigliato.

Loki

#29
Citazione di: Professor Zoom il 16 Maggio 2019, 17:09:39
I Wu Ming mi hanno sempre ispirato, consigli di iniziare a leggerli con questo?
Questo non è scritto dal collettivo, ma solo da Wu Ming 1 :asd: L'ho finito ed è splendido, te lo consiglio a prescindere.
Per i libri scritti a più mani, i migliori per me sono 54 e L'armata dei sonnambuli.

---

Haruf! :clap: Obbligatorio a questo punto Le nostre anime di notte :ahsisi: