News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Musica: quali gruppi/artisti preferite?

Aperto da Rant Maneuver, 29 Settembre 2009, 21:05:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

John Constantine

Vi linko questo sito che registra i vostri ascolti e vi fa scoprire musica nuova, consigliandovi gruppi a voi congeniali (secondo lui).

http://www.last.fm/home

Il mio profilo: http://www.last.fm/user/Murphy_

Lucifer

#46
Tra l'altro a me piacciono così tanto i gruppi da me citati che cerco su internet i testi delle e li imparo a memoria in modo da poterli canticchiare quando voglio. :asd:

@PNZ: se hai ascoltato cd come the Dark Side of the Moon o The Wall e non ti sono piaciuti allora non fanno proprio per te. :nono:


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

HCPunk

Citazione di: Atomico! il 08 Settembre 2010, 11:36:09
Vi linko questo sito che registra i vostri ascolti e vi fa scoprire musica nuova, consigliandovi gruppi a voi congeniali (secondo lui).

http://www.last.fm/home

Il mio profilo: http://www.last.fm/user/Murphy_

La usavo come radio online una volta,poi bisognava pagare per continuare ad ascoltare..  :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


mar-vell

Citazione di: Thom Kallor il 08 Settembre 2010, 11:39:40
Tra l'altro a me piacciono così tanto i gruppi da me citati che cerco su internet i testi delle e li imparo a memoria in modo da poterli canticchiare quando voglio. :asd:

@PNZ: se hai ascoltato cd come the Dark Side of the Moon o The Wall e non ti sono piaciuti allora non fanno proprio per te. :nono:

Io so a memoria tutti i testi dei principali album dei Pink Floyd frutto di letture accurate durante gli ascolti. Io ho iniziato ad apprezzarli con Wish You Were Here. Quando ero giovane invece non mi spiaceva Another Brick in the Wall II (ma solo quella).
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Morfeo

Citazione di: Thom Kallor il 07 Settembre 2010, 19:07:29
Citazione di: ThePNZ il 07 Settembre 2010, 15:07:12
Citazione di: atom-(n)ico. il 07 Settembre 2010, 14:07:44
Citazione di: mar-vell il 07 Settembre 2010, 09:48:53
Ottimo. Devo dire che sono sorpreso. Non pensavo che le nuove generazioni conoscessero ed apprezzassero che roba tipo i Franz Ferdinand, Muse, Coldplay e simili. Non che io li disprezzi ma sicuramente Muse a parte (IMO) non valgono i  gruppi succitati.
Mar-Vell
Guarda, se una sa usare bene internet può scoprire un modo musicale fantastico e alternativo, nascosto tra forum e blogspot, dove imparerà ad apprezzare ogni tipo di musica e non solo quella cosiddetta commerciale. Io, come già scritto, ascolto di tutto, anche cose che i miei amici chiamano stantie.

Veramente basta anche ascoltare la radio. Tra le varie uscite cosiddette commerciali vengono proposti anche i classici della musica... basta saper ascoltare
Già soprattutto se si ascoltano radio come Virgin Radio. :sisi:

Io la ascolto sempre peccato che non dicono MAI che canzoni mandano  :nono:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

ThePNZ

Citazione di: Magneto il 19 Settembre 2010, 12:50:07
Citazione di: Thom Kallor il 07 Settembre 2010, 19:07:29
Citazione di: ThePNZ il 07 Settembre 2010, 15:07:12
Citazione di: atom-(n)ico. il 07 Settembre 2010, 14:07:44
Citazione di: mar-vell il 07 Settembre 2010, 09:48:53
Ottimo. Devo dire che sono sorpreso. Non pensavo che le nuove generazioni conoscessero ed apprezzassero che roba tipo i Franz Ferdinand, Muse, Coldplay e simili. Non che io li disprezzi ma sicuramente Muse a parte (IMO) non valgono i  gruppi succitati.
Mar-Vell
Guarda, se una sa usare bene internet può scoprire un modo musicale fantastico e alternativo, nascosto tra forum e blogspot, dove imparerà ad apprezzare ogni tipo di musica e non solo quella cosiddetta commerciale. Io, come già scritto, ascolto di tutto, anche cose che i miei amici chiamano stantie.

Veramente basta anche ascoltare la radio. Tra le varie uscite cosiddette commerciali vengono proposti anche i classici della musica... basta saper ascoltare
Già soprattutto se si ascoltano radio come Virgin Radio. :sisi:

Io la ascolto sempre peccato che non dicono MAI che canzoni mandano  :nono:.

Uno dei motivi per cui la odio. L'altro è che è una radio fissata su un genere e la cosa non va bene per me.

Sef-

Io mi son preso stamattina l'ultimo DVD dei Travis che mi mancava, adesso ho tutti i CD e DVD!!  :wub: :wub:
Una delle mie band preferite!  ^_^

HCPunk

Citazione di: ThePNZ il 19 Settembre 2010, 13:12:45
Citazione di: Magneto il 19 Settembre 2010, 12:50:07
Citazione di: Thom Kallor il 07 Settembre 2010, 19:07:29
Citazione di: ThePNZ il 07 Settembre 2010, 15:07:12
Citazione di: atom-(n)ico. il 07 Settembre 2010, 14:07:44
Citazione di: mar-vell il 07 Settembre 2010, 09:48:53
Ottimo. Devo dire che sono sorpreso. Non pensavo che le nuove generazioni conoscessero ed apprezzassero che roba tipo i Franz Ferdinand, Muse, Coldplay e simili. Non che io li disprezzi ma sicuramente Muse a parte (IMO) non valgono i  gruppi succitati.
Mar-Vell
Guarda, se una sa usare bene internet può scoprire un modo musicale fantastico e alternativo, nascosto tra forum e blogspot, dove imparerà ad apprezzare ogni tipo di musica e non solo quella cosiddetta commerciale. Io, come già scritto, ascolto di tutto, anche cose che i miei amici chiamano stantie.

Veramente basta anche ascoltare la radio. Tra le varie uscite cosiddette commerciali vengono proposti anche i classici della musica... basta saper ascoltare
Già soprattutto se si ascoltano radio come Virgin Radio. :sisi:

Io la ascolto sempre peccato che non dicono MAI che canzoni mandano  :nono:.

Uno dei motivi per cui la odio. L'altro è che è una radio fissata su un genere e la cosa non va bene per me.

Concordo! Per fortuna c'è anche la parte Classic!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


King Mob

Virgin Radio, a parte Virgin Classic, è totalmente commerciale, spara sempre le stesse canzonette Rock di merda.

Mooolto meglio Radio Capital.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

eddiekrueger

Citazione di: King Mob il 07 Novembre 2010, 13:19:50
Virgin Radio, a parte Virgin Classic, è totalmente commerciale, spara sempre le stesse canzonette Rock di merda.

Mooolto meglio Radio Capital.
sei il mio mito :rulezza:
ieri notte al ritorno davano LE ORME su Capital Gold :wub:

Sef-

Io Radio Capital non la becco. Preferisco Virgin a tutte quelle cagate tipo Company, RTL, RDS che oramai sono identiche tra loro  :tsk:

HCPunk

Ci fosse RockFM!  :cry:

O Killswitch Stream in radio..che potenza sarebbe!!!  :rulezza:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Doktor Sleepless

Virgin non riesco più ad ascoltarla, passano solo il rock "finto", quello tremendamente commerciale (leggasi: Aerosmith, Bon Jovi, Guns n' Roses, e le cose più recenti). In compenso dalle mie parti abbiamo un'ottima radio universitaria ed ascolto quasi esclusivamente quella.
Per il resto, io mi nutro e vivo di post-punk e new-wave '70-'80. Il mio artista preferito è David Bowie, i gruppi che adoro di più: The Smiths, Joy Division, Clash, The Doors, Cure, R.E.M., per poi culminare ai miti del grunge anni '90: Nirvana e Soundgarden su tutti.
Tutto questo in aggiunta ai grandi classici del rock sessanta-settanta ovviamente.
Potrei continuare all'infinito, ma preferisco solo darvi un quadro generale dei miei interessi musicali principali.

HCPunk

#58

Post Uniti: 07 Novembre 2010, 13:57:56

Citazione di: Doktor Sleepless il 07 Novembre 2010, 13:52:45
Virgin non riesco più ad ascoltarla, passano solo il rock "finto", quello tremendamente commerciale (leggasi: Aerosmith, Bon Jovi, Guns n' Roses, e le cose più recenti). In compenso dalle mie parti abbiamo un'ottima radio universitaria ed ascolto quasi esclusivamente quella.
Per il resto, io mi nutro e vivo di post-punk e new-wave '70-'80. Il mio artista preferito è David Bowie, i gruppi che adoro di più: The Smiths, Joy Division, Clash, The Doors, Cure, R.E.M., per poi culminare ai miti del grunge anni '90: Nirvana e Soundgarden su tutti.
Tutto questo in aggiunta ai grandi classici del rock sessanta-settanta ovviamente.
Potrei continuare all'infinito, ma preferisco solo darvi un quadro generale dei miei interessi musicali principali.


:sisi: :+1:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Lev

Avevo cominciato  a scrivere i vari artisti, ma mi sono accorto che sono troppi..
Diciamo la maggiorparte delle forme di rock, soul e soft punk.

Metto dieci artisti di riferimento:

Led Zeppelin
Queen
Pink Floyd
U2
Litfiba (vecchia scuola)
Liga (fino a Fuori come va)
Modena City Ramblers
De Andrè
Offspring
Oasis