News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fantastici Quattro - di D. Slott & S. Pichelli

Aperto da Azrael, 01 Dicembre 2018, 05:33:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

Citazione di: nickorso90 il 17 Marzo 2019, 12:27:28
#3

Risoluzione della vicenda davvero troppo sbrigativa e buttata tanto per, se introduci un villain così velocemente ad inizio run, mi aspetto un qualche progetto studiato a tavolino...non certo qualcosa da usare per una reunion che ha suscitato poche emozioni  -_-
Per il momento proseguo, almeno voglio finire 2 in 1  :ahsisi:

Più che altro presenta il villain come una super potenza e lo liquidano subito..come se fosse stato obbligato a chiudere la faccenda con quel numero..  :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


katzenberg

#46
#4

Dopo che il momento della reunion mi aveva fatto a dir poco storcere il naso, questo ritorno sulla terra mi è piaciuto abbastanza.
I nostri eroi lasciano il multiverso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Al ritorno sulla terra una sorpresa attende il quartetto: la vicenda dei
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
viene risolta in fretta, ma ci sta come rientro e anche qui il futuro ci dirà forse di più
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Mi piace moltissimo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Davvero ottimi i disegni di Caselli molto più a suo agio della Pichelli con i personaggi, passabile invece Leon.

Voto:7+

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 17 Marzo 2019, 02:56:33


Fantastici Quattro N.4

Autori: Dan Slott, Stefano Caselli
17x26, S., 48 pp., col.|3.50€
Contiene: Fantastic Four (vol. 6) #4
MARVEL ITALIA

• I Fantastici Quattro tornano finalmente sulla Terra, ma troveranno una sorpresa ad attenderli! Un nuovo, favoloso Quartetto, i Fantastix!
• Chi sono questi impostori? E perché abitano nel Baxter Building?
• Dove sarà la nuova base dei Fab Four?

Boh questo numero non mi ha detto granché. Ho l'impressione che più passano i numeri e più Slott inizi la sua opera di costruzione che al momento non mi piace per niente.
Non mi è piaciuto come si è liberato della FF, così come l'introduzione dei Fantasix e quelle che accade al Baxter Building.
Ora celebriamo il matrimonio di Ben ma al momento non sono entusiasta di questi F4.

Voto: 6.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Azrael



Fantastici Quattro – Speciale Matrimonio
Fantastici Quattro N.389


Autori: Dan Slott, Mark Buckingham, Laura Braga, Gail Simone
17x26, S., 32 pp., col.|2.50€
Contiene: Fantastic Four: Wedding Special #1
MARVEL ITALIA

• Fervono i preparativi per il matrimonio tra Ben e Alicia! Ma le amiche della sposa vogliono divertirsi e le organizzano un fantastico addio al nubilato!
• Una festa speciale ideata da She-Hulk, Medusa, Crystal e la Donna Invisibile!
• E non poteva certo mancare la presenza di una super criminale d'eccezione!
• Inoltre, Ben va a trovare il Burattinaio, il patrigno di Alicia!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

#51
Non male questo numero celebrativo.
La prima storia vede l'addio al nubilato di Alicia accompagnata da alcune compagne che negli anni hanno fatto parte del gruppo degli F4 quali Jennifer Walters, Crystal e Medusa. Come spesso accade in questo tipo di storie la festa verrà subito guastata dal solito criminale di turno. Divertente il siparietto tra Johnny e le sue ex.
Bella la storia breve finale che vede Ben confrontarsi con il burattinaio nel tentativo di chiedere la benedizione del suo matrimonio con Alicia. Il finale è sorprendente.
Buoni i disegni di entrambe le storie.

Voto: 6.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Letto Wedding Special

La prima storia scritta da due donne ci racconta un classico addio al celibato dell'ambiente dei supereroi: quindi, come da tradizione l'imprevisto è dietro l'angolo.
Diverse situazioni divertententi, bei disegni e un finale pieno di buoni sentimenti.

Voto:7

Il gioiellino è invece la storia breve che vede Ben trovarsi faccia a faccia col Burattinaio,  patrigno della sposa.
Slott dimostra ancora una volta di saperci fare con questo tipo di storie, quando si affida alla semplicità raramente sbaglia un colpo, anche se di certo i disegni di Buckingham aiutano.

Voto:8

Cosmonauta

Letto il #3 (USA)

Numero molto deludente e che rispecchia tutto quello che proprio non digerisco di Slott.
Il gruppo che si ritrova dopo tanta sofferenza e sembra giusto non vedersi dal weekend precedente finito con una partita a briscolone, Slott che come solito con le emozioni e il pathos sta su un altro mondo. Un nemico che dovrebbe essere quasi invincibile come Funerea che viene sconfitta come la peggio Rita Repulsa dei Power Rangers...

Disegni decisamente sotto la media e che sembrano quasi sempre abbozzati e lasciati lì di tutta fretta.

