News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Captain Marvel (2019) di Anna Boden, Ryan Fleck

Aperto da Azrael, 05 Marzo 2019, 01:31:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Captain Marvel

DATA USCITA: 06 marzo 2019
GENERE: Azione, Avventura, Fantascienza
ANNO: 2019
REGIA: Anna Boden, Ryan Fleck
ATTORI: Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Lashana Lynch, Gemma Chan, Mckenna Grace, Lee Pace, Algenis Perez Soto, Clark Gregg, Jude Law, Rune Temte
PAESE: USA
DURATA: 124 Min
DISTRIBUZIONE: Walt Disney Studios Motion Pictures

TRAMA:
Captain Marvel, il film diretto da Anna Boden e Ryan Flec, segue le vicende di Carol Danvers (Brie Larson), che diventa uno degli eroi più potenti dell'universo quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene. Ambientato negli anni '90, Captain Marvel è un'avventura completamente nuova che mostrerà al pubblico un periodo storico mai visto prima nell'Universo Cinematografico Marvel.

-----------------

NOTA:

Si avvisano gli utenti tutti, che il nuovo topic del film "CAPTAIN MARVEL" è ad uso SOLO ed ESCLUSIVO per parlare e discutere del prodotto cinematografico in sè. Per discutere invece di eventuali confronti con altri film si invita tutti ad usare i topic generici.
Si consiglia inoltre a chi non l'ha ancora visto di entrare nel topic con cautela (sarà difficile contenere l'entusiasmo e qualche anticipazione potrebbe scappare) e allo stesso tempo RACCOMANDIAMO a tutti l'uso del tasto Spoiler.
Lo staff si riserva di cancellare senza preavviso i post provocatori o non idonei.

Grazie per la collaborazione



NOTA DI MODERAZIONE 2

Alcune linee guida per una sana discussione.

In questo forum vogliamo che ci sia un ambiente sereno e tranquillo in cui ci si possa confrontare senza nessun problema.

Qui siamo tutti fan e ci interessa leggere il vostro parere personale. Quindi cerchiamo di evitare riferimenti ad altri (es. "la gente dice", "i critici dicono", "su facebook si dice...", "la gente non ha capito un cazzo..", "anche il 70% della gente che l'ha visto dice..."). A noi qui interessa discutere di ciò che pensiamo noi (e tra l'altro, cercare di supportare la propria idea dicendo che anche "la maggior parte la pensa così" non la rende più valida).

Non inasprite inutilmente i toni e godiamoci il film e il confronto che ne segue nel modo più tranquillo possibile.

Accettate il fatto che ad alcuni questo film possa piacere.
Accettate il fatto che ad alcuni questo film possa non piacere.
Accettate il fatto che il film possa avere cose positive e cose negative.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Mi raccomando fate i bravi, perche' vige il giallo permanente, erro al primo sgarro ban ;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

xRocinante

Su rotten tomatoes ha un indice di gradimento dell'89 % su 78 recensioni calcolate, il che è un dato notevole. Personalmente non ho molto hipe per il personaggio, mi interessano molto di più Fury, i kree e gli skrul. Lo andrò comunque a vedere visto che è un passaggio obbligatorio per Endgame

No Use For A Name

Secondo me basta leggersi la trama, capisco che sia fondamentale per Endgame, ma questo m'interessa decisamente meno di Black Panther, e non ho visto nemmeno quello. :asd:
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Robin

non conosco tanto del personaggio ma sono cmq incuriosito, andrò a vederlo

Azrael

Se fossi in Italia lo andrei a vedere, non mi va di spendere $$$ mentre non sono in grado di capire tutto al 100%.
Quindi aspettero' :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bl4ckBurn

Appena uscito da cinema.  :wub:
Molto bello, forse il miglior singolo Marvel.

phoenix_81

Citazione di: Bl4ckBurn il 06 Marzo 2019, 19:27:57
Appena uscito da cinema.  :wub:
Molto bello, forse il miglior singolo Marvel.

Addirittura...

Bl4ckBurn

Citazione di: phoenix_81 il 06 Marzo 2019, 20:26:41
Citazione di: Bl4ckBurn il 06 Marzo 2019, 19:27:57
Appena uscito da cinema.  :wub:
Molto bello, forse il miglior singolo Marvel.

Addirittura...

Prima di vederlo avevo un Hpye pari a 0

Leonard13

Visto anche io.
Insomma, non il peggiore ma molto lontano da essere il migliore. Brie Larson non brilla  :asd: ma non delude,Jackson e Law un po' sacrificati. Il film funziona anche se ha una sceneggiatura ballerina e un ritmo traballante, alcuni dialoghi penosi e le gag qui raggiungono livelli mai visti prima di bruttezza, ma ci sono anche bei momenti emozionanti e il personaggio funziona.
Magari più in là mi dilungo maggiormente.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Principe

io ho una domanda per quelli che l'hanno visto, siccome ho 0 hype per questo film
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


grazie  :hug:

Leonard13

Citazione di: Principe il 06 Marzo 2019, 22:04:55
io ho una domanda per quelli che l'hanno visto, siccome ho 0 hype per questo film
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


grazie  :hug:
viene spiegato, ovviamente va ricordato che tutto il film è un enorme retcon del MCU,quindi qualche forzatura è inevitabile.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Nightmist

Visto poco fa, molto soddisfatto. Ha tutto quello che mi aspettavo/volevo, c'è azione, umorismo, i momenti strappalacrime, insomma è un ottimo film marvel. Il ritmo è un po' strano perchè cmq ci sono un sacco di spiegazioni da fare, ma la cosa non mi ha dato fastidio. Di quelli "singoli" credo sia quello che mi è piaciuto di più tra gli ultimi usciti, Brie larsen ha un doppiaggio a mio parere non eccelso, aspetto di vederlo in inglese per dare un parere definitivo sulla sua interpretazione.

Sogno

Film davvero bruttino.
Lei come personaggio ne esce davvero mal caratterizzato e poco approfondito mentre la sceneggiatura cerca di rifarsi un po' a quella di Ant-Man, non riuscendo però nell'intento di far funzionare questa narrazione composta di continui flashback.
Il risultato è un primo tempo eccessivamente piatto ed un secondo tempo prevedibile in ogni suo cliché narrativo.
Effetti speciali decisamente al di sotto delle ultime produzioni Marvel, che pure avevano avuto qualche incertezza (battaglia finale in Black Panther e Hulkbuster in Infinity War) ed alcune trovate trash che molto sono debitrici con i MIB.

P.S. Il film tra le altre cose porta alcune incongruenze con il primo Avengers ed un grave errore di continuity..
N.B. Non ho citato volutamente Ant-Man & The Wasp perché preferisco sempre far finta non sia mai esistito.

Sogno

Citazione di: Principe il 06 Marzo 2019, 22:04:55
io ho una domanda per quelli che l'hanno visto, siccome ho 0 hype per questo film
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


grazie  :hug:
Vorrebbero farlo, ma ne vien fuori un grave errore di continuity.