News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

I Hate Fairyland - di Skottie Young

Aperto da Joshuagraem, 15 Luglio 2015, 10:15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne



ODIO FAVOLANDIA VOL. 4

di Skottie Young
Cartonato, cm 17x26, pp 120, Col., BAO Publishing
€ 18,00

Le avventure di Gert, la donna che ormai da quarant'anni è intrappolata nel suo corpo di bambina per non essere riuscita a lasciare Favolandia, il regno di tutto ciò che è puffo fluffo e odiosamente perfetto, giungono alla fine in questo quarto, demenziale volume pensato dalla mente contorta e deliziosamente crudele di Skottie Young. Piangerete! Riderete! vi stupirete! Ma soprattutto penserete che Gert si sia meritata ogni sfiga che le capita!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


stegashop

questo è l'ultimo , così li leggo tutti uno dietro l'altro  :ahsisi:

Logan_Legacy

Ho preso l ultimo a Lucca. Ora farò una bella lettura integrale.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Logan_Legacy

Questa settimana mi sono letto tutte e quattro i volumi della serie. Devo ammettere che sono rimasto con l'amaro in bocca, sia perché quando lessi il primo volume due anni fa ne rimasi entusiasta (cosa che non è successa andando avanti con la serie) sia perché in questo quarto volume tutto accade troppo velocemente e  alcuni punti non vengono trattati bene.
La storia ovviamente è quello che è e non mi aspettavo il capolavoro del secolo però ho trovato che nel 3 e nel 4 volume Young abbia finito le idee e sia andato avanti quasi per inerzia.

Leggevo su internet che nonostante la serie sia ufficialmente chiusa, l'autore vorrebbe tornarci in futuro con delle mini serie o dei one-shot per chiudere tutte le trame.

I disegni restano comunque favolosi così come i colori e alcuni momenti divertenti restano per tutta la serie. Diciamo se non si ama lo stile di Young non mi sento di consigliare la serie perché comunque la spesa non è indifferente.

Voto finale 6.5: il compito è stato svolto ma si poteva fare qualcosa di meglio.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Arkin Torsen

Vol. 3
Questa serie continua a divertirmi. In particolare ho apprezzato l'episodio ambientato in quella sorta di Giappone. Il finale del volume fa ben sperare in vista della conclusione delle avventure di Gert. I disegni sono sempre molto belli e i colori rendono il tutto ancor più vivace.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

Vol. 4
Ed ecco l'ultimo volume, ritengo che segua la linea dei precedenti, perciò il voto complessivo alla serie è un 7 pieno.
La conclusione è azzeccata sia nei toni che nei contenuti, con un bel "fanculo Favolandia" che chiude perfettamente il cerchio.
Young ha raccontato una storia divertente, scorrevole, violenta, cinica, sadica, simpatica...disegnandola molto bene. Una menzione va anche ai colori vivaci di Beaulieu.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Rain

Spassosissima questa serie  :lol:
Le frecciatine che lancia qui e là sono sempre azzeccate, sopratutto quelle verso i comics...
Inutile dire che tolta la superficie folle, c'è anche parecchio di interessante.

Sinceramente lo stile di Young mi piace moltissimo, lo avevo già apprezzato su una serie di Rocket Rackoon.
Qui però si scatena fin troppo  :asd: 

voto 7   

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Fuller

Non mi divertivo cosi da tempo nel leggere qualcosa... Semplice, accattivante, trama interessante e disegni che escon fuori dalle tavole!