News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Shazam! (2019) di David F. Sandberg

Aperto da Azrael, 04 Aprile 2019, 03:11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gabrygabra

Visto, non capisco il tanto "astio", il materiale di riferimento non mi sembra molto diverso da quello trasposto, non ogni Film di supereroi deve trattare temi alla Man of Steel o Batman Vs Superman, altrimenti i film Marvel non esisterebbero nemmeno, questo è uno di quelli, intrattiene, e lo fa molto molto bene, le battute e le gag ci sono, ma fan parte del personaggio, non sono tirate , ma ben inserite nella storia a valorizzare il tema personaggio/bambino . Tra l'altro in sala ho visto un pubblico molto eterogeneo , da bambini ad adulti " vissuti". Shazam è esattamente ciò che mi aspettavo , non un Colossal , non un film di riflessioni, anche se qualche spunto ne può venire fuori, ma un buon film di origini che intrattiene e fa conoscere il personaggio, ai più sconosciuto. Detto questo, arrivati a questo punto noto molta diversità tra i film che compongono questo universo, e mi piace, non una piattezza totale, diversi toni per diversi personaggi, spiace non aver visto il faccione di Cavill, spero di vedere qualche collegamento nei prossimi film DC, far interagire i personaggi... Zacary mi ha sorpreso molto, odiavo chuck, e lo smilzo che lo interpretava, ma nel ruolo di shazam si è dimostrato davvero capace.

Noiro

Citazione di: overminder78 il 07 Aprile 2019, 19:49:53
Citazione di: Orion il 07 Aprile 2019, 04:33:45
Film carino.
Molto teen movie per ragazzi, mancava solo la scena zozza (magsri con Mary  :wub: ) per poter essere un classicissimo film anni 80.

Personalmente mi è sembrato carino, ma non ho avuto molto feeling in realtà, anche perché avrei preferito che Billy restasse con un atteggiamento più serio, regalando più momenti da spalla comica per Freddy.

Levi recita bene, ma mi sembra si lasci un po' troppo andare, facendomi sembrare l'orfanello e il più firte dei mortali quasi due persone diverse.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Personalmente mi sono divertito di più con Aquaman che Shazam, ma credo che il tutto nasca più per simpatie che per altro, in fondo la strada percorsa è la stessa.

be' non è che Aquaman o i film Marvel siano adulti e autoriali...


Aquaman ha una netta critica al parvassivismo di Melbourne degli anni 50-60 che anno vissuto i genitori Wan.
La scalata da figliol prodigo a re dei 7 mari richiama il passo di Giovanni 24-3, il Rè Artu di Vannish e la scalata al potere della osseomosi tipica del pensiero previttoriano.
Cosa in minor misura avviene pure in Pantera Nera e nel secondo Thor, ma poi andremmo pure a toccare la deoporizione e vorrei evitare, già siamo OT

Spero di essere stato chiaro.
Noiro-orioN

overminder78

Citazione di: Orion il 07 Aprile 2019, 20:46:30
Citazione di: overminder78 il 07 Aprile 2019, 19:49:53
Citazione di: Orion il 07 Aprile 2019, 04:33:45
Film carino.
Molto teen movie per ragazzi, mancava solo la scena zozza (magsri con Mary  :wub: ) per poter essere un classicissimo film anni 80.

Personalmente mi è sembrato carino, ma non ho avuto molto feeling in realtà, anche perché avrei preferito che Billy restasse con un atteggiamento più serio, regalando più momenti da spalla comica per Freddy.

Levi recita bene, ma mi sembra si lasci un po' troppo andare, facendomi sembrare l'orfanello e il più firte dei mortali quasi due persone diverse.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Personalmente mi sono divertito di più con Aquaman che Shazam, ma credo che il tutto nasca più per simpatie che per altro, in fondo la strada percorsa è la stessa.

be' non è che Aquaman o i film Marvel siano adulti e autoriali...


