News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Musica: quali gruppi/artisti preferite?

Aperto da Rant Maneuver, 29 Settembre 2009, 21:05:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mar-vell

Citazione di: Thom Kallor il 06 Settembre 2010, 11:52:06
I gruppi che mi piacciono di più sono: Pink Floyd, Velvet Underground, Cure e Led Zeppelin

Crom! Ma quanti anni hai per conoscere e apprezzare questa roba?
Mar-Vell
P.S. questa è solo sorpresa specifico
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

King Mob

Citazione di: mar-vell il 06 Settembre 2010, 23:55:40
Citazione di: Thom Kallor il 06 Settembre 2010, 11:52:06
I gruppi che mi piacciono di più sono: Pink Floyd, Velvet Underground, Cure e Led Zeppelin

Crom! Ma quanti anni hai per conoscere e apprezzare questa roba?
Mar-Vell
P.S. questa è solo sorpresa specifico

Io ne ho 22 e li adoro letteralmente. Non credo ormai sia una questione d'età, ora che l'informazione è alla portata di tutti. :°

Ne approfitto per dire che Yes e King Crimson rullano. :°

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

mar-vell

Ottimo. Devo dire che sono sorpreso. Non pensavo che le nuove generazioni conoscessero ed apprezzassero che roba tipo i Franz Ferdinand, Muse, Coldplay e simili. Non che io li disprezzi ma sicuramente Muse a parte (IMO) non valgono i  gruppi succitati.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Morfeo

Bhè tra tutta la monnezza che cè in questi giorni, quei tre gruppi sono effettivamente tra i migliori!
COmunque io ascolto per lo più rock dagli anni 70 ad oggi (rolling stones, led zeppelin, AC/DC, Kiss, gun's n roses) punk rock (sex pistols, clash, ramones, misfits), roba folk irlandese (i già citati pogues, dubliners e floggin molly) e infine il folk metal( in extremo, ensiferum eidhevolk).
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

ThePNZ

Citazione di: mar-vell il 06 Settembre 2010, 23:55:40
Citazione di: Thom Kallor il 06 Settembre 2010, 11:52:06
I gruppi che mi piacciono di più sono: Pink Floyd, Velvet Underground, Cure e Led Zeppelin

Crom! Ma quanti anni hai per conoscere e apprezzare questa roba?
Mar-Vell
P.S. questa è solo sorpresa specifico

Pure io apprezzo Led Zeppelin e Cure... i Pink Floyd li trovo di difficile ascolto.

John Constantine

Citazione di: mar-vell il 07 Settembre 2010, 09:48:53
Ottimo. Devo dire che sono sorpreso. Non pensavo che le nuove generazioni conoscessero ed apprezzassero che roba tipo i Franz Ferdinand, Muse, Coldplay e simili. Non che io li disprezzi ma sicuramente Muse a parte (IMO) non valgono i  gruppi succitati.
Mar-Vell
Guarda, se una sa usare bene internet può scoprire un modo musicale fantastico e alternativo, nascosto tra forum e blogspot, dove imparerà ad apprezzare ogni tipo di musica e non solo quella cosiddetta commerciale. Io, come già scritto, ascolto di tutto, anche cose che i miei amici chiamano stantie.

ThePNZ

Citazione di: atom-(n)ico. il 07 Settembre 2010, 14:07:44
Citazione di: mar-vell il 07 Settembre 2010, 09:48:53
Ottimo. Devo dire che sono sorpreso. Non pensavo che le nuove generazioni conoscessero ed apprezzassero che roba tipo i Franz Ferdinand, Muse, Coldplay e simili. Non che io li disprezzi ma sicuramente Muse a parte (IMO) non valgono i  gruppi succitati.
Mar-Vell
Guarda, se una sa usare bene internet può scoprire un modo musicale fantastico e alternativo, nascosto tra forum e blogspot, dove imparerà ad apprezzare ogni tipo di musica e non solo quella cosiddetta commerciale. Io, come già scritto, ascolto di tutto, anche cose che i miei amici chiamano stantie.

Veramente basta anche ascoltare la radio. Tra le varie uscite cosiddette commerciali vengono proposti anche i classici della musica... basta saper ascoltare

Lucifer

Citazione di: ThePNZ il 07 Settembre 2010, 15:07:12
Citazione di: atom-(n)ico. il 07 Settembre 2010, 14:07:44
Citazione di: mar-vell il 07 Settembre 2010, 09:48:53
Ottimo. Devo dire che sono sorpreso. Non pensavo che le nuove generazioni conoscessero ed apprezzassero che roba tipo i Franz Ferdinand, Muse, Coldplay e simili. Non che io li disprezzi ma sicuramente Muse a parte (IMO) non valgono i  gruppi succitati.
Mar-Vell
Guarda, se una sa usare bene internet può scoprire un modo musicale fantastico e alternativo, nascosto tra forum e blogspot, dove imparerà ad apprezzare ogni tipo di musica e non solo quella cosiddetta commerciale. Io, come già scritto, ascolto di tutto, anche cose che i miei amici chiamano stantie.

