News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Aquaman di Rick Veitch

Aperto da Azrael, 06 Dicembre 2018, 01:39:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



AQUAMAN DI RICK VEITCH VOL.1: RINNEGATO

di Rick Veitch, Yvel Guichet, Sal Velluto
Contiene: Aquaman #1-6, Aquaman Secret Files 2003, JLA/JSA Secret Files and Origins #1
16,8×25,6, B+al, 192 pp, col.
€ 16,95

Aquaman, l'eroe interpretato sul grande schermo da Jason Momoa in JUSTICE LEAGUE e nel prossimo blockbuster a lui dedicato, torna sugli scaffali dei fan con il primo di due volumi che raccolgono l'intera saga realizzata nei primi anni 2000 da Rick Veitch (SWAMP THING). Dopo essere stato costretto a riaffondare Atlantide, il Re dei Sette Mari è stato esiliato dagli oceani sui quali regnava, e ha trovato rifugio presso un lago dove ha scoperto nuovi poteri, una nuova missione da compiere e un nuovo, terribile nemico da combattere!



AQUAMAN DI RICK VEITCH VOL.2

di Rick Veitch, Mark Propst, Yvel Guichet, J.G. Jones
Contiene: Aquaman #7-12
16,8×25,6, B+al, 144 pp, col.
€ 14,00

Secondo e ultimo volume dell'Aquaman di Rick Veitch. Cacciato da Atlantide, e considerato un traditore, Arthur Curry deve fare i conti con la sua nuova vita, e con minacce nuove e sempre più pericolose. Aquaman come non l'avete MAI visto prima!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Paolo Papa

molto bello questo primo volume, veitch non delude, con il suo stile di scrittura profondo e stratificato.
nonostante non abbia mai letto NULLA, nemmeno una riga, di questo personaggio, non ho avuto difficoltà a calarmi nella serie.

adesso non mi resta che aspettare l'uscita del secondo volume, nel 2046
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

xRocinante

Preso, gran bel volume. Anche io non avevo mai letto niente sul personaggio eppure la lettura non ne risente. Si parte dal sunto iniziale che Aquaman è stato esiliato dal suo popolo perchè accusato di aver affondato Atlantide. Per quanto riguarda ii volume in sè, la copertina di Maleev è clamorosa, per me una delle migliori degli ultimi anni. Purtroppo all'interno sono presenti parecchi errori di battitura, troppa superficialità da parte degli addetti. Avrei gradito un redazionale iniziale come si fa in questi casi, ottime invece le schede sui personaggi presenti alla fine. Ciononostante rimane un gran bel volume, ora in attesa del secondo recupererò quelli di Johns e gli altri

Azrael



AQUAMAN DI RICK VEITCH VOL.2

di Rick Veitch, Mark Propst, Yvel Guichet, J.G. Jones
Contiene: Aquaman #7-12
16,8×25,6, B+al, 144 pp, col.
€ 14,00

Secondo e ultimo volume dell'Aquaman di Rick Veitch. Cacciato da Atlantide, e considerato un traditore, Arthur Curry deve fare i conti con la sua nuova vita, e con minacce nuove e sempre più pericolose. Aquaman come non l'avete MAI visto prima!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

eddiekrueger

Citazione di: Paolo Papa il 10 Dicembre 2018, 19:22:50
adesso non mi resta che aspettare l'uscita del secondo volume, nel 2046
E invece... :asd:

Paolo Papa

Già infatti, dopo tanti anni, non ho ancora capito nulla delle strategie della rw lion

Cmq questo secondo volume, sinceramente, non mi ha detto nulla, anzi mi ha annoiato abbastanza
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Numero95

Lessi il primo tempo fa a sforzo. In qualche modo c'era un minimo d'interesse. Il secondo dopo due capitoli ho mollato. Troppo confusionario. Si va da una scena all'altra all'improvviso. Dialoghi infiniti, inutili e confusionari. Aquaman che viene sconfitto come se nulla fosse e due secondi dopo è di nuovo in forma. Poi questa mano magica che fa miracoli... Non lo so. Non mi convince

db

deludente
la buona volontà di Veitch di creare una nuova mitologia, introdurre un nuovo cast e virare le atmosfera verso l'horror (nella seconda parte della run) è apprezzabile, ma la sua scrittura è pesante e svogliata e a tratti schizzofrenica.
I suoi personaggi poi sono tagliati con l'accetta e abbastanza antipatici...
I disegni non aiutano, Yvel Guichet non è malaccio ma ha uno storytelling confuso e le sue figure cartoonesche non si adattano benissimo all'atmosfera.
L'edizione RW non è granchè, con parole ripetute o mancanti e in generale una traduzione/adattamento farraginoso e poco scorrevole, l'unica cosa positiva è che hanno raccolto la seconda metà della run, non ristampata neanche in America.
Insomma, peccato...

Hugostrange70

Questo ciclo di aquaman continua direttamente dopo l'arc l'era di ossidiana della Justice League di Joe Kelly, veitch cala il nostro in avventure dal sapore soprannaturale e pieno di antichi miti dimenticati. Peccato i primi numeri facevano presagire qualcosa di buono e invece (specie il secondo volume) e stato tutto molto noioso, anche i disegni sono mediocri, sinceramente una delle cose più brutte che abbia letto