News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman (USA) di Tom King 2.0

Aperto da Azrael, 04 Luglio 2018, 04:36:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bramo

Citazione di: Don't Blink! il 16 Aprile 2019, 16:56:17
Ho letto il nono TP. Per ora per certi versi è il peggiore, ma solo perché metà TP è occupato da un capitolo di storie brevi e dall'annual! E dire che il cliffhanger mi era piaciuto parecchio!
Diciamo che sospendo il giudizio perché sono solo a metà storia.
Mi è arrivato qualche giorno fa e l'ho letto proprio tra ieri e oggi.
Condivido le perplessità: a parte The tyrant wing, che già avevo letto al tempo dell'uscita e che trovo riuscito come arco narrativo, il resto del volume è occupato da storie extra serie regolare e, per di più, non scritte da Tom King.
Da una parte ho potuto leggere qualcosa di inedito, per me, dall'altro la lunga run kinghiana subisce in questo modo un rallentamento. La scelta è probabilmente di natura strategica (tra i due numeri di Batman occupati dal crossover con Flash e l'arco successivo ancora in corso, non c'era molto margine di manovra) ma resta un volume molto meno coeso dei precedenti.

Inoltre, i Secret Files mi hanno un po' annoiato nella loro discontinuità. Molto migliore la situazione per quanto riguarda l'Annual #3, invece: Tom Taylor scrive una storia intrisa di sensibilità, nel tratteggiare da un punto di vista inusuale il rapporto tra Bruce Wayne e Alfred. Si è trattata di una gran bella lettura, dove non manca l'azione ma i sentimenti restano il cuore della narrazione, con un'ottima parabola evolutiva. Molto interessanti i disegni di Otto Schmidt, quasi stilizzati ma dal look molto efficace.

Faccio poi mie le perplessità avanzate da Don't Blink e Azrael ai tempi dell'uscita del vol. 8: il nuovo tipo di carta (porosa invece che lucida) continua a non piacermi, e il nuovo tipo di costina e di grafica di copertina mal si confà alla collezione, in confronto con i TP precedenti <_< :tsk:
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Kenshiro

#391
Ho il 69 sul comodino che mi aspetta.

EDIT: Numero interessante, a tratti poetico.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Comunque certi stilemi di King ormai sono insopportabili.
Ci lamentiamo di Bendis, ma questo qua è peggio. :lol:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Bramo

Letto anch'io il #69.
Mmm... conclusione meno efficace di quanto mi aspettassi.
Sì, è un finale poetico, sono d'accordo, e ci sta tutto...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Poco male: compito di un bravo sceneggiatore è disattendere le aspettative dei lettori, e d'altronde credo che quella scena sia solo rimandata all'inizio del prossimo albo, ma così Knightmares mi dà l'idea di qualcosa di incompiuto.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Nel complesso Knightmares non mi ha deluso, eh: poteva avere un paio di numeri in meno, ma non sarei d'accordo con chi dicesse che è stata una storia inutile. Certo, a livello di trama concreta è stata una lunga parentesi che non ha aggiunto molto, ma a livello psicologico – che, ricordiamo, per lo sceneggiatore è importantissimo – credo proprio che le conseguenze sul personaggio saranno fondanti, dopo questa esperienza. Bane voleva spezzare il Pipistrello con questo stratagemma, invece l'ha reso probabilmente più forte. Il finale poteva essere più d'effetto, ma alla fine è comunque in linea con il resto dell'arco narrativo e, per tornare ad avere un po' d'azione, confido nei prossimi story-arc, City of Bane in particolare.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Kenshiro

Ma la domanda che ci poniamo tutti è:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Azrael

Citazione di: Bramo il 16 Aprile 2019, 23:32:09
Citazione di: Don't Blink! il 16 Aprile 2019, 16:56:17
Ho letto il nono TP. Per ora per certi versi è il peggiore, ma solo perché metà TP è occupato da un capitolo di storie brevi e dall'annual! E dire che il cliffhanger mi era piaciuto parecchio!
Diciamo che sospendo il giudizio perché sono solo a metà storia.
Mi è arrivato qualche giorno fa e l'ho letto proprio tra ieri e oggi.
Condivido le perplessità: a parte The tyrant wing, che già avevo letto al tempo dell'uscita e che trovo riuscito come arco narrativo, il resto del volume è occupato da storie extra serie regolare e, per di più, non scritte da Tom King.
Da una parte ho potuto leggere qualcosa di inedito, per me, dall'altro la lunga run kinghiana subisce in questo modo un rallentamento. La scelta è probabilmente di natura strategica (tra i due numeri di Batman occupati dal crossover con Flash e l'arco successivo ancora in corso, non c'era molto margine di manovra) ma resta un volume molto meno coeso dei precedenti.