Veramente basta anche ascoltare la radio. Tra le varie uscite cosiddette commerciali vengono proposti anche i classici della musica... basta saper ascoltare
Già soprattutto se si ascoltano radio come Virgin Radio. :sisi:


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

ThePNZ

Virgin la odio...

Anche una qualsiasi radio che annunci cosa passa va bene.

John Constantine

Il problema è che la maggior parte dei ragazzi d'oggi manco la ascolta la radio. Con la tele e specialmente il computer (e dire che si può ascoltare la radio in streaming con intenet) è "passata di moda" (e lo dico io che partecipo attivamente alla radio della mia città!).

Clark Kent

io non ascolto la radio "musicale" perchè detesto che mi si venga imposta la musica. ascoltare la musica per me è uno status mentale. ascolto in base a ciò che provo in quel momento. preferisco cercare di mio, raccogliere in playlist e ascoltare come voglio  ;)

mar-vell

Quoto il marziano  :up: Però se si ha poco tempo per ascoltare la musica la radio va bene a patto che sia una radio che trasmetta generalmente musica congeniale all'ascoltatore.
@ PNZ io circa 30 anni fa i Pink Floyd li snobbavo avendo forse un punto di vista simile al tuo. Però da circa 20 anni sono il mio gruppo favorito.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

HCPunk

Premetto che ascolto molti generi (apparte house e cose così..),spazio dal rock più leggero fino al grind più pesante!
Sono molto affezionato all'Hardcore Punk,dalla scena italiana a quella americana! Penso sia il mio genere preferito anche se per uno che ascolta la "ferraglia" avere un genere mi sembra difficile!  :)

Gruppi preferiti? Troppi.. :asd: Posso dirvi i Pantera,come i Black Flag!  :D

Due gruppi solo ho nel cuore e mai toglierò,i Foo Fighters e gli Incubus!  :wub:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Lucifer

Citazione di: ThePNZ il 07 Settembre 2010, 13:36:33
Citazione di: mar-vell il 06 Settembre 2010, 23:55:40
Citazione di: Thom Kallor il 06 Settembre 2010, 11:52:06
I gruppi che mi piacciono di più sono: Pink Floyd, Velvet Underground, Cure e Led Zeppelin

Crom! Ma quanti anni hai per conoscere e apprezzare questa roba?
Mar-Vell
P.S. questa è solo sorpresa specifico

Pure io apprezzo Led Zeppelin e Cure... i Pink Floyd li trovo di difficile ascolto.
Che cosa hai ascoltato di loro?


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

ThePNZ

Citazione di: Thom Kallor il 08 Settembre 2010, 11:13:41
Citazione di: ThePNZ il 07 Settembre 2010, 13:36:33
Citazione di: mar-vell il 06 Settembre 2010, 23:55:40
Citazione di: Thom Kallor il 06 Settembre 2010, 11:52:06
I gruppi che mi piacciono di più sono: Pink Floyd, Velvet Underground, Cure e Led Zeppelin

Crom! Ma quanti anni hai per conoscere e apprezzare questa roba?
Mar-Vell
P.S. questa è solo sorpresa specifico

Pure io apprezzo Led Zeppelin e Cure... i Pink Floyd li trovo di difficile ascolto.
Che cosa hai ascoltato di loro?

Ben poco ma quel poco non era di mio gradimento. Musica particolare con parti strumentali abbastanza lunghe... non fa per me.

Citazione di: mar-vell il 08 Settembre 2010, 00:15:08
Quoto il marziano  :up: Però se si ha poco tempo per ascoltare la musica la radio va bene a patto che sia una radio che trasmetta generalmente musica congeniale all'ascoltatore.
@ PNZ io circa 30 anni fa i Pink Floyd li snobbavo avendo forse un punto di vista simile al tuo. Però da circa 20 anni sono il mio gruppo favorito.
Mar-Vell

Io la radio l'ascolto praticamente tutto il giorno quando lavoro. E la radio pur non trasmettendo musica a me congeniale la preferisco rispetto ad un cd o un lettore mp3 con una mia playlist perchè la vedo come una fonte per nuove proposte. Non sono tipo da fissarsi su un determinato genere, pur avendo le mie preferenze, ma mi piace ascoltare diverse cose per farmi un idea generale. Poi nel "privato" cioè casa mia o durante la guida do la precedenza alla mia roba.

I Pink Floyd difficilmente li apprezzerò... :lol: