News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crisi Finale n° 4

Aperto da Matches Malone, 17 Settembre 2009, 17:04:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Matches Malone



di Brad Meltzer, Grant Morrison, Adam Kubert e Matthew Clark
(Contiene DC Universe: Last Will and Testament, Final Crisis: Submit)
ISBN 978-84-67475-94-4
16,8x25,7, S, 72 pp, col. € 4,95


Il grande Brad Meltzer (Crisi d'Identità, Freccia Verde) fa ritorno all'Universo DC in compagnia del disegnatore superstar Adam Kubert per un numero speciale della saga dell'anno!
La battaglia finale si avvicina. Come si preparano gli eroi dell'Universo DC ad affrontare la fine? A chi diranno addio prima di compiere l'estremo sacrificio? In una toccante storia con dozzine di protagonisti, Meltzer ci porta nei cuori e nelle psichi dei nostri eroi.
È la vigilia della tua morte. Cosa farai?

Ikki di Phoenix

Ah, quindi niente numero 4 effettivo stavolta... Vediamo un pò come saranno questi numeri, non ho letto gli originali.
La cover è molto bella!


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Nexus

Ho deciso che per queso evento prenderò tutti i tie-in, per cui non me lo perdo (e poi uno è scritto da Morrison :ahsisi: )
Previously known as Andrea.

Matches Malone

Citazione di: Barry Allen il 17 Settembre 2009, 18:52:29
Ah, quindi niente numero 4 effettivo stavolta... Vediamo un pò come saranno questi numeri, non ho letto gli originali.
La cover è molto bella!

Mah, per quanto ricordo sono abbastanza inutili. Non so, tra il numero scorso occupato per metà dalla storia già vista nel primo numero e ora questo mi sta un po' passando la voglia di seguirla in questa edizione...medito un attimo se vendere i primi 3 numeri e prendere l'originale o se continuare.

nemo96

io domani lo vado a prendere...


"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Lar Gand

Finalmente leggerò Submit!

Molto bella la storia di Meltzer
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Murnau

La storia di Meltzer è noiosissima, oltre che inutole per Final Crisis. Quella di Morrison invece è molto bella, "all black" (ma non ne senso che potreste immaginare voi).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Secondo me l'atmosfera di "Last Will and Testament" è bella, si respira davvero un senso di "caduta" imminente, con gli eroi disorientati di fronte all'inevitabile. Però sì, in ottica Final Crisis in effetti non è molto utile.  :unsure:
"Submit" è direttamente collegato a "Resist". Peccato per i disegni di Clark, che a me non piace.


Una mela al giorno...

Murnau

Uhm... veramente non è che ci siano collegamenti con Resist (che oltretutto è abbastanza inutile, sia narrativamente che artisticamente).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Green Lantern

quasi quasi lo salterei... voi che dite, mi conviene spendere sti 5 euro per quest'albo?

Murnau

Il secondo episodio è di Morrison: bella e molto utile per la comprensione della storia. Il vostro errore è stato non prendere l'HC americano (che costa 14 euro, oltretutto... cioé meno dei primi tre numeri della miniserie Planeta).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ikki di Phoenix

Ma perché nell'HC cosa c'è? Non c'è solo Final Crisis?


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Matches Malone

Final Crisis, Submit e Superman Beyond 3D.

Murnau

x Marco: no, ci sono pure Submit (il one shot di Morrison) e Superman Beyond 1-2 (di Morrison). Mancano il tien in di Greg Rucka (brutto e inutile ai fini della trama), quello di Meltzer (la cosa più noiosa che abbia mai letto, oltre che INUTILE per FC) e Requiem di Tomasi (il cui spillato ho infatti recuperato su Italy Comics, come arretrato).

In pratica c'è tutto quello che ti serve tranne il one shot di Tomasi.  :sisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Green Lantern

aaargh ma io non lo presi apposta perchè pensavo ci fosse solo fc senza le one shot.