News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash: Tutte le vostre domande sul velocista scarlatto

Aperto da Azrael, 05 Dicembre 2011, 17:40:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

Citazione di: ctbomb il 30 Settembre 2018, 16:51:00Ciao a tutti.
Premesso che questi albi li ho, secondo voi vale la pena "iniziare" dal n. 39, con la nuova run, anche se ci sono le storie dei comprimari iniziate?

Tenete conto che ho un bel po' di letture di Flah sul groppone. Praticamente quasi tutto fino a Rinascita.

Ho appena recuperato tutto Batman e non vorrei "caricarmi" di troppi albi.

Grazie.
Gianpaolo

È un buon punto visto che inizia Flash War.
Però è un peccato perchè la run di Rinascita merita tutta sin dall'inizio con l'introduzione di due nuovi personaggi, inoltre una delle due comprimarie, ossia Aquaman è tra le 3 serie migliori di tutto il rilancio per quanto mi riguarda.

ctbomb

Qualcuno sa dirmi se Flash Rinascita 41 regular contiene al suo interno anche l'immagine della variant? (quella con Mera).

Grazie.
Gianpaolo.

Cosmonauta

Citazione di: ctbomb il 02 Ottobre 2018, 10:46:59
Qualcuno sa dirmi se Flash Rinascita 41 regular contiene al suo interno anche l'immagine della variant? (quella con Mera).

Grazie.
Gianpaolo.

Se ti riferisci alla cover di Mera Queen of Atlantis #1 si c'è.

ctbomb

Citazione di: Cosmonauta il 02 Ottobre 2018, 13:35:10
Citazione di: ctbomb il 02 Ottobre 2018, 10:46:59
Qualcuno sa dirmi se Flash Rinascita 41 regular contiene al suo interno anche l'immagine della variant? (quella con Mera).

Grazie.
Gianpaolo.

Se ti riferisci alla cover di Mera Queen of Atlantis #1 si c'è.
Quindi, per intenderci, qui:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


c'è anche questa:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Gianpaolo

Cosmonauta

Dentro l'albo si, proprio prima che inizi la storia.

Nino Kozza

Qualcuno sa dirmi quando escono questi due volumi di Flash?

- Flash new 52 vol.6 "Tempo Scaduto"  (è annunciato per Ottobre, ma non ho trovato nessuna data certa)

- Flash Rebirth vol.2 (la ristampa cartonata)

Grazie in anticipo :up:

nickorso90

Citazione di: Nino Kozza il 11 Ottobre 2018, 10:22:30
Qualcuno sa dirmi quando escono questi due volumi di Flash?

- Flash new 52 vol.6 "Tempo Scaduto"  (è annunciato per Ottobre, ma non ho trovato nessuna data certa)

- Flash Rebirth vol.2 (la ristampa cartonata)

Grazie in anticipo :up:

Non esiste data certa, neanche approssimativa

Nino Kozza

Citazione di: nickorso90 il 11 Ottobre 2018, 10:42:12
Citazione di: Nino Kozza il 11 Ottobre 2018, 10:22:30
Qualcuno sa dirmi quando escono questi due volumi di Flash?

- Flash new 52 vol.6 "Tempo Scaduto"  (è annunciato per Ottobre, ma non ho trovato nessuna data certa)

- Flash Rebirth vol.2 (la ristampa cartonata)

Grazie in anticipo :up:

Non esiste data certa, neanche approssimativa

Grazie lo stesso :)

Ho chiesto direttamente alla Redazione Lion, e questa è stata la risposta:

credo dovrai aspettare il dopo-Lucca comix...;)
essendo questa considerata la fiera per eccellenza, tutti gli sforzi editoriali sono imperniati e tesi verso l'evento. Anche causando qualche piccolo ritardo....comprensibile, no?



Tocca aspettare...

Ken Parker

Ma che risposta.. pure con faccine che sfottono..

moebius

Non conoscendo assolutamente niente di Flash (ho letto giusto Flashpoint...), voi mi consigliate di leggere Rinascita di Johns? Volevo recuperare qualcosa del buon Geoff e mi è stata consigliata questa storia fra le tante :)

Professor Zoom

Citazione di: moebius il 18 Novembre 2018, 22:41:37
Non conoscendo assolutamente niente di Flash (ho letto giusto Flashpoint...), voi mi consigliate di leggere Rinascita di Johns? Volevo recuperare qualcosa del buon Geoff e mi è stata consigliata questa storia fra le tante :)
:sisi:

La storia è bene o male leggibile a se, ha diversi collegamenti alla run di Waid e a quella precedente di Jhons, ma non è essenziale averle lette, l'unica cosa da sapere è che a quel punto dell'Universo Dc c'erano un sacco di velocisti, quindi potresti trovarti davanti ad alcuni personaggi che non conosci.

Se hai qualche dubbio comunque chiedi pure. ;)

moebius

Citazione di: Professor Zoom il 19 Novembre 2018, 03:36:29
Citazione di: moebius il 18 Novembre 2018, 22:41:37
Non conoscendo assolutamente niente di Flash (ho letto giusto Flashpoint...), voi mi consigliate di leggere Rinascita di Johns? Volevo recuperare qualcosa del buon Geoff e mi è stata consigliata questa storia fra le tante :)
:sisi:

La storia è bene o male leggibile a se, ha diversi collegamenti alla run di Waid e a quella precedente di Jhons, ma non è essenziale averle lette, l'unica cosa da sapere è che a quel punto dell'Universo Dc c'erano un sacco di velocisti, quindi potresti trovarti davanti ad alcuni personaggi che non conosci.

Se hai qualche dubbio comunque chiedi pure. ;)
E se invece dovessi consigliarmi una delle storie più belle su Flash? (che sia adatta a un neofita e che non richieda di recuperare 2000 volumi spendendo centinaia di euro  :asd:)

stegashop

Citazione di: moebius il 19 Novembre 2018, 12:29:51
Citazione di: Professor Zoom il 19 Novembre 2018, 03:36:29
Citazione di: moebius il 18 Novembre 2018, 22:41:37
Non conoscendo assolutamente niente di Flash (ho letto giusto Flashpoint...), voi mi consigliate di leggere Rinascita di Johns? Volevo recuperare qualcosa del buon Geoff e mi è stata consigliata questa storia fra le tante :)
:sisi:

La storia è bene o male leggibile a se, ha diversi collegamenti alla run di Waid e a quella precedente di Jhons, ma non è essenziale averle lette, l'unica cosa da sapere è che a quel punto dell'Universo Dc c'erano un sacco di velocisti, quindi potresti trovarti davanti ad alcuni personaggi che non conosci.

Se hai qualche dubbio comunque chiedi pure. ;)
E se invece dovessi consigliarmi una delle storie più belle su Flash? (che sia adatta a un neofita e che non richieda di recuperare 2000 volumi spendendo centinaia di euro  :asd:)

flash rinascita va più che bene come singola storia ... ovviamente per godere a pieno flash vanno recuperate le run di waid e johns (meritano il recupero)

dan94

Le storie più belle di flash sono state scritte proprio da Waid e Johns. Se non vuoi spendere molto puoi leggere rinascita che però non consiglio ad un neofita per via del fatto che sarebbe un po' come entrare a film già iniziato.
Altro bel volume è "la strana morte dei suoi nemici" ma è quasi introvabile.
Se invece vuoi valutare se il personaggio è nelle tue corde o meno, ti consiglio vivamente di recuperare lo spillato Christmas special della lion con una storia di Cary Bates che è tra le mie preferite ed esprime molto bene il legame tra i Flash.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)