News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Città Morta/Aftershock

Aperto da Azrael, 19 Ottobre 2012, 23:13:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ned Ellis

#15
Citazione di: overminder78 il 10 Marzo 2018, 13:39:57
Citazione di: Ned Ellis il 10 Marzo 2018, 12:53:09
Citazione di: Diavolo Oscuro il 07 Marzo 2018, 19:39:42
secondo voi ha senso leggere terra di nessuno senza i vari preludi o si rischia di non capirci nulla ?
non so che dirti. Sto leggendo il secondo volume e non c'è una vera trama orizzontale: in pratica c'è stato il terremoto e si vede un po un personaggio...un po un'altro. Come storia in più parti si è vista solo quella di Quakemaster, che conclude Cataclisma (anche se sta nel 2° volume). Nei prossimi giorni leggo e ti farò sapere
io all'epoca lo feci. Recuperai "Cataclisma" e "1999: Fuga da Gotham" ben dopo. Certo leggere i preludi aiuta ma non lo ritengo essenziale
A volte i preludi sono anche interessanti. Vedi quelli di Knightfall, che hanno un senso :sisi:
In questo caso si tira troppo per le lunghe (anzi, lunghissime). Leggendo questo secondo volume sto notando un calo di qualità e il ripetersi di una serie di situazione già viste. Ma staremo a vedere l'impressione a fine volume
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Ned Ellis

Ho terminato il 2° volume tra mille fatiche. Come sospettavo leggendo le prime storie non c'è nesso tra le storie, infatti parliamo di capitoli autoconclusivi slegati tra loro in cui l'unico filo logico è la conseguenza del terremoto. Davvero poca roba, di qualità medio-bassa.
A dire la verità il volume non l'ho nemmeno terminato. Sono arrivato alla storia di Ballistic e credo di fermarmi qui. Salterò tutte le storie di Aftershock per arrivare direttamente ai preludi di Terra di Nessuno del 3° volume.

I disegni sono tutti di un certo livello (Buckingham, Aparo, Breyfogle..).
Gli sceneggiatori invece sono Moench, Dixon e Grant che ci troviamo praticamente alternati per tutto il volume
-Moench è forse il meno brillante dei 3. Non sono storie brutte, ma emozioni praticamente zero. Che fatica arrivare alla fine...
-Grant è quello con lo stile più particolare. Le sue storie partono sempre bene e con qualche spunto originale. La migliore è forse "Shadow of the bat #75", con la storia del tizio che vuole suicidarsi, e con la storia breve seguente che racconta la fine della sua famiglia. E' forse il momento migliore di tutto il volume e che racconta davvero bene il dramma del terremoto. Per il resto le storie seguenti sono soporifere come quelle di Moench
-Dixon invece nonostante non abbia lo stile di Grant racconta le storie più scorrevoli e divertenti. Praticamente una ventata di aria fresca, che oltre alla solita solfa (infinita) del ripetersi delle solite situazioni post-terremoto, mette insieme le vicende personali di Tim (il rapporto col padre, con Stephanie, con Dick...). Quando iniziavo una nuova storia e leggevo sul tabellino "Dixon" era un sollievo. Molto bella anche la gestione del personaggio di Stephanie Brown, Spoiler, del rapporto col padre... etc

Ecco, queste di Dixon sono le poche emozioni di questo volume, che anche andando avanti sembra non terminare mai. Quello che pretendo non è leggere dei capolavori ma una storia quantomeno continua e scorrevole. Per quello che mi riguarda andrò a saltare anche i primi 5 capitoli del 3° volume, arrivando alle storie di Azrael che fanno da preludio a Terra di nessuno
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

overminder78

Citazione di: Ned Ellis il 23 Marzo 2018, 13:41:33
Ho terminato il 2° volume tra mille fatiche. Come sospettavo leggendo le prime storie non c'è nesso tra le storie, infatti parliamo di capitoli autoconclusivi slegati tra loro in cui l'unico filo logico è la conseguenza del terremoto. Davvero poca roba, di qualità medio-bassa.
A dire la verità il volume non l'ho nemmeno terminato. Sono arrivato alla storia di Ballistic e credo di fermarmi qui. Salterò tutte le storie di Aftershock per arrivare direttamente ai preludi di Terra di Nessuno del 3° volume.

I disegni sono tutti di un certo livello (Buckingham, Aparo, Breyfogle..).
Gli sceneggiatori invece sono Moench, Dixon e Grant che ci troviamo praticamente alternati per tutto il volume
-Moench è forse il meno brillante dei 3. Non sono storie brutte, ma emozioni praticamente zero. Che fatica arrivare alla fine...
-Grant è quello con lo stile più particolare. Le sue storie partono sempre bene e con qualche spunto originale. La migliore è forse "Shadow of the bat #75", con la storia del tizio che vuole suicidarsi, e con la storia breve seguente che racconta la fine della sua famiglia. E' forse il momento migliore di tutto il volume e che racconta davvero bene il dramma del terremoto. Per il resto le storie seguenti sono soporifere come quelle di Moench
-Dixon invece nonostante non abbia lo stile di Grant racconta le storie più scorrevoli e divertenti. Praticamente una ventata di aria fresca, che oltre alla solita solfa (infinita) del ripetersi delle solite situazioni post-terremoto, mette insieme le vicende personali di Tim (il rapporto col padre, con Stephanie, con Dick...). Quando iniziavo una nuova storia e leggevo sul tabellino "Dixon" era un sollievo. Molto bella anche la gestione del personaggio di Stephanie Brown, Spoiler, del rapporto col padre... etc

Ecco, queste di Dixon sono le poche emozioni di questo volume, che anche andando avanti sembra non terminare mai. Quello che pretendo non è leggere dei capolavori ma una storia quantomeno continua e scorrevole. Per quello che mi riguarda andrò a saltare anche i primi 5 capitoli del 3° volume, arrivando alle storie di Azrael che fanno da preludio a Terra di nessuno

Dixon e Grant sono SEMPRE stati una garanzia
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Ned Ellis

Per quello che riguarda Grant sono rimasto deluso da "Shadow of the Bat". Ho acquistato i volumi ma non posso dire che mi siano piaciuti. Alcune storie sono invecchiate male, mentre altre sono davvero ingenue (in particolare quelle dei primi volumi). Per come se ne parlava qui sul forum mi aspettavo molto di meglio.
Dixon invece mi è sempre piaciuto di più. Finita questa raccolta in volumi voglio davvero recuperarmi tutta la sua lunga saga su Robin (i 5 volumi Planeta). :shifty:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

dimitar9

Ciao ragazzi, qualcuno di voi sa se la storia "Arkham Asylum Tales of Madness 1" presente sul volume "Preludio a Terra di Nessuno: Aftershock" era già stata pubblicata nei volumi Play Press o Leggenda oppure era inedita ed è presente solo su questo volume?

Ned Ellis

Citazione di: dimitar9 il 21 Gennaio 2019, 13:24:33
Ciao ragazzi, qualcuno di voi sa se la storia "Arkham Asylum Tales of Madness 1" presente sul volume "Preludio a Terra di Nessuno: Aftershock" era già stata pubblicata nei volumi Play Press o Leggenda oppure era inedita ed è presente solo su questo volume?
No. Sugli spillati Play non c'era
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

dimitar9

Citazione di: Ned Ellis il 22 Gennaio 2019, 13:58:57
Citazione di: dimitar9 il 21 Gennaio 2019, 13:24:33
Ciao ragazzi, qualcuno di voi sa se la storia "Arkham Asylum Tales of Madness 1" presente sul volume "Preludio a Terra di Nessuno: Aftershock" era già stata pubblicata nei volumi Play Press o Leggenda oppure era inedita ed è presente solo su questo volume?
No. Sugli spillati Play non c'era

Ti ringrazio allora prima o poi dovrò recuperarmi Città Morta/Aftershock.

Penny-uno

Mah. Stessa cosa di Cataclisma. Sequenza di storie autoconclusive un po' noiosette e a volte ingenue. Bruce è stranamente fragile: cerca il sostegno morale di chi gli sta intorno, ma quando diventa Batman torna se stesso.