Aquaman ha una netta critica al parvassivismo di Melbourne degli anni 50-60 che anno vissuto i genitori Wan.
La scalata da figliol prodigo a re dei 7 mari richiama il passo di Giovanni 24-3, il Rè Artu di Vannish e la scalata al potere della osseomosi tipica del pensiero previttoriano.
Cosa in minor misura avviene pure in Pantera Nera e nel secondo Thor, ma poi andremmo pure a toccare la deoporizione e vorrei evitare, già siamo OT

Spero di essere stato chiaro.
be' se la metti così allora qualunque pellicola o romanzo che racconta dell'ascesa di un "figliol prodigo" a sovrano allora tocca il passo di Giovanni 24-3, il Re Artù di Vanish e la scalata al potere della osseomosi tipica del pensiero previttoriano. Ciò però non rende adulto, maturo o autoriale un prodotto. Mia opinione. OFF TOPIC chiuso  :lolle:
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Electric_Dreams

Poi Momoa tra una citazione di Heidegger e qualche divagazione sul pensiero debole era proprio sexy  :ahsisi:

Non sto più nella pelle di vedere il film, per quanto non conosca minimamente il personaggio (ho iniziato da poco la serie di Johns, unica lettura a riguardo).
Sembra comunque un film leggero, uno di quelli che non si prende sul serio giusto per dare un senso di gravità superfluo, se poi l'opinione che mi son fatto leggendo qualche numero della serie verrà confermata, ben venga

Kenshiro

#34
Visto ieri sera, e...bello, mi è piaciuto molto.
Ha saputo tenere viva la mia attenzione per tutte le 2 ore, cosa che con Aquaman non era riuscita.

La storia prende a piene mani dalle origini reinventate da Geoff Johns ma ne rimuove alcuni elementi che magari saranno poi riutilizzati in possibili sequels.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Avete già scritto molto al riguardo, quindi non è che io abbia chissà cos'altro da aggiungere.
Levy per me funziona bene, ed anche i ragazzini (soprattutto Mary :wub: che però non ho mai capito perché Johns l'abbia voluta in età da college anche nel fumetto).
Spero davvero che ne tirino fuori un sequel (abbiamo già avuto un assaggio delle Terre che al momento stiamo leggendo nella nuova serie regolare) e che in caso di trilogia avremmo uno scontro con Black Adam.

EDIT: Ecco, magari più che sequel, ci vedo prima un prequel con Black Adam ambientato in Egitto (contro Ibac o Sobek) durante la WWII (ce lo vedo a battagliare con il Nazi :ahsisi:)
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Noiro

Citazione di: overminder78 il 07 Aprile 2019, 21:07:33
Citazione di: Orion il 07 Aprile 2019, 20:46:30
Citazione di: overminder78 il 07 Aprile 2019, 19:49:53
Citazione di: Orion il 07 Aprile 2019, 04:33:45
Film carino.
Molto teen movie per ragazzi, mancava solo la scena zozza (magsri con Mary  :wub: ) per poter essere un classicissimo film anni 80.

Personalmente mi è sembrato carino, ma non ho avuto molto feeling in realtà, anche perché avrei preferito che Billy restasse con un atteggiamento più serio, regalando più momenti da spalla comica per Freddy.

Levi recita bene, ma mi sembra si lasci un po' troppo andare, facendomi sembrare l'orfanello e il più firte dei mortali quasi due persone diverse.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Personalmente mi sono divertito di più con Aquaman che Shazam, ma credo che il tutto nasca più per simpatie che per altro, in fondo la strada percorsa è la stessa.

be' non è che Aquaman o i film Marvel siano adulti e autoriali...


Aquaman ha una netta critica al parvassivismo di Melbourne degli anni 50-60 che anno vissuto i genitori Wan.
La scalata da figliol prodigo a re dei 7 mari richiama il passo di Giovanni 24-3, il Rè Artu di Vannish e la scalata al potere della osseomosi tipica del pensiero previttoriano.
Cosa in minor misura avviene pure in Pantera Nera e nel secondo Thor, ma poi andremmo pure a toccare la deoporizione e vorrei evitare, già siamo OT

Spero di essere stato chiaro.
be' se la metti così allora qualunque pellicola o romanzo che racconta dell'ascesa di un "figliol prodigo" a sovrano allora tocca il passo di Giovanni 24-3, il Re Artù di Vanish e la scalata al potere della osseomosi tipica del pensiero previttoriano. Ciò però non rende adulto, maturo o autoriale un prodotto. Mia opinione. OFF TOPIC chiuso  :lolle:

Ma fratello, io non ho scritto da nessuna parte che Aquaman sia più adulto o autoriale, anzi semplicemente il film di Momoa mi è sembrato meno baraccone.
Noiro-orioN

UltimateMM

Scusate con un video sulla sua pagina Instagram The Rock ringrazia i FAN perchè SHAZAM è il film numero uno per incassi la mondo in questo momento. Ma ho due domande,
1 è davvero così?
2 Che c'entra lui con questo film visto che manco ci  stà dentro?

