La Morte dei Nuovi Dei - di Jim Starlin e Matt Banning

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 22:23:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: vorador il 04 Dicembre 2011, 15:07:28
Citazione di: Azrael il 04 Dicembre 2011, 13:40:00
Citazione di: Clod il 04 Dicembre 2011, 11:24:37
no, non penso sia affatto necessario

Infatti, non è necessario  :up:

ma per quanto vi ricordiate voi, la conclusione della lotta tra
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
continua nell'ultimo numero del countdown?

No! Non ci sta in Countdown  :nono:
Quella parte non è proprio trattata, si riparte che trovi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Vorador

Peccato, se avvesero aggiustato solo un paio di cose ne LMDND sarebbe stato un preludio perfetto a FC!
Cmq, ripeto, a parte l'essere non del tutto collegato a FC, è stata una piacevole lettura  :sisi:

Foley 90

Finito ora. Che dire, la storia in se non è male, ma ho trovato la lettura un po pesante. Sono riuscito a finirlo solo per inerzia.
Ma alla fine tutto quello descritto nell'albo non sarà inserito nella continuity?

Clod

direi di no, perchè in Crisi Finale vien detto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ma non avendolo letto, nonp osso affermarlo con certezza o perlomeno a che misura sia collegato o meno

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Vorador

Citazione di: Foley 90 il 11 Luglio 2012, 16:36:52
Finito ora. Che dire, la storia in se non è male, ma ho trovato la lettura un po pesante. Sono riuscito a finirlo solo per inerzia.
Ma alla fine tutto quello descritto nell'albo non sarà inserito nella continuity?

No, no. Totalmente fuori continuity!
Più che altro segue la continuity di Countdown a Crisi Finale (totalmente estranea, tra l'altro, ai fatti di Crisi Finale, così come lo è Morte dei Nuovi Dei)  :sisi:

Foley 90

Citazione di: Vorador il 11 Luglio 2012, 17:09:32
Citazione di: Foley 90 il 11 Luglio 2012, 16:36:52
Finito ora. Che dire, la storia in se non è male, ma ho trovato la lettura un po pesante. Sono riuscito a finirlo solo per inerzia.
Ma alla fine tutto quello descritto nell'albo non sarà inserito nella continuity?

No, no. Totalmente fuori continuity!
Più che altro segue la continuity di Countdown a Crisi Finale (totalmente estranea, tra l'altro, ai fatti di Crisi Finale, così come lo è Morte dei Nuovi Dei)  :sisi:

si infatti, l'ho letto solo perchè avevo letto anche Countdown :lolle:

Azrael



MORTE DEI NUOVI DEI

di Jim Starlin e Matt Banning
Contiene: Death of the New Gods 1-8
16,8x25,7, B, 256 pp, col.
€ 16,95

Il Quarto Mondo è arrivato alla fine.
Qualcuno sta assassinando i Nuovi Dei e nessuno può fare nulla per evitarlo. Nuova Genesi e Apokolips affrontano la situazione, anche se Darkseid attende pazientemente il suo destino. Riusciranno Superman, Mister Miracle e Orion a risolvere il mistero prima che sia troppo tardi? Riusciranno a evitare la tragedia?
Jim Starlin conclude la mitica saga creata da Jack Kirby in questo drammatico racconto che scuote le fondamenta dell'Universo DC.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

mar-vell

L'ho letto tutto e sono rimasto impressionato dalla storia. Ma è in continuity? Esiste ancora il Quarto Mondo dopo Flashpoint? Se si come si incastra con quest'opera?
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Clod

#38
Citazione di: mar-vell il 30 Aprile 2014, 20:27:12
L'ho letto tutto e sono rimasto impressionato dalla storia. Ma è in continuity? Esiste ancora il Quarto Mondo dopo Flashpoint? Se si come si incastra con quest'opera?
Mar-Vell
più no che sì, siccome Crisi Finale non ne tiene praticamente conto; dopo Flashpoint non è più in continuity (come CF, del resto)

il Quarto Mondo comunque esiste eccome nei New 52; Darkseid è il primo avversario che affronta la JL e su Terra 2 la guerra ad Apokolips è tutt'ora in corso

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

mar-vell

Grazie del chiarimento  :up: quindi Lightray e Orion ci sono ancora?
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Azrael

Orion ultimamente è stato molto attivo nella serie di Wonder Woman.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Azrael

L'ho riletto e sinceramente l'ho trovato gradevole, avevo finito di rileggere qualche giorno fa "Countdown a CF", questa storia viene prima, infatti nell'ultimo o penultimo c'è lo scontro finale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:mmm:
Risposta:
Vanno entrambe fuori Continuity per il fatto che in Crisi Finale i
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Peccato perchè questa storia di Starlin è più che gradevole.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

Parto col dire che la storia mi è piaciuta molto, forse parte lenta ma ingrana bene anche se si appesantisce un pò sul finale.
Starlin da una sua versione definitiva della profezia di Kirby sulla morte dei Nuovi Dei, quindi per quanto non sia in continuity è comunque appassionante, ben scritta e importante.

Disegni molto epici!
Citazione di: Azrael il 25 Giugno 2015, 13:26:17
L'ho riletto e sinceramente l'ho trovato gradevole, avevo finito di rileggere qualche giorno fa "Countdown a CF", questa storia viene prima, infatti nell'ultimo o penultimo c'è lo scontro finale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:mmm:
Risposta:
Vanno entrambe fuori Continuity per il fatto che in Crisi Finale i
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Peccato perchè questa storia di Starlin è più che gradevole.

ecco come ben dicevate, con una coordinazione migliore ci si poteva collegare a Crisi Finale senza troppi problemi..ma siamo sicuri sia fuori continuity?
In Crisi Finale i Nuovi Dei non si stavano già reincarnando in corpi ospiti? quindi non è che fossero tutti vivi, anzi...
semmai questa storia spiegherebbe (oltre al Club Dark Side) perchè per uccidere Orion si è ricorsi ad un'arma tanto complicata e potente...  :mmm:
Secondo me un collegamento ci può stare  :sisi:

voto 7.5

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Lampo

Finalmente recuperata e letta.
Come avete già detto, la storia di per sé non è niente male, anzi, ma il suo più grande difetto è di essere fuori continuity.
Tra l'altro ci voleva non molto a lasciare la storia "non conclusa" per legarla direttamente a Crisi Finale, o, a far sì che finisse in un modo che rispettava Crisi Finale...
Va be', bella comunque :)