News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman - di Peter J. Tomasi

Aperto da Azrael, 12 Gennaio 2017, 08:04:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nickorso90

Letto #44-45 + Special

Che dire, bel finale per questa gestione di Tomasi che ho apprezzato davvero tanto.
Dopo il new 52 Superman andava ricostruito e Tomasi è riuscito nell'impresa con un approccio unico, esplorando Superman per la sua umanità declinando il tutto col rapporto paterno con Jon, scrivendo il tutto in maniera esemplare.
La famiglia quindi è stato il perno su cui si sono sviluppate queste storie e sullo stesso concetto si sono anche concluse con una lezione di vita che vale per chiunque, tanto per Jon quanto per noi lettori.
Un gioiellino di serie nonché la migliore sul personaggio di questa Rinascita, che rileggerò volentieri in futuro per dare uno sguardo al Superman uomo, eroe, marito e padre  :ahsisi:

Voto 8

katzenberg

Letto lo Special.

Tomasi e Gleason riprendono in mano la questione dei Perdenti e del Capitano Storm affrontata nella parte iniziale della sua run.
Ne esce una storia carina, di buoni sentimenti e con una vena di romanticismo.
Non male.
Discreti disegni di Godlewski, avrei preferito che a disegnare fosse lo stesso Gleason.

Voto:7+

Cosmonauta

#362
Letto il #44 (USA)

Si conclude Bizarroverso e onestamente meno male, questo arco non mi è piaciuto, troppo caotico e leggere tutto con quella parlata, per quanto sensato visto il contesto, l'ho trovato molto fastidioso.

Voto all'arco narrativo 6.5


Letto il #45 (USA)

Ultimo capitolo di Tomasi su Superman e lascia un po' l'amaro in bocca, questo perchè all'inizio, mi aspettavo più capitoli come questo, ed invece sono stati troppo rari.
Comunque qui si vive bene l'abbandono di Hamilton per la più grande e caotica Metropolis, fossi in Jon, darebbe fastidio anche a me spostarmi da un posto calmo e rilassante di campagna per andare nella solita città caotica, inquinata e piena di gente, avremo un po' l'animo di Artemio :lol:


Voto complessivo alla run di Tomasi 7


Letto lo Special #1

Una buona storia che riprende uno dei primi archi narrativi e che Tomasi usa anche per sfruttare un po' il rapporto padre e figlio. Questo è proprio uno di quei numeri che intendevo, quando dicevo che ci sarebbe stato bisogno più di questo in questa serie.

Rain

Molto belli i primi due volumi.
Tomasi mi è sembrato ispirato quasi come in GLC (quasi) avendo meno personaggi da gestire le storie sono più semplici, ma non per questo meno godibili.
Nel secondo volume costruisce un bel tributo a DC La nuova Frontiera!
Spassoso lo scontro fra Jon e Damian.. a parte le storie con le Tartarughe Ninja non ho avuto modo di leggere altre storie con Damian e devo dire che continua ad essere un personaggio (simpaticamente) insopportabile e dire che in alcune storie aveva fatto dei passi avanti per essere meno bullo...
Ecco Batman, sarebbe bello se la DC chiudesse le sue serie (che ormai sono una barzelletta) e gli lasciassero il ruolo della comparsa a random in tutte le serie DC... l'uomo nell'ombra è ovunque e controlla tutto e tutti  :batman: 

I disegni sono bellissimi   :clap: 

dai oggi son generoso, voto 8 ad entrambi i volumi  :ahsisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

No Use For A Name

Ma come, dai 8 a Tomasi su Superman, e preferiresti che chiudessero DC e Batman? :blink:
Serie decisamente superiori a quanto fatto su Superman? :look:
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Rain

Decisamente non è oggettivamente... democraticamente...

Almeno qui mi son divertito...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

attitude

Letto Imperius Lex (#33-36)

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

attitude

Letti #39-41

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

attitude

Con ritardo biblico concludo la gestione di Superman di Tomasi, solo ora sto comprando anche i volumi in inglese di Superman, tra un po' avrò anche i primi della gestione Bendis e potrò mettermi un attimo in pari :asd:
Comunque sia, letti #42-45, oltre a Superman Special 1.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Noiro

Vedo che è stata una run molto apprezzata, consigliate il recupero?
Noiro-orioN

ClarkArrow46

Citazione di: Noiro il 15 Febbraio 2020, 11:15:27
Vedo che è stata una run molto apprezzata, consigliate il recupero?

Beh si, trovi un superman più naturale e canonico rispetto a quello che lo ha preceduto (new52).

Questa prima gestione della Rinascita ti spiega bene come si amalgamano le storie del superman pre-flashpoint e quella del new52.
Da un certo punto di vista riparti a leggere del "vero" superman.

E anche se tu non dovessi essere particolarmente interessato alla timeline le storie sono molto valide per quanto mi riguarda.  :up:



Mancino

#371
Letto il primo volume limited, mi è piacuto seppur mi mancano delle parti dovute alla NON lettura del finale new 52 ma nel complesso è una gestione molto fresca e dinamica , consigliato anche perchè Tomasi non delude mai  :up:

Il secondo volume limited mi ha conquistato, dialoghi snelli e il valore aggiunto è l'umanità dei personaggi (in questo caso ho apprezzato le dinamiche familiari) Andro' controcorrente ma siccome La signorina Lane tutta " altezzosa" mi è sempre stata sulle.... preferisco questa versione più di "cuore".

Bella serie, aspettero' il 3 volume da Panini :)

Vorador

Hanno già annunciato la data dei prossimi volumi limited? Si sa già con quale cadenza verranno pubblicati?

Lex

Il volume 3 dovrebbe uscire a giugno (credo a fine mese)
Per la cadenza non so dire. Ma credo andranno belli spediti
Tipo uno ogni 3 mesi per ogni serie

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Azrael


Superman Vol.3: Molteplicità

Autori: Peter Tomasi, Ivan Reis, Patrick Gleason, AA.VV.
17x26, C., 144 pp., col.|17€
Contiene: Superman (2016) #13/18
DC PANINI COMICS

• Qualcuno sta rapendo i Superman di tutto il Multiverso!
• L'esercito dei Superman dalle matite esplosive di Patrick Gleason.
• Jon Kent mostra tutto il potere del nuovo Superboy!
• In più, la scioccante verità dietro le parole dell'enigmatico Oz.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori