News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fantastici Quattro - di D. Slott & S. Pichelli

Aperto da Azrael, 01 Dicembre 2018, 05:33:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

Citazione di: CABLE il 31 Gennaio 2019, 23:24:34
Ma l'età ci sta tutta. È lo sviluppo a essere un po' precoce

Probabilmente c'è l'intento di avvicinarli agli eroi teen Marvel attuali, quelli in area Champions per intenderci...

Largand

Citazione di: katzenberg il 01 Febbraio 2019, 07:05:58
Citazione di: CABLE il 31 Gennaio 2019, 23:24:34
Ma l'età ci sta tutta. È lo sviluppo a essere un po' precoce

Probabilmente c'è l'intento di avvicinarli agli eroi teen Marvel attuali, quelli in area Champions per intenderci...
Vista la loro età li vedo più pronti alla zona Europa League, che per l'area Champions  :asd:...
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

CABLE

#32
Citazione di: katzenberg il 01 Febbraio 2019, 07:05:58
Citazione di: CABLE il 31 Gennaio 2019, 23:24:34
Ma l'età ci sta tutta. È lo sviluppo a essere un po' precoce

Probabilmente c'è l'intento di avvicinarli agli eroi teen Marvel attuali, quelli in area Champions per intenderci...
Ok, sarò più chiaro: hanno disegnato Val con un accenno di tette! :lol:
L'età è quella giusta, l'aspetto fisico non molto :asd:

A me comunque questa cosa che siano cresciuti piace molto e apre a nuovi scenari.
O almeno dovrebbe dar loro un po' di personalità in più, poi dipende tutto da Slott.
Del tipo lei 10-11 anni e lui 14, una roba del genere. Voi quanti anni gli dareste?

mar-vell

A Val 9-10 anni e Franklyn 15 ma la Pichelli li disegna più adulti, che direi è una sua personale visione, non ottemperata da fatti fumettistici.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

katzenberg

Comunque stavo riguardando l'ultimo numero e devo dire che purtroppo rivedo il mio giudizio al ribasso.
Il finale non va bene:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Mi dispiace ma questa è una Slottata bella e buona, e anche delle peggiori.
Ad una prima lettura ci ero passato oltre preso dal momento, ma rileggendolo a freddo mi sembra proprio un errore di scrittura abbastanza clamoroso...

Voto:6+

nickorso90

Letto #2

Numero che non è stato malvagio ma che poteva essere meglio, carina l'idea di approfondire il lavoro della fondazione futuro nel multiverso, ma deriva intrapresa con nuovo villain mi sembrata buttata lì giusto per forzare la riunione dei F4 e infatti Katzenberg ha ragione perché
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
non dico che doveva essere al livello di Barry e Wally, ma dopo questi anni doveva suscitare qualcosa.
Spero almeno che spieghino come mai sono andati KO esseri come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La Pichelli sempre più sottotono, specialmente sulle fisionomie e nei volti dei personaggi  <_<

Azrael



Fantastici Quattro N.3

Autori: Dan Slott, Sara Pichelli
17x26, S., 48 pp., col.|3.50€
Contiene: Fantastic Four (vol. 6) #3
MARVEL ITALIA

• La minaccia di Funerea appare insormontabile! L'universo si appresta a morire! Ma Richards convoca tutti i Fantastici Quattro! Passati e presenti!
• I Fab Four sono più di un gruppo! Sono una famiglia!
• Ospiti d'onore: Spider-Man, Wolverine, Hulk, Ghost Rider e tanti altri!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Letto il #2 (USA)

Numero che ci vede capovolti dall'altra parte rispetto al primo numero, questa volta lato F4 con Reed, Sue e famiglia al seguito. Ci viene presentato anche un nuovo personaggio molto distruttivo e all'apparenza impossibile da sconfiggere, tanto che Reed si vede spinto a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Un paio di considerazioni. Non mi piacciono Franklin e Valeria così cresciuti, lei che subito viene messa in un flirt e pare in tutto e per tutto una di 14-15 anni. Onestamente li preferivo come erano prima, non vorrei che questo sviluppo eccessivo, fosse stato fatto per portarli poi insieme ai Champions, alla nuove generazioni di eroi.
L'altra cosa invece è quella che mi ha fatto dire "toh, ma guarda un po', è proprio Slott!" ossia quando c'è l'incontro, manca proprio di emozione, è piatto e non sa di nulla, un sacco di tempo in attesa di tutto questo e poi puff, come se non ci si vedesse dall'altro ieri sera alla partita di calcetto :asd:
Slott purtroppo non è nuovo a mancare i momenti cardine a livello emotivo, mi viene in mente quando alla fine di Superior Spider-Man Peter rivela a MJ cosa gli era successo e lei se ne va col pompiere. O Ne il Complotto del Clone quando c'è il confronto tra Peter e Gwen. Con tutti gli artisti che c'erano, dovevano proprio usare Slott per il rilancio dei F4? :asd:

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 16 Febbraio 2019, 11:32:40


Fantastici Quattro N.3

Autori: Dan Slott, Sara Pichelli
17x26, S., 48 pp., col.|3.50€
Contiene: Fantastic Four (vol. 6) #3
MARVEL ITALIA

• La minaccia di Funerea appare insormontabile! L'universo si appresta a morire! Ma Richards convoca tutti i Fantastici Quattro! Passati e presenti!
• I Fab Four sono più di un gruppo! Sono una famiglia!
• Ospiti d'onore: Spider-Man, Wolverine, Hulk, Ghost Rider e tanti altri!

Numero discreto dove si conclude la lotta contro Funerea, decisamente un villain poco ispirato questo creato da Slott. Anche il modo in cui si risolve il conflitto è parecchio deludente.
Il finale però lascia delle buone aspettative per i prossimi numeri che spero saranno più interessanti di questi primi che, tolto l'effetto nostalgia, non hanno detto molto.

Voto: 7-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

#3

Questo terzo episodio non mi è sembrato altro che un corollario dei difetti di Slott: totale incapacità di scrivere un momento di pathos coinvolgente, dialoghi banali che sfiorano la stupidità e ammucchiata di personaggi buttati lì a caso, finale raffazzonato.
Anche la Pichelli mal supportata da Leon è molto al di sotto dei suoi standard.
Non si può scrivere in questa maniera una riunion così attesa e sentita, suvvia.
Si sta confermando giustificato il mio sconforto di quando appresi della scelta di questo autore per il ritorno dei FF.
Sono già con la forbice in mano.

Voto:5,5

mar-vell

Gli FQ sono il primo fumetto Marvel che lessi nel secolo scorso oltre 40 anni fa. Mi spiacque per la sua sospensione ed ero contento del suo ritorno sino a leggere questo albo. Mi sa tanto che lo mollerò presto, tra la sceneggiatura (ho voluto dare a Slott il beneficio del dubbio dopo averlo letto su Spidey ma mi sa che ho sbagliato) e i disegni della Pichelli e Co che di sicuro non aiutano. Sicuramente la parte emotiva che poteva avere l'albo è ben poco presente per non dire assente.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

CABLE

Li ho tagliati senza alcun ripensamento.
Io al contrario avevo buone sensazioni per venuta di Slott, specie dopo il suo Silver Surfer a cui Allred ha contribuito abbastanza in chiave squisitamente pop. Un approccio più scanzonato e naif era ciò che avrei voluto per il quartetto, un ritorno alle origini. Non senza qualche timore, visto il fallimento di Fraction e Allred proprio con questo stile. Invece questa roba di Slott non sa di un cazzo. È un amalgama insapore, poco coraggioso e molto noioso.

HCPunk

#42
Letto il #2.
Mah..Se questa era la tanto attesa reunion..Speravo in qualcosa di più scoppiettante! Era dalla fine di Secret Wars che mi immaginavo il loro ritorno in pompa magna! E invece..piatto e un po' troppo frettoloso..
Però questa era la reunion (la cosa più importante per la famiglia, certo) e non il vero e proprio ritorno sulla terra..quindi spero, almeno, in quello..

Letto il #3.
Davvero troppo sbrigativa e semplificata la faccenda..
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Anche Ben l'ha detto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


A mio parere Slott non è molto adatto per i F4.. Per ora eh..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Azrael



Fantastici Quattro N.4

Autori: Dan Slott, Stefano Caselli
17x26, S., 48 pp., col.|3.50€
Contiene: Fantastic Four (vol. 6) #4
MARVEL ITALIA

• I Fantastici Quattro tornano finalmente sulla Terra, ma troveranno una sorpresa ad attenderli! Un nuovo, favoloso Quartetto, i Fantastix!
• Chi sono questi impostori? E perché abitano nel Baxter Building?
• Dove sarà la nuova base dei Fab Four?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

nickorso90

#3

Risoluzione della vicenda davvero troppo sbrigativa e buttata tanto per, se introduci un villain così velocemente ad inizio run, mi aspetto un qualche progetto studiato a tavolino...non certo qualcosa da usare per una reunion che ha suscitato poche emozioni  -_-
Per il momento proseguo, almeno voglio finire 2 in 1  :ahsisi: