News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Stephen King - con quale libro partire?

Aperto da • Vorfreude •, 19 Novembre 2015, 16:32:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Captain America

Cosa cambia con la nuova versione dei romanzi (Della torre nera)? Ho comprato un kindle e pensavo di provare il primo romanzo.

Daredevil


Murnau

Citazione di: Clint Barton il 20 Dicembre 2017, 13:13:23
Citazione di: Murnau il 20 Dicembre 2017, 12:22:28
Ormai sono in fissa con il fantasy
Cos'hai letto/intendi leggere?
Ho letto la trilogia di Tolkien (e ho comprato il Silmarillon), il primo dei due volumi con tutto Conan di Howard e il primo della trilogia delle Oscure materie di Philip Pullman. Per le feste intendo leggere tutto Uncanny X-Force di Remender + Uncanny Avengers + Axis + Rage of Ultron, quindi per i libri se ne parlerà dopo capodanno.  Pensavo proprio alla Torre nera.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Guardiano della Notte

@Murnau: Cuori in Atlantide primo e ultimo racconto bellini senza particolari picchi, il resto un pò palloso. Il film cmq, basato proprio su primo e ultimo racconto, è mille volte meglio.
Per curiosità ti è piaciuto Il Signore degli Anelli?
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Daredevil

Citazione di: Murnau il 20 Dicembre 2017, 13:33:39
il primo della trilogia delle Oscure materie di Philip Pullman.
Lo consigli?

UltimateMM

Citazione di: Captain America il 20 Dicembre 2017, 12:25:41
Cosa cambia con la nuova versione dei romanzi (Della torre nera)? Ho comprato un kindle e pensavo di provare il primo romanzo.

Fondamentalmente è un edizione in cui, come spiega l'autore nella prefazione, nel primo romanzo si è rieditato il testo per renderlo coerente con i romazi usciti in seguito.
i restnati romanzi sono ugulai alle edizioni precedenti
Devi considerare che il primo capitolo de La torre nera è stato originariamente pubblicato come capitoli a puntate e tra i primi 3 libri ed il quarto sono passati veramnete tanti anni tra le date di pubblicazione.

Ho iniziato anche io a leggere la saga con questa nuova edizione e per ora sono quasi alla fine del secondo


Cmq per risponedere alla domanda del Topic io direi che si potrebbe iniziare con L'ombre dello scoripione e shining
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Daredevil

Citazione di: Guardiano della Notte il 20 Dicembre 2017, 12:16:22
@Murnau, perché vuoi farti del male?  :lol: Dopo gli ultimi 3 libri bestemmierai contro King per l'occasione più epica mai sprecata nel mondo della narrativa.
Dopo lo schifo di film partorito, avevo iniziato la rilettura della saga letteraria, letta anni fa e di cui non ricordavo molte cose.
Sono arrivato al settimo ed ultimo volume. 1-2 buoni, 3-4-5 da masturbazione a quattro mani, 6 una vaccata colossale. Ora vado con il settimo, ne ho un ricordo di amore-odio :asd:
In ogni caso, per me, sopratutto se piace King, è da leggere :sisi:

Io non miro con la mano; colui che mira con la mano ha dimenticato il volto di suo padre.
Io miro con l'occhio.
Io non sparo con la mano; colui che spara con la mano ha dimenticato il volto di suo padre.
Io sparo con la mente.
Io non uccido con la pistola; colui che uccide con la pistola ha dimenticato il volto di suo padre.
Io uccido con il cuore.

:wub:

Guardiano della Notte

Citazione di: Clint Barton il 03 Gennaio 2018, 23:09:59
Sono arrivato al settimo ed ultimo volume. 1-2 buoni, 3-4-5 da masturbazione a quattro mani, 6 una vaccata colossale.

Sul 6 sono assolutamente d'accordo. Per il resto valuto da masturbazione a quattro mani solo il 3-4. Anche il primo, in realtà, se fosse durato un pò di più per non restare solo una grandissima e fantastica, geniale e originalissima idea narrativa.
Il 5 è molto bello narrativamente ma mi ha fatto storcere il naso perché ho capito subito la deriva che avrebbe preso (ovvero "non so come cazzo finire la saga perché è solo un'idea che mi era venuta a 19 anni sotto acidi e non ho mai deciso nulla quindi andiamo verso questa direzione di merda").
Il 2 è caruccio e nulla più, il più debole dei primi 5.
Il 7... il 7 è il capitolo finale di una saga mandata in vacca. Meglio del 6 (e ci vuole poco) ma i vaffanculo si sono sprecati.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Bread v Pak

#53
Citazione di: Murnau il 20 Dicembre 2017, 12:22:28
Ormai sono in fissa con il fantasy[cut]

:o

A parte gli shock emotivi torno in topic :P
Quello che mi ha colpito di più per scrittura è Carrie, anche se in questi casi bisogna sempre capire quanto ci mette il traduttore.

Mi sono piaciuti tanto Shining, L'Ombra dello Scorpione e Il Talismano

Quattro Dopo Mezzanotte e La Lunga Marcia sono carini

Per assurdo l'unico che non mi è piaciuto è proprio il 1° de La Torre Nera infatti non sono andato avanti  :lol:

Penso di non aver letto altro del Re
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Solomon

Il primo libro della Torre Nera a me piacque moltissimo.


Sono i successivi il problema :asd:

Drake Ramoray

magari mi son scordato di aver già postato in questo topic ( e scritto la stessa cosa)

anche a me piacque il primo della torre nera, però è anche l'unico della saga che abbia letto: non ho ancora proseguito

22/11/63 mi è piaciuto assai  :sisi:


Edge85

Il primo della terra nera non mi è dispiaciuto, ma non mi ha preso abbastanza da continuare con gli altri

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk


Murnau

Citazione di: Guardiano della Notte il 26 Dicembre 2017, 19:31:46

Per curiosità ti è piaciuto Il Signore degli Anelli?
Molto, più per "mondo mostrato" e per atmosfera, che per la trama in sé (abbastanza lineare).


Qualcuno ha mai lotto Tommynocker le creature del buio? Com'è?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

zagortenay

Citazione di: Murnau il 28 Febbraio 2018, 13:12:39
Citazione di: Guardiano della Notte il 26 Dicembre 2017, 19:31:46

Per curiosità ti è piaciuto Il Signore degli Anelli?
Molto, più per "mondo mostrato" e per atmosfera, che per la trama in sé (abbastanza lineare).


Qualcuno ha mai lotto Tommynocker le creature del buio? Com'è?

Guarda, non sicuramente il King migliore.
Ha dei bei passaggi (ma con il Re in ogni romanzo qualcosa di buono la peschi sempre) ma a me è parso prolisso in certi momenti e con personaggi non indimenticabili.
C'è assai di meglio da leggere prima.

Murnau

Citazione di: zagortenay il 28 Febbraio 2018, 16:02:14
Citazione di: Murnau il 28 Febbraio 2018, 13:12:39
Citazione di: Guardiano della Notte il 26 Dicembre 2017, 19:31:46

Per curiosità ti è piaciuto Il Signore degli Anelli?
Molto, più per "mondo mostrato" e per atmosfera, che per la trama in sé (abbastanza lineare).


Qualcuno ha mai lotto Tommynocker le creature del buio? Com'è?

Guarda, non sicuramente il King migliore.
Ha dei bei passaggi (ma con il Re in ogni romanzo qualcosa di buono la peschi sempre) ma a me è parso prolisso in certi momenti e con personaggi non indimenticabili.
C'è assai di meglio da leggere prima.
:up: :up: :up:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987