Inoltre, i Secret Files mi hanno un po' annoiato nella loro discontinuità. Molto migliore la situazione per quanto riguarda l'Annual #3, invece: Tom Taylor scrive una storia intrisa di sensibilità, nel tratteggiare da un punto di vista inusuale il rapporto tra Bruce Wayne e Alfred. Si è trattata di una gran bella lettura, dove non manca l'azione ma i sentimenti restano il cuore della narrazione, con un'ottima parabola evolutiva. Molto interessanti i disegni di Otto Schmidt, quasi stilizzati ma dal look molto efficace.

Faccio poi mie le perplessità avanzate da Don't Blink e Azrael ai tempi dell'uscita del vol. 8: il nuovo tipo di carta (porosa invece che lucida) continua a non piacermi, e il nuovo tipo di costina e di grafica di copertina mal si confà alla collezione, in confronto con i TP precedenti <_< :tsk:

E pensa il mio totale disappunto appena ho visto che per il cartonato di Action Comics hanno utilizzato la stessa carta :tsk:

--------

Comunque, anch'io oggi ho letto il Vol.9

In realta' mi rimangono una 20 di pagine di Secret File #1, ma sono irrisorie.
Scusate, ma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Almeno ora sappiamo che e' stato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:ahsisi:
Ma la moglie del
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:lolle:
Mi fanno un mini arc cosi breve e mi lasciano con la suspence >:(
Non male l'Annual di Taylor.
Comunque, qualita' parecchio inferiore rispetto i precedenti.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Tankorr

#395
Ho letto il volume 6, Bride or burglair.

....ma Poison Ivy

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Premetto che NON ho mai letto Batman (salvo le graphic novel/archi famosi come quello di Morrison), quindi magari è una cosa normalissima.

...però mi ha stupito molto :hmm:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

ohau

Citazione di: Tankorr il 19 Aprile 2019, 16:46:16
Ho letto il volume 6, Bride or burglair.

....ma Poison Ivy

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Premetto che NON ho mai letto Batman (salvo le graphic novel/archi famosi come quello di Morrison), quindi magari è una cosa normalissima.

...però mi ha stupito molto :hmm:
Non ho letto la storia in questione ma lei di base è una ecoterrorista che considera la sopravvivenza delle piante superiore a quella degli uomini

Kenshiro

Citazione di: Tankorr il 19 Aprile 2019, 16:46:16
Ho letto il volume 6, Bride or burglair.

....ma Poison Ivy

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Premetto che NON ho mai letto Batman (salvo le graphic novel/archi famosi come quello di Morrison), quindi magari è una cosa normalissima.

...però mi ha stupito molto :hmm:

Che io sappia, si, Ivy ha una connessione col Verde.
Diciamo che quelli mostrati nella storia, sono i suoi soliti poteri, però effettivamente King gli ha dato un estensione non da poco, questo per accontentare il fandom del personaggio visto come l'aveva scritta nella Guerra.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Tankorr

#398
Grazie. Perché nella storia in questione dice proprio di essere connessa al Verde, il che mi sembrava strano.

...e tra l'altro, vedendo quello che succede nell'ultimo numero di Heroes in Crisis,  la "swampthinghizzazione" è sempre più marcata.

Ma questa connessione esisteva anche prima di King o è una innovazione/evoluzione introdotta da lui?

@hoau:

Eh, come la intendevo io e come è conosciuta classicamente. Invece nella storia in questione mostra di avere i poteri dello Swamp Thing di Moore e cita la stessa fonte di quei poteri.


éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Kenshiro

Se non ricordo male è una cosa recente di Rebirth, dovrebbe essere accaduta in Trinity.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Azrael

Ivy E Swamp hanno lavorato insieme qualche volta.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bramo

Citazione di: Azrael il 19 Aprile 2019, 12:33:19
Scusate, ma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Citazione di: Azrael il 19 Aprile 2019, 12:33:19
Come avra' fatto a fingersi pieno di paura, e poi tutti a dire che non si e' mai mosso, possibile mai?[/Spoiler]
Qui mi aspetto una buona spiegazione da King; ad ogni modo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Citazione di: Azrael il 19 Aprile 2019, 12:33:19Almeno ora sappiamo che e' stato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:ahsisi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Citazione di: Azrael il 19 Aprile 2019, 12:33:19
Ma la moglie del
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:lolle:
:lol: :lol: ma perché? :D
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Azrael

#402
Oswald è cosi subdolo  :lolle:
Capiscimi, sono rimasto scioccato quando ne sono venuto a conoscenza.

Grazie, per rinfrescare la mia memoria, avevo rimosso.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Kenshiro

Riguardavo la pagina finale del 50, ma alcuni personaggi ancora non sono stati toccati da King, voi che dite, li vedremo durante City of Bane?

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Il Paladino del Buonsenso

Teoricamente quelli li ha toccati tutti, infatti mi aveva dato l'impressione di voler riunire tutti i volti familiari della sua run