Slott scrivendo quasi sempre con uno stile da puntata da cartone animato per pre e adolescenti, andrebbe bene su altri personaggi, come speravo ad ogni rilancio di vederlo andar via dal rango, credo e temo mi toccherà farlo anche sui Fantastici Quattro, ad oggi sta funzionando solo su Iron Man, ma chissà anche lì quanto durerà.

Azrael



Fantastici Quattro N.5

Autori: Dan Slott, Michael Allred, Aaron Kuder
17x26, S., 64 pp., col.|3.90€
Contiene: Fantastic Four (vol. 6) #5
MARVEL ITALIA

• Il matrimonio dell'anno è qui! Dopo anni di fidanzamento, Ben Grimm e Alicia Masters pronunciano il fatidico "sì"!
• Una cerimonia indimenticabile in perfetto stile Marvel!
• Dopo gli antichi fasti del matrimonio di Sue e Reed...
• ...un altro lieto evento sta per animare la vita dei Fantastici Quattro!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Fantastici Quattro #4

Numero carino, sicuramente più dei precedenti. Slott con una mossa un po' banale, si libera subito del fardello
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Il problema è che poi inserisce i
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Continuo a dire che mi sarei aspettato molto di più dal ritorno dei F4, purtroppo Slott è questo quindi era in parte prevedibile.

HCPunk

#56
Letto il #4

Numero un pò pacato,niente botti per il ritorno dei F4..Chissà se prima o poi ci sarà qualcosa..

Mi spiace per la Fondazione, a me piacevano..Spero tornino :sisi:

Nuova base operativa..  :ahsisi:

------------

Letto lo speciale

Prima storia molto classica, per fortuna è arrivato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Divertente da leggere.

La seconda è più interessante, con un finale inaspettato!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Cosmonauta

Fantastici Quattro Speciale Matrimonio

La prima storia è stata carina, col solito addio al celibato dove le ragazze vanno in qualche night, ma succede l'imprevisto che scombussola un po' tutto.
Simpatico l'intervento dellUomo Talpa.

Seconda storia più corta, ma forse un po' più seria, con La Cosa che va a chiedere per rispetto, la mano di Alicia al Burattinaio.

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 13 Aprile 2019, 05:53:06


Fantastici Quattro N.5

Autori: Dan Slott, Michael Allred, Aaron Kuder
17x26, S., 64 pp., col.|3.90€
Contiene: Fantastic Four (vol. 6) #5
MARVEL ITALIA

• Il matrimonio dell'anno è qui! Dopo anni di fidanzamento, Ben Grimm e Alicia Masters pronunciano il fatidico "sì"!
• Una cerimonia indimenticabile in perfetto stile Marvel!
• Dopo gli antichi fasti del matrimonio di Sue e Reed...
• ...un altro lieto evento sta per animare la vita dei Fantastici Quattro!

Numero molto bello. Viene celebrata la Cosa ma anche il quartetto nel suo insieme. Slott riesce in poche pagine a catturare la peculiarità delle personalità dei quattro esponenti degli F4, presentandoli come una grande famiglia. Sue sempre pronta a preoccuparsi di tutti, Reed sempre immerso in un suo mondo fatto di scoperte, Johnny sempre pronto a festeggiare ma cosciente che non è più il ragazzino di un tempo e la Cosa che dei quattro è forse la persona più equilibrata e matura.
Belli i disegni dei disegnatori ospiti Allred e Hughes, d'altronde non li scopriamo certo oggi, così come Kuder, nuovo disegnatore ufficiale della serie.
Speriamo che le storie da qui in avanti inizino ad essere quelle che ci si deve aspettare da una testata come i Fantastici Quattro.

Voto: 8
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


mar-vell

#59
Leggo la Marvel da 46 anni ininterrotti, ho creato un sito solo sui personaggi Marvel che è ai primi posti nelle ricerche di Google, ho amato alla follia Cap, alla mia tenera età indosso felpe e magliette Marvel oltre che andare in giro non uno zainetto di Cap, ritengo di essere un Marvel fan quindi abbastanza D.O.C.
Per questo non ho mai mollato la Marvel nonostante siano anni che mi dice ben poco, tanto da leggere solo più due testate rispetto alle decine di anni fa. La mia opinione più gentile su Slott è che dovrebbe andare a scrivere Topolino, così può rovinare qualche altro personaggio iconico, dopo Spidey.
I suoi Fantastici 4 non mi hanno detto nulla... sino ad oggi!
Oggi ho letto il matrimonio di Ben e Alicia .... non solo mi è piaciuto mi ha anche commosso, cosa che non succedeva più da... non so quanti anni, forse una decina o giù di li, credo da Avengers Divisi.
Ma l'albo lo ha scritto Slott, ma veramente? Non è che è stato sostituito da qualcuno, magari uno Skrull?  :lolle:
Terrò questo albo con cura, magari lo incornicio anche con una scritta sotto che dice "La Marvel è Ancora Viva" (forse)  ;)
I disegni mi sono anche piaciuti (e pure questo non è facile oggigiorno).
Insomma un albo promosso al 100% da consigliare agli amici amanti della Marvel. Oserei dire "Grazie Slott" (ma non troppo forte) :lolle:
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel