News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Aquaman (2018) di James Wan

Aperto da Azrael, 01 Gennaio 2019, 04:26:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gabrygabra

Tornato ora, piccola premessa, tutti e 4 i spettacoli giornalieri nel multisala dove sono andato a vederlo han fatto posti esauriti.

Detto questo, il giudizio è molto positivo, senza spoilerare trame, posso confermare l'assoluta bontà visiva con l'ottimo lavoro in cgi, le scene di lotta bellissime, ma in generale la qualità è alta, basti pensare alla scena che si svolgeva in Sicilia una delle migliori, anche se la mia preferita rimane quella con l'apparizione dei trench sulla barca con Mera e Arthur, molto Horror/Action. Molte belle le musiche, come già si era capito sembra di vedere elementi caratteristici di film come indiana jones, lotr, e altri fantasy. Sull'altra discussione era stata postata una musica soundtrack molto strana con elementi anni 80, nel film ci sta benissimo a riquadro di una scena di inseguimenti atlantidei... i toni.. le "battute" , momenti easy non mancano, ma sono "pochi" e cmq incastonati bene in un film di 2h10m che fila via molto liscio.

Credo si possa dire che taglia di netto e segna la fine (ahimè, parere personale) dell'universo "snyder". Non saprei come incastonare un film del genere con MoS e BvS, sembrano personaggi di due universi diversi, entrambi validi ma profondamente diversi, e con target diversi. Il primo molto riflessivo/cupo/personale, il secondo leggero/fantasioso e dedito all'intrattenimento. Per cui attualmente se dovessi fare una classifica dei film dc sarei costretto a farene due, nella seconda aquaman è in cima a questa, con rispettivamente ww (7,5)  - ss (6,2) - jl (5,7) alle spalle.

Eppure viene fatto un minimo riferimento a Steppenwolf quindi siamo ancora sulla stessa barca.

Voto 8+


schism75

Visto stasera. Film ottimo e adrenalico, con molte bellissime scene d'azione e ottima CGI (anche se in alcuni momenti un po' caciarona) che trae questa sua forza dal fatto di avere un attore fisicamente dirompente come Momoa. Ma la versione di Aquaman che il DCEU ha deciso di portare al cinema gli calza a pennello.

Il riferimento al
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Detto questo, sicuramente il miglior film DC finora. Ed è, al momento, completamente rescisso il legame con l'universo che Sneyder aveva pensato.

toky91

Citazione di: schism75 il 01 Gennaio 2019, 23:12:34
Visto stasera. Film ottimo e adrenalico, con molte bellissime scene d'azione e ottima CGI (anche se in alcuni momenti un po' caciarona) che trae questa sua forza dal fatto di avere un attore fisicamente dirompente come Momoa. Ma la versione di Aquaman che il DCEU ha deciso di portare al cinema gli calza a pennello.

Il riferimento al
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Detto questo, sicuramente il miglior film DC finora. Ed è, al momento, completamente rescisso il legame con l'universo che Sneyder aveva pensato.

In JL Arthur non è mai stato as Atlantide, semplicemente vaga nell'oceano restando in superficie non sapendo dove si trova la città  :ahsisi: Mera la conosce in JL ma per puro caso quando lei lo vede ancora solo come un bastardo


Man of Steel

Visto
Per tutti i sette mari, BABBA BIA che spettacolo regas!!!!! :wub:

Prima Snyder e ora Wan...come portare in vita un comic. :nono:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

schism75

Citazione di: toky91 il 02 Gennaio 2019, 00:06:47
Citazione di: schism75 il 01 Gennaio 2019, 23:12:34
Visto stasera. Film ottimo e adrenalico, con molte bellissime scene d'azione e ottima CGI (anche se in alcuni momenti un po' caciarona) che trae questa sua forza dal fatto di avere un attore fisicamente dirompente come Momoa. Ma la versione di Aquaman che il DCEU ha deciso di portare al cinema gli calza a pennello.

Il riferimento al
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Detto questo, sicuramente il miglior film DC finora. Ed è, al momento, completamente rescisso il legame con l'universo che Sneyder aveva pensato.

In JL Arthur non è mai stato as Atlantide, semplicemente vaga nell'oceano restando in superficie non sapendo dove si trova la città  :ahsisi: Mera la conosce in JL ma per puro caso quando lei lo vede ancora solo come un bastardo



mi ricordo che la scatola madre stesse ad Atlantide e Arthur va lì per provare a salvarla. Ma appunto probabilmente ricordo male. Insomma sono inezie.


Azrael

Citazione di: Clod il 01 Gennaio 2019, 15:36:02
Citazione di: Azrael il 01 Gennaio 2019, 12:55:28
Dimenticavo, mi ha fatto piacere vedere che hanno girato una delle scene più importanti nella mia Sicilia :wub:
E sentire Jason pronunciare un paio di parole in Italiano  :lol:
Il problema è rendono con il film in Inglese, in Italiano non ho idea di cosa combineranno.
Probabilmente non ci sarà alcuna differenza di accento, essendo il film interamente doppiato.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Lo so, ed questo e' il peccato.
Comunque, hanno pure inserito
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
di Johns :D
Per non parlare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
questo se non sbaglio lo fece Parker.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Gianni_90

L'aquaman di questo film avrebbe spaccato anche superman.Film bellissimo davvero,i personaggi ci credono nei loro ruoli,non ti annoia mai nonostante duri 2 ore e mezza. Veramente ben fatto,ora non per fare sempre il verso alla marvel,pero questo è molto meglio dei film di thor,di antman 2 guardiani 2 e black panther che sono stati acclamati cosi tanto,hanno fatto un ottimo lavoro,e se shazam sarà come questo e anche wonder woman,spero facciano una nuova justice league,o un film condiviso almeno.

UltimateMM

Visto ieri. film praticamente perfetto sia a livello narrativo che visivo.  Intrattiene per tutta la durata senza nessun calo.
Umorismo ben dosato e anche un po' forzato a tratti, quasi come a voler dare il contentino alla parte di pubblico che apprezza questo genere di cose e non ritiene un cinecomic tale se non ci trova le battutine.
Momoa perfettamente in parte anche perchè, diciamolo, per me non sta recitando. E' proprio lui così. Lo seguo su intagram e la sua personalità e carattere sono quelli.
Onore al regista WAn che lo sfrutta al meglio e soprattutto a Snyder che per primo lo ha proposto nel ruolo.
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Houston

Visto ieri sera!

Come ricorderete, nell'altro topic ero tra i più scettici: la delusione per JL, le voci sul nuovo corso del DCU, i trailer che non mi avevano convinto, il parere positivo di Recchioni... Tutte buone ragioni per entrare in sala con un hype livello "fossa delle Marianne" (tanto per restare in tema), che è proprio quel che ho fatto.

Ma ne sono uscito galvanizzato come poche volte! Malgrado una trama semplicissima il film intrattiene e coinvolge, e soprattutto l'umorismo è molto più dosato di quel che facevano intuire i trailer (hanno addirittura tagliato un paio di battute, e una volta tanto la cosa non mi dispiace affatto). Arthur è un personaggio meno bidimensionale di quel che sembra, si comprende che la sua spacconeria è solo un modo per affrontare la solitudine e la mancanza di punti fermi.
A livello visivo credo si possa dire che questo film fissa un nuovo standard, e in generale spero aiuti Hollywood a vincere la fobia per i film ambientati in o sull'acqua, considerati un veleno per gli incassi (Titanic era l'eccezione che conferma la regola, ma da oggi ha un nuovo alleato).

Riguardo ai legami tematici con la visione di Snyder, ricordiamo che quest'ultimo ha coprodotto il film e che a detta di Wan gli ha dato la sua benedizione dopo averlo visto in anteprima. Al di là dei problemi organizzativi della Warner continuo a credere che fosse sempre stata intenzione di Zack realizzare e far realizzare film che brillassero ciascuno di luce propria pur appartenendo a un unico universo.
Forse i prossimi film saranno meno "esistenzialisti" dei suoi, ma finché si terranno lontani dal modello di JL theatrical e si attesteranno su quello di Aquaman, di WW e sì, pure di SS (rivisto qualche giorno fa e sarà che ormai l'ho metabolizzato ma mi è piaciuto più di altre volte) sarà ancora piacevole andarli a vedere.

Loki

Visto anche io ieri.
Bel film, direi il migliore della produzione DC post Batman di Nolan.
Volevo sense of wonder, epicità e scene spettacolari, ed il buon Wan mi ha ampiamente dato ciò che cercavo. Due ore e mezza che volano grazie ad un ritmo sostenuto. C'è molta carne al fuoco e svariati personaggi, vero, ma per me ci sta tutto.
Wan ok, ma lì c'erano pochi dubbi. Molto bene Momoa, a tutti gli effetti l'Hemsworth della DC (per me è un complimento, adoro il Thor del MU). Amber Heard una roba da infarto, che roba.

Promosso a pieni voti, cara DC continuiamo così!

No Use For A Name

"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Azrael

Negli states finora non ha incassato moltissimo, meno di tutti gli altri film, vediamo a fine corsa.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

mar-vell

Visto il film. Molto carini, effetti speciali ben fatti, storia apprezzabile, Momoa spacca, Amber Heard e Nicole Kidman molto buone.
Pensare che ero in dubbio se vederlo o meno prima dei trailer.
Ma Aquaman è super forte e invulnerabile? :hmm:
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

UltimateMM

Citazione di: mar-vell il 03 Gennaio 2019, 09:15:16
Visto il film. Molto carini, effetti speciali ben fatti, storia apprezzabile, Momoa spacca, Amber Heard e Nicole Kidman molto buone.
Pensare che ero in dubbio se vederlo o meno prima dei trailer.
Ma Aquaman è super forte e invulnerabile? :hmm:
Muscolatura e struttura fisica adatta per resistere alle alte pressioni marine altissime dei fondali oceanici.

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk

La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Largand

Citazione di: mar-vell il 03 Gennaio 2019, 09:15:16
Ma Aquaman è super forte e invulnerabile? :hmm:
In origine non lo era ma a quanto pare, negli anni, hanno voluto portarlo al livello di potenza di Namor il Sub-Mariner.
E la cosa ha senso.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.