Penny-uno


Batman: La strada per terra di nessuno
DC Omnibus


Autori: Doug Moench, Dennis O'Neil, Chuck Dixon, Alan Grant, AA.VV.
18.3X27.7, C. + sovracover, 1256 pp., col.|100€
Contiene: Azrael: Agent of the Bat (1995) #40, #47/50, Batman (1940) #553/562, Batman: Arkham Asylum – Tales of Madness (1998) #1, Batman: Blackgate – Isle of Men (1998) #1, Batman: Huntress/Spoiler – Blunt Trauma (1998) #1, Batman: Shadow of the Bat (1992) #73/82, Catwoman (1993) #56/57, Detective Comics (1937) #719/722, #724/729, Nightwing (1996) #19/20, Robin (1994) #52/54, Batman Chronicles (1995) #12, #14/15
DC PANINI COMICS

• Il preludio a Terra di nessuno, una delle saghe più importanti della storia di Batman, torna in un fantastico Omnibus!
• Gotham City è stata quasi annientata da una malattia e da un devastante terremoto, e ora sia il Cavaliere Oscuro che la Bat-famiglia devono lottare affinché questa metropoli non sprofondi nell'oscurità.
• Riusciranno gli alleati del Pipistrello a contrastare Joker e gli altri pericolosissimi criminali pronti a prosperare in una città in macerie?
• Nel frattempo, Bruce Wayne dovrà fronteggiare un avversario imprevisto e crudele... il governo degli Stati Uniti!

Hugostrange70

Hmm 🤔 sto pian piano rileggendo queste storie e noto che in parecchi qui si sono lamentati del ritmo e delle qualità delle stesse, io pur non gridando al miracolo devo dire che le trovo piuttosto piacevoli. Leggere solo gli episodi di batman aiuta tantissimo secondo me, leggere e rileggere sempre le stesse cose su Catwoman, Robin, nightwing ecc non aiuta anzi appesantisce solo la narrazione. E poi ci sono Breyfogle e Aparo  :wub:

Hugostrange70

Citazione di: Azrael il 21 Dicembre 2012, 14:07:32Ho riletto questi albi ieri.

Devo dire che secondo me le storie sono molto meglio rispetto a Cataclisma, molto più emotive.
Troviamo di tutto e di più:
1
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

2
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

3 Gente che perde il senno dopo aver perso tutti i suoi familiari e il lavoro.

Mi è piaciuto molto anche perchè mette in risalto la figura di Bruce Wayne per aiutare la città, un Bruce Wayne fragile e molto emotivo allo stesso tempo, capace di chiedere conforto e forza agli altri (Alfred e Vesper)

In queste storie sono morti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
per mano di quest'ultimo  :o

Sempre in queste storie Bruce ha un altro faccia a faccia con Dick
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Le storie più importanti (IMHO) sono disegnate dai storici Breyfogle e Aparo  :wub:

Le cover più significative che sono lo specchio di queste storie sono:




Qualche altra sicuramente c'è, ma queste per me sono il Top per questo evento.
Prendo spunto da questo vecchio post di Az per esprimere il mio apprezzamento per due episodi in particolare contenuti su batman play press num 78,sono episodi in cui la fragilità di Bruce Wayne /batman viene messa a dura prova ed esplode in un abbraccio consolatorio con ALFRED  :wub:. Anche Vesper Fairchild nota un Bruce insolitamente fragile appunto. Nello stesso numero vediamo le varie reazioni degli abitanti di Gotham al terremoto, verrebbe da dire la miseria umana in alcuni mentre altri fanno il possibile e anche di più. La seconda storia vede protagonisti Bruce e Dick che rivangano i vecchi tempi in cui tutto era più semplice (la silver age) e si parlano a cuore aperto di passato presente e futuro, davvero belli i dialoghi tra i due dove riescono a mettere da parte tutte le incomprensioni. Davvero due bei numeri  :sisi:

Azrael

Mi mancano i tempi in cui potevo fare post del genere :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70


Heimdall

Citazione di: Azrael il 09 Gennaio 2024, 01:26:17Mi mancano i tempi in cui potevo fare post del genere :lol:

Farli senza impegni e figli è per tutti, farli da sposati e con prole è da supereroi  :lolle:
Fai vedere lo spirito da superuomo che puoi avere dentro di te  :asd:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Azrael

Citazione di: Hugostrange70 il 09 Gennaio 2024, 07:24:56Era un'altro Az  :lol:

Ma davvero, libero e senza particolari problemi di salute :lolle:

Citazione di: Heimdall il 09 Gennaio 2024, 08:08:02Farli senza impegni e figli è per tutti, farli da sposati e con prole è da supereroi  :lolle:
Fai vedere lo spirito da superuomo che puoi avere dentro di te  :asd:

Non ce la faccio, non riesco manco a leggere :lolle:
Magari appena cresce un poco, tipo un altro anno e mezzo :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori