News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Action Comics - di Dan Jurgens

Aperto da Azrael, 12 Gennaio 2017, 08:06:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Clod

non viene mostrato esplicitamente, ma lasciato intendere sì

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Granamir

Bè tra il dirlo con certezza ed il lasciarlo intendere ne passa  :D cmq se non sbaglio nella scena si vede la nave di Jor Ell che lascia il pianeta.

Clod

#257
E invece no, perché
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E comunque prima di DC, ogni azione di Manhattan vien lasciata intendere sia opera sua, pur non venendo mai mostrato.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Granamir

Ah ok allora se così stanno le cose  :up:

attitude

Letti #993-999 e Action Comics Special #1

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Rain

Tanto mi era piaciuto il Superman e Figlio di Tomasi (una volta tanto avevo avuto una buona intuizione dandogli precedenza) quanto questo mi ha deluso.
Leggere un Jurgens sempre e costantemente ossessionato da Doomsday è veramente triste. (anche se avrei dovuto intuirlo visto che su Lanterne Verdi aveva riportato il Superman Cyborg all'ennesima ribalta)

Ad ogni modo la storia di questo primo arco narrativo (vol 1 Il Sentiero del Fato) è solo una lunga serie di botte..tristissimo.
per lo meno i disegni sono piacevoli.

voto 4

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael

Rain, per favore, ma seriamente, 4????  :ph34r:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael


Action Comics Vol.3: Gli uomini d'acciaio
DC Rebirth Collection


Autori: Patrick Zircher, Dan Jurgens, Tyler Kirkham, Stephen Segovia
17x26, C., 144 pp., col.|17€
Contiene: Action Comics (1938) #967/972
DC PANINI COMICS

• Due potenti esseri danno la caccia a Lex Luthor per i peccati che commetterà!
• Il più grande dilemma etico di sempre su scala galattica!
• Questo è un lavoro per i... Superman!
• Una saga completa targata Rinascita e scritta dal grande Dan Jurgens!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ClarkArrow46

Action Comics Vol.3: Gli uomini d'acciaio

Questi cartonati Panini mi piacciono molto anche se, essendo cartonato e non brossurato come i primi 2 volumi usciti con Lion, costa 4 euro in più e contiene un capitolo in meno comunque il volume è ben fatto, la carta è di ottima fattura e c'è un'ottima introduzione al volume che riassume bene o male i primi 2 volumi e anche qualcosa del New 52.

Pur essendoci 3 disegnatori in 6 capitoli il tratto è simile e i disegni sono sempre di ottimo livello.

Venendo alla storia niente di miracoloso, ma l'ho apprezzata maggiormente con questa lettura continuativa rispetto alle due volte che la lessi negli spillati.

La domanda alla base di questo volume è "salvereste o condannereste un uomo per un crimine che probabilmente compirà in futuro?". In effetti è una domanda abbastanza complicata a cui rispondere se ci pensate.
Ad esempio.. ve la sentireste di essere giudice, giuria e boia di Hitler prima che commetta un qualsiasi crimine?
In questo storia questa domanda fa riferimento a..
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E' un volume che per certi versi si lega alla Darkseid War visto che si parla dell'
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E ho trovato molto interessanti le profezie sul futuro nefasto di questo personaggio, soprattutto alla luce delle recenti letture sulla serie della Justice League di Snyder.

Al contempo c'è anche un altro filone narrativo legato in modo stretto a Superman: Rinato (che sarà raccolto in uno dei prossimi volumi) e al discorso della Rinascita, questa è sicuramente la parte con più mistero e, per certi versi, anche la più importante dell'intero volume.
Se avete letto le storie precedenti a questa del periodo Rinascita dovreste sapere che..
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ed è un mistero intrigantissimo!

Insomma non è un arco narrativo esplosivo ma tratta alcune tematiche interessanti ed è sicuramente importante per i passi successivi di Superman.  :up:



Penny-uno

Letti i primi tre volumi di questo Action Comics di Jurgens. Diciamo che integra perfettamente la testata Superman di quel periodo. Tomasi sull'altra testata presentava storie brevi e per lo più intimiste, lasciando a Jurgens tanta azione e nemici apparentemente imbattibili. Bello l'arc con Doomsday, anche se la scazzottata è veramente infinita, e molto interessante la presenza
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


In mezzo a tanta azione mi ha colpito una tavola in cui Jon fa delle domande al padre. Da bambino avrei fatto le stesse domande credo :)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Penny-uno

Completato questo Action Comics di Jurgens. Devo dire che tutta questa run si è mantenuta su buoni livelli.  :sisi:

L'ultimo arc mi è piaciuto anche perché ha dato spazio a Booster Gold. Qui Booster dà grande prova di maturità:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Vengono dissipati gli ultimi dubbi su Mr.Oz, in una scena da brividi in cui Clark
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Lettura consigliata! :up:

Hugostrange70

Completata la lettura del superman post rinascita, le due testate nel complesso sono sempre state godibili pur con qualche alto e basso (in particolare superman) e in pratica si sono sempre distinte una dall'altra. Action comics tenendo fede al suo nome e quella in cui abbiamo appunto più azione e situazioni molto importanti per la continuity, la testata di Tomasi e Gleason invece ha un taglio che si potrebbe definire "intimo e familiare". Tra le due ho preferito action ma questo non vuol dire che l'altra non mi sia piaciuta, e che ci sono alcuni episodi che sembrano quasi di "riposo" molto belli i primi arc in cui viene presentato Jon  :sisi: che a me piace davvero tanto  ^_^ fantastico l'ultimo arc bizzaroverso mi sono divertito da morire  :stralol: la moglie di bizzarro che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e robzarro con i suoi baffetti? Fantastico  :asd: l'ultimo numero poi devo dire che mi ha anche un po emozionato  :cry:. Action comics invece è stato come un treno in corsa che non si ferma mai, sin da subito con Doomsday, il mistero del secondo Clark Kent, la squadra anti superman capitanata da Zod. Ma poi anche mister Oz, il viaggio nel tempo con booster tanta carne al fuoco, bravo Jurgens  :clap:. Per i disegni ho preferito in genere la testata superman con Gleason e Mankhe  :wub:, sono solo rimasto un po male verso la fine, sembrava che ad un certo punto ci dovesse essere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
credo per via di snyder ed il suo metal. Peccato davvero ormai si stava creando il giusto climax per il loro incontro, a meno che non succeda dopo con bendis ma non credo. Infine avrei solo una domanda durante imperius Lex
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma la trama continua o viene bellamente ignorata?

Clod

Mi pare che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Citazione di: Clod il 21 Maggio 2022, 21:11:16Mi pare che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Si, si capisce nell'ultima pagina quando Lex si
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
grazie per la risposta su apokolips  :up:

Starway13

Buongiorno! Ma si sa qualcosa su un ipotetica uscita, a questo punto, di un omnibus di questa run ( visto che hanno fatto uscire la run di Tomasi )? Vorrei recuperarla, visto che ai tempi mi piacque molto, ma inizio a perderci le speranze visto il tempo ormai passato...