News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Suicide Squad (2021) di James Gunn (News)

Aperto da No Use For A Name, 31 Gennaio 2019, 18:34:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Noiro

Citazione di: No Use For A Name il 07 Marzo 2019, 15:55:02
Ma il Fury di colore esisteva già nell'universo Marvel, quello Ultimate.
Esiste forse un Deadshot di colore, in una qualche Terra parallela? Non mi pare.


Però teniamo conto che per lo più i personaggi dei comics nascono da un periodo in cui si usava fare il personaggio WASP.
Gli studios hanno un sacco di attori validi di diverse etnie e sarebbe uno spreco non utilizzarli perché 40 anni fa Jack Kirby o Bill Finger non pensavano di vendere i fumetti a degli occidentali o sudamericani.

Ma se sei un integralista hardcore, credo che questo sia un discorso fatto di aria fritta
Noiro-orioN

No Use For A Name

Citazione di: Orion il 07 Marzo 2019, 18:52:23
Citazione di: No Use For A Name il 07 Marzo 2019, 15:55:02
Ma il Fury di colore esisteva già nell'universo Marvel, quello Ultimate.
Esiste forse un Deadshot di colore, in una qualche Terra parallela? Non mi pare.


Però teniamo conto che per lo più i personaggi dei comics nascono da un periodo in cui si usava fare il personaggio WASP.
Gli studios hanno un sacco di attori validi di diverse etnie e sarebbe uno spreco non utilizzarli perché 40 anni fa Jack Kirby o Bill Finger non pensavano di vendere i fumetti a degli occidentali o sudamericani.

Ma se sei un integralista hardcore, credo che questo sia un discorso fatto di aria fritta


:omg:

E' difficile concepire il fatto che esistano persone che vogliono vedere il loro supereroi raffigurati nello stesso modo in cui li vedono nei fumetti?
Abbiamo visto DS nero, ma non vedremo mai Falcon interpretato da un bianco, seppur ci siano attori validissimi, per fare un esempio banale.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Noiro

Citazione di: No Use For A Name il 07 Marzo 2019, 19:09:46
Citazione di: Orion il 07 Marzo 2019, 18:52:23
Citazione di: No Use For A Name il 07 Marzo 2019, 15:55:02
Ma il Fury di colore esisteva già nell'universo Marvel, quello Ultimate.
Esiste forse un Deadshot di colore, in una qualche Terra parallela? Non mi pare.


Però teniamo conto che per lo più i personaggi dei comics nascono da un periodo in cui si usava fare il personaggio WASP.
Gli studios hanno un sacco di attori validi di diverse etnie e sarebbe uno spreco non utilizzarli perché 40 anni fa Jack Kirby o Bill Finger non pensavano di vendere i fumetti a degli occidentali o sudamericani.

Ma se sei un integralista hardcore, credo che questo sia un discorso fatto di aria fritta


:omg:

E' difficile concepire il fatto che esistano persone che vogliono vedere il loro supereroi raffigurati nello stesso modo in cui li vedono nei fumetti?
Abbiamo visto DS nero, ma non vedremo mai Falcon interpretato da un bianco, seppur ci siano attori validissimi, per fare un esempio banale.

Ma io intendevo che tu hai preso una posizione e quella rimane, non ho alcuna intenzione di smuoverti dalle tue idee.

Falcon bianco dici? Perché no?

Alla fine se non è una cosa legata a doppio filo con la propria patria (tipo Sole Ardente o Pantera Nera ), io sarei pro pure a schiarire i personaggi.

Più che altro trovo ridicolo cercare di cambiare i gusti sessuali o gli handicap dei characters, ma d'altronde stanno provando a soddisfare tutti i palati.
Noiro-orioN

xRocinante

Mi sembra giusto. La notizia è che Deadshot sarà nero, non che ad interpretarlo sarà un attore capace. Mi pare però che all'epoca non ci si scandalizzò del wolverine di 1,90

No Use For A Name

L'etnia e l'altezza sono due cose ben differenti.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Clod

#50
Citazione di: Orion il 07 Marzo 2019, 19:57:07


Falcon bianco dici? Perché no?

Alla fine se non è una cosa legata a doppio filo con la propria patria (tipo Sole Ardente o Pantera Nera ), io sarei pro pure a schiarire i personaggi.

Bè oddio, Falcon è anch'esso un rappresentante dell'etnia afro-americana, vista l'epoca in cui è stato creato.
In più è stato protagonista di vicende nella quale venisse rimarcata la sua lotta contro i pregiudizi di razza, allora come di recente, nella run di Spencer.


Deadshot è invece un personaggio generico, che per giunta indossa il 90% delle volte la maschera, quindi cambia il giusto.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

nickorso90

I produttori su personaggi diciamo minori hanno spazio di manovra e non rischiano casini mediatici come appunto con deadshot che peraltro ha già la strada spianata dal precedente casting.
Mentre quando si è vociferato di un Superman nero....beh l'aria si è fatta davvero pesante.
Stessa cosa potrebbe accadere con un Falcon bianco...soprattutto in questo caso.
Alla fine dei conti, su questi personaggi minori preferisco più una caratterizzazione aderente al cartaceo che una somiglianza fisica.

Arkin Torsen

Citazione di: No Use For A Name il 07 Marzo 2019, 20:06:03
L'etnia e l'altezza sono due cose ben differenti.


Eh, insomma. Vuoi coerenza e poi sei incoerente? :lolle:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

No Use For A Name

L'altezza si può camuffare, l'etnia no.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Noiro

Citazione di: Clod il 07 Marzo 2019, 20:23:26
Citazione di: Orion il 07 Marzo 2019, 19:57:07


Falcon bianco dici? Perché no?

Alla fine se non è una cosa legata a doppio filo con la propria patria (tipo Sole Ardente o Pantera Nera ), io sarei pro pure a schiarire i personaggi.

Bè oddio, Falcon è anch'esso un rappresentante dell'etnia afro-americana, vista l'epoca in cui è stato creato.
In più è stato protagonista di vicende nella quale venisse rimarcata la sua lotta contro i pregiudizi di razza, allora come di recente, nella run di Spencer.


Deadshot è invece un personaggio generico, che per giunta indossa il 90% delle volte la maschera, quindi cambia il giusto.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Sì, errore mio, consideravo il Falcon del MCU, piuttosto che quello cartaceo.


Citazione di: No Use For A Name il 07 Marzo 2019, 20:06:03
L'etnia e l'altezza sono due cose ben differenti.

Ma oddio, l'altezza per certi versi è anche più  isolante  dell'etnia.

Per di più credo che una categoria poco rappresentata al cinema come lo possono essere le persone particolarmente basse dovrebbe pure avere il diritto di potersi immedesimare in un qualche personaggio figo.
Noiro-orioN

CABLE


No Use For A Name

Citazione di: CABLE il 07 Marzo 2019, 20:59:35
"Ancora gli andate dietro?" cit. Azrael


Quindi il problema sono io? Perché cerco la fedeltà? Beh, meno male allora che vengo considerato diverso.
Ho detto la mia, se a voi non da fastidio un cambio di etnia, non so cosa farci.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

CABLE

Essere infastiditi da un afroinglese che interpreta un ruolo perché dovrebbe essere prerogativa da bianco ariano purosangue non può essere considerato un atteggiamento da "diverso", oltre al fatto che in questo caso specifico (che è IDENTICO a quello di Wolverine alto, non essendo la bianchitudine un elemento fondante il personaggio) è una questione TOTALMENTE irrazionale e non supportata da alcun fatto concreto se non che ti scazza. Non ho altro da aggiungere.

No Use For A Name

"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Noiro

Quindi Harley, King Shark, Deadshot, Peacemaker, Ratcatcher e Polka Dot man.
Noiro-orioN