News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash: Tutte le vostre domande sul velocista scarlatto

Aperto da Azrael, 05 Dicembre 2011, 17:40:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

No Use For A Name

"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Clod

Ma sa dït? Anche Wally si fa chiamare Flash.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

No Use For A Name

Ma da quando? Che io sappia è ritornato ad essere Kid Flash? Quand'è che ha cambiato nome? :hmm:
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Noiro

Citazione di: Clod il 22 Marzo 2019, 12:13:02
Ma sa dït? Anche Wally si fa chiamare Flash.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Quindi sia Barry che Wally il rosso si fanno chiamare Flash?
Difatti pensavo che fosse un cosa che avrebbe creato confusione be questo caos nato nella discussione mi fa conferma  :lol:
Noiro-orioN

Clod

#49
Citazione di: No Use For A Name il 22 Marzo 2019, 12:20:42
Ma da quando? Che io sappia è ritornato ad essere Kid Flash? Quand'è che ha cambiato nome? :hmm:
Dal Rebirth, ossia dal suo ritorno.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

No Use For A Name

Allora ricordavo male, mi sembrava avesse tenuto il nome di KF per un po', pardon.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Clod

Barra gli concede di adottare il (più che meritato) titolo.
Anche perché il prefisso Kid per un adulto fa un po'ridere.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

InfinitySciocco

Ho finito la lettura della gestione Waid (1992-2000) e ho preso senza pensarci troppo il primo volume (inglese, non l'omnibus oversized italiano) della gestione Johns, opo aver scoperto che iniziava praticamente col numero successivo a quello di chiusura di Waid.
Domanda sui gusti vostri: ho fatto bene o male?  :lolle:
It' a strange world.
Let's keep it that way.

Arkin Torsen

Secondo me, quelle di Johns sono buone storie. Niente di eccezionale, ma buone storie.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Professor Zoom

Citazione di: Arkin Torsen il 22 Marzo 2019, 23:08:10
Secondo me, quelle di Johns sono buone storie. Niente di eccezionale, ma buone storie.
:quoto:

Clod

Citazione di: InfinitySciocco il 22 Marzo 2019, 22:15:39
Ho finito la lettura della gestione Waid (1992-2000) e ho preso senza pensarci troppo il primo volume (inglese, non l'omnibus oversized italiano) della gestione Johns, opo aver scoperto che iniziava praticamente col numero successivo a quello di chiusura di Waid.
Domanda sui gusti vostri: ho fatto bene o male?  [emoji38]le:
Non bene, benissimo

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

SNA

Ciao a tutti, scrivo qui perchè credo non ci siano altri topic adatti alla mia domanda... in caso sbagliassi, chiedo venia. :asd: Volevo approcciarmi a un recupero generale sull'eroe scarlatto, un'infarinatura generale diciamo e pensavo di recuperare questi volumi. Volevo chiedervi se secondo voi è un buon approccio per avere una visione generale del personaggio nel corso degli anni e se magari consigliate altre opere. Specifico che della run di Waid ho deciso, per ora, di prendere solo Anno Uno per una questione puramente economica (al momento non posso spendere per tutta la sua gestione). Se per caso consigliate un'altra storia della sua gestione migliore di quella scelta da me sono tutt'orecchie.



Flash dei due mondi


(Crisi sulle Terre Infinite)


Flash. Anno uno di Mark Waid


Flash di Grant Morrison e Mark Millar


(Crisi Finale)


Flash: Rinascita


Flashpoint


Rinascita


P.S. le due crisi le ho messe tra parentesi in quanto non riguardano in prima persona il personaggio

Cosmonauta

Se salti le gestioni di Waid e Johns anche se costose, ti perdi il meglio del personaggio.
Alcune delle cose che hai inserito sono più per completismo che altro e potresti comunque farne a meno.
Tipo Flash dei Due Mondi sono storie carine e semplici, hanno più un valore storico relativo alla questione multiverso che altro.

Io per approcciarti al personaggio ti direi di saltare tutto per ora e andare del recupero di Waid, il resto lo prendi poi se ti va piano piano.

Oppure partire da Flashpoint e poi seguire la serie New 52 o almeno quella Rebirth per essere aggiornato ai tempi moderni e sulla continuity attuale, anche perchè col New 52 fecero molto per facilitare la lettura ai nuovi lettori.

Crisi sulle Terre Infinite è si una storia bellissima e importantissima nell'editoria DC Comics e anche per una cosa riguardante Flash, ma non è il protagonista, diciamo che sarebbe più importante conoscere quello che gli succede per poi gustarsi la run di Waid. L'evento va letto se interessa la continuity dell'universo DC e poi ha tantissimi personaggi che per uno che non conosce bene un po' di cose, rischierebbe di perdersi e apprezzare poco, idem Crisi Finale che riprende alcune cose da lì, ma principalmente dal Quarto Mondo di Jack Kirby. Queste due Crisi sono anche costose, coi soldi che magari ci spenderesti, arriveresti alla cifra di Waid al completo, ma a differenza di qualche storia sfusa, tri gusteresti una run fatta e finita.

SNA

#58
Ti ringrazio per la risposta!

Cancello la mia scaletta e mi affido al tuo consiglio allora. Per la gestione di Waid so che devo recuperare i vari UNIVERSO DC dedicati a Flash giusto? Mentre per la gestione di Johns come devo muovermi (avevo visto solo Rinascita per il momento)? Hai qualche consiglio?

Ah, come giudichi la versione New 52 e quella Rebirth? Meritano?

Scusa per le tante domande ma sono proprio ignorante sul personaggio. :asd:


P.S. le crisi le recupererò lo stesso in un secondo momento perchè voglio avere un quadro generale dell'universo/multiverso DC (ho un'ottima conoscenza soltanto di Batman e di quello che gli gira intorno, del resto purtroppo non so molto).

Professor Zoom

La run di Waid è negli universo Dc, mentre la prima run di Jhons (con Wally) sta venendo ristampata dalla Lion in Omnibus (sono usciti prima gli ultimi due perché colmavano un buco lasciato dalla Planeta). La seconda run di Johns (con Barry) parte da Rinascita e finisce con Flashpoint, se vuoi recuperala devi recuperare i vecchi Tp Planeta.

La run New52 saltala senza problemi, mentre quella Rebirth è buona.