:hmm: :hmm: :hmm: :hmm:
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

HCPunk

Citazione di: UltimateMM il 08 Aprile 2019, 11:11:20
Scusate con un video sulla sua pagina Instagram The Rock ringrazia i FAN perchè SHAZAM è il film numero uno per incassi la mondo in questo momento. Ma ho due domande,
1 è davvero così?
2 Che c'entra lui con questo film visto che manco ci  stà dentro?

:hmm: :hmm: :hmm: :hmm:

Sulla prima non saprei..  :nono:

Sulla seconda perché The Rock è uno dei produttori e, da quanto dice, quest'anno inizieranno le riprese di Black Adam in cui lui è protagonista.  :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


UltimateMM

Citazione di: HCPunk il 08 Aprile 2019, 11:17:52
Citazione di: UltimateMM il 08 Aprile 2019, 11:11:20
Scusate con un video sulla sua pagina Instagram The Rock ringrazia i FAN perchè SHAZAM è il film numero uno per incassi la mondo in questo momento. Ma ho due domande,
1 è davvero così?
2 Che c'entra lui con questo film visto che manco ci  stà dentro?

:hmm: :hmm: :hmm: :hmm:

Sulla prima non saprei..  :nono:

Sulla seconda perché The Rock è uno dei produttori e, da quanto dice, quest'anno inizieranno le riprese di Black Adam in cui lui è protagonista.  :sisi:

A ok, mi ero fermato al fatto che lui avesse detto che non aveva niente a che fare con questo film, a quanto pare ha cambiato idea  :lolle:

Cmq con un Budget di 100 milioni circa questo film ha raggiunto, grazie agli incassi worldwide, il pareggio nel primo WE a quanto pare. Se anche si fermasse a 500 milioni circa, sarebbe un enorme successo
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

xRocinante

Citazione di: UltimateMM il 08 Aprile 2019, 11:11:20
Scusate con un video sulla sua pagina Instagram The Rock ringrazia i FAN perchè SHAZAM è il film numero uno per incassi la mondo in questo momento. Ma ho due domande,
1 è davvero così?

Forse si riferiva al weekend americano in cui shazam è stato il film più visto al cinema

Man of Steel

Per il BO la vedo grigia, poi The Rock sarà anche un producer, ma da come ne parlava sembrava quasi il fottuto regista! :lolle:
Solito Dwayne, mi piace eh, ma ha un ego grande come una casa, anzi come The Rock. :P
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Sogno

Citazione di: UltimateMM il 08 Aprile 2019, 11:11:20
Scusate con un video sulla sua pagina Instagram The Rock ringrazia i FAN perchè SHAZAM è il film numero uno per incassi la mondo in questo momento. Ma ho due domande,
1 è davvero così?
2 Che c'entra lui con questo film visto che manco ci  stà dentro?

:hmm: :hmm: :hmm: :hmm:
1- È davvero così. Primo al boxoffice internazionale ed americano.
2- The Rock è uno dei produttori del film.

Knightmare Batman

Citazione di: UltimateMM il 08 Aprile 2019, 11:11:20
Scusate con un video sulla sua pagina Instagram The Rock ringrazia i FAN perchè SHAZAM è il film numero uno per incassi la mondo in questo momento. Ma ho due domande,
1 è davvero così?
2 Che c'entra lui con questo film visto che manco ci  stà dentro?

:hmm: :hmm: :hmm: :hmm:
Paranoie complottiste in direzione opposta   :lolle: ?
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne


Sogno

Comunque grande curiosità di vedere le origini di Black Adam, anche per la presenza di Hawkman e Stargirl.

derek

Non mi è piaciuto proprio. Nonostante ami i personaggi dc meno gettonati (aquaman, green arrow, elongated man , hawkman e appunto shazam!) questo film l'ho trovato una roba per ragazzini. Shazam sembra una parodia, con quella faccia da fesso....
e anche il cattivone mi faceva un pò di tristezza, nessuna profondità ad eccezione della storia personale di Billy. Delusione, non paragonatelo con gli altri film del momento, anche lanterna verde mi è piaciuto di più......