News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Thor: Ragnarok (2017) di Taika Waititi

Aperto da Azrael, 25 Ottobre 2017, 09:27:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Man of Steel

CitazioneMi trovi dove l'ho detto?
---> e poi prosegue in questo modo:
Citazioneper fortuna è diverso, mi son reso conto che il Thor aulico e serioso dei fumetti al cinema difficilmente avrebbe funzionato. Senza contare poi che il Thor di Ragnarock è perfetto per Hemsworth.
Oh, Ma mi stai trollando? :lolle: :lolle:
CitazioneSolo perché ora fa smorfie e battute?
Ma perchè ci sono andati giù pesante, questa volta si parla proprio di comedy eh!
E come dicevo prima, non è casuale, è stata una loro scelta!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ma che c'entra? Questo è un altro discorso, si parlava del tono del film, mica della storia... (e mettilo sotto Spoiler!).

Salvare il mondo intero ridendo scherzando è fattibile, deve per forza piacere a tutti? "Comedy" non è la prima cosa che salta in mente quando uno pensa al Ragnarok, ma tant'è...
*E QuEsTo il PuNto!*

CitazioneAd ogni modo ieri sera l'ho rivisto e confermo il parere positivo. A mani basse miglior film del franchise ed in generale un ottimo prodotto. Waititi è stato bravissimo, ha confezionato una action-comedy diversa da qualsiasi altro prodotto Marvel e visivamente spettacolare (ho adorato il look Kirbyano). Musiche perfette per le ambientazioni, e Immigrant Song sembra proprio scritta per questo film. C'è molta ironia, ma non va mai a distruggere i messaggi del film. Ci si esalta, ci si emoziona e si ride.
Ecco su questo invece concordo, avevo detto le stesse cose! :lol:
CitazioneI MS non ne sbagliano più una
coughcoughcoughcoughcough non mi dire! :asd: :asd:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Guardiano della Notte

#46
State litigando sul nulla. Uno con determinati gusti può essere legittimamente preoccupato dalla deriva troppo comedy di alcuni personaggi nel MCU (Spidey teen oriented, Thor comicizzato, poi Antman buffone, i Guardiani palesemente comici, Iron Man che è sempre più Downey jr in fase istrionica, Hulk fracassone, Strange ironico, ecc) ma è anche vero che la gran parte dei personaggi funziona (tranne Ant Man, secondo me, e anche Spidey deve "crescere" come personaggio, e la perdita dell'Hulk di Norton per me è grave, così come il non sfruttamente di un Thor epico, posto che il terzo capitolo ancora mi manca) e comunque molti film non certo comedy ci sono stati (il tanto vituperato Avengers 2 che invece secondo me è riuscitissimo, o Civil War) e non mancano momenti "seri" anche nei film più light (penso al personaggio dell'Avvoltoio, o alcuni drammi interiori di IM). Alla fine si tratta di scelte, appunto, sicuramente alla Marvel vengono calcolate e pensate, e anche per questo io spero che la linea DC fissata da Snyder non venga snaturata in favore di una "rincorsa" estemporanea al MCU, proprio per mantenee differenziati i prodotti.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Murnau

Citazione di: Clint Barton il 30 Ottobre 2017, 13:16:30
Ah non so, sei tu che hai detto che c'è da preoccuparsi di eventuali nuovi personaggi, come se li sminchiassero in stile Green Lantern.
Che poi, personalmente, credo che la Marvel abbia esaurito i personaggi dei quali mi interessino versioni cinematografiche. Stanno già arrivando nelle sale film che non volevo con personaggi dei quali non me ne è fregato mai nulla, messi in mano a registi qualunque. Mi sa che le mie Marvel-visioni si fermeranno con questo Thor e Avengers 3 e 4, poiché dei vari Ant-man, Black Panther, Doc Strange e GoG proprio non mi interessa.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Guardiano della Notte

Citazione di: Murnau il 30 Ottobre 2017, 14:55:37
dei vari Ant-man, Black Panther, Doc Strange e GoG proprio non mi interessa.

Di Black Panther mai fregato nulla, ma dai trailer il film potrebbe aver quel sapore adventure pulp che mi esalta...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Murnau

Citazione di: Guardiano della Notte il 30 Ottobre 2017, 15:07:35
Citazione di: Murnau il 30 Ottobre 2017, 14:55:37
dei vari Ant-man, Black Panther, Doc Strange e GoG proprio non mi interessa.

Di Black Panther mai fregato nulla, ma dai trailer il film potrebbe aver quel sapore adventure pulp che mi esalta...
A me è sembrato un film supereroistico standard con attori che non mi piacciono, nelle mani di un regista il cui unico film che ho visto (Creed) funzionava solo per il quasi meta-testo e Stallone.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

No Use For A Name

Citazione di: Guardiano della Notte il 30 Ottobre 2017, 15:07:35
Citazione di: Murnau il 30 Ottobre 2017, 14:55:37
dei vari Ant-man, Black Panther, Doc Strange e GoG proprio non mi interessa.

Di Black Panther mai fregato nulla, ma dai trailer il film potrebbe aver quel sapore adventure pulp che mi esalta...


Dei quattro nemmeno uno, ho visto Doctor Strange e mi è piaciuto, Gotg l'ho trovato fantastico, di Ant-Man ho visto solo il trailer, ma spero di poterlo vedere prima o poi perché sembra bellissimo, Black Panther sembra valido, nonostante non conosca niente del personaggio, ma il film lo vedrò di sicuro. :ahsisi:
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Man of Steel

Citazione di: Guardiano della Notte il 30 Ottobre 2017, 14:25:42
State litigando sul nulla. Uno con determinati gusti può essere legittimamente preoccupato dalla deriva troppo comedy di alcuni personaggi nel MCU (Spidey teen oriented, Thor comicizzato, poi Antman buffone, i Guardiani palesemente comici, Iron Man che è sempre più Downey jr in fase istrionica, Hulk fracassone, Strange ironico, ecc) ma è anche vero che la gran parte dei personaggi funziona (tranne Ant Man, secondo me, e anche Spidey deve "crescere" come personaggio, e la perdita dell'Hulk di Norton per me è grave, così come il non sfruttamente di un Thor epico, posto che il terzo capitolo ancora mi manca) e comunque molti film non certo comedy ci sono stati (il tanto vituperato Avengers 2 che invece secondo me è riuscitissimo, o Civil War) e non mancano momenti "seri" anche nei film più light (penso al personaggio dell'Avvoltoio, o alcuni drammi interiori di IM). Alla fine si tratta di scelte, appunto, sicuramente alla Marvel vengono calcolate e pensate, e anche per questo io spero che la linea DC fissata da Snyder non venga snaturata in favore di una "rincorsa" estemporanea al MCU, proprio per mantenee differenziati i prodotti.
Esattamente.
Però ecco, parlando sempre delle mie perplessità per certi pg come Cpt. Marvel, il fatto che possano funzionare lo stesso è un altro discorso, ovviamente lo preferisco ad un flop, ma...limitarsi solo a questo...heh, sarebbe un po' triste per me...

A me Ragnarok è piaciuto, ma ho lasciato ogni tipo di speranza, mi sono arreso, d'ora in poi mi aspetto solo di vedere un Thor di questo tipo, perchè dopo 6-7 anni ho già capito che strada vogliono prendere con lui, quindi o sono "in" o sono "out".
Funziona al cinema? Sì, infatti farà i suoi soldi, farà i suoi sequel, non è che il film sia brutto da vedere, semplicemente volevo altro...

Thor non è un pagliaccio nei comics, MA non è nemmeno super serio come un Namor o Black Panther ecc...
Avere Ant-Man, GotG come comedy a me sta anche bene, ma non esageriamo adesso...
Ci sta qualche momento serio anche in questo film, fa qualche differenza? Nope, still a comedy.

Thor è forse il primo pg che viene sacrificato in questa maniera, tutti gli altri bene o male conservano ancora qualcosa dei comics, quindi bho potrebbe essere l'eccezione e spero che la cosa finisca lì.

Se Carol fosse un Thor 2.0, bon ciao e fancuore.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Guardiano della Notte

Citazione di: Reeko il 30 Ottobre 2017, 15:11:30
Citazione di: Guardiano della Notte il 30 Ottobre 2017, 15:07:35
Citazione di: Murnau il 30 Ottobre 2017, 14:55:37
dei vari Ant-man, Black Panther, Doc Strange e GoG proprio non mi interessa.
Di Black Panther mai fregato nulla, ma dai trailer il film potrebbe aver quel sapore adventure pulp che mi esalta...
Dei quattro nemmeno uno, ho visto Doctor Strange e mi è piaciuto, Gotg l'ho trovato fantastico, di Ant-Man ho visto solo il trailer, ma spero di poterlo vedere prima o poi perché sembra bellissimo, Black Panther sembra valido, nonostante non conosca niente del personaggio, ma il film lo vedrò di sicuro. :ahsisi:

Per me Antman resta il peggiore del MCU... peggio di Thor 2 e IM2
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Murnau

Citazione di: Guardiano della Notte il 30 Ottobre 2017, 15:13:12
Per me Antman resta il peggiore del MCU...
A metà l'ho dovuto togliere. O quello, oppure cavarmi gli occhi.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

No Use For A Name

Citazione di: Guardiano della Notte il 30 Ottobre 2017, 15:13:12
Citazione di: Reeko il 30 Ottobre 2017, 15:11:30
Citazione di: Guardiano della Notte il 30 Ottobre 2017, 15:07:35
Citazione di: Murnau il 30 Ottobre 2017, 14:55:37
dei vari Ant-man, Black Panther, Doc Strange e GoG proprio non mi interessa.
Di Black Panther mai fregato nulla, ma dai trailer il film potrebbe aver quel sapore adventure pulp che mi esalta...
Dei quattro nemmeno uno, ho visto Doctor Strange e mi è piaciuto, Gotg l'ho trovato fantastico, di Ant-Man ho visto solo il trailer, ma spero di poterlo vedere prima o poi perché sembra bellissimo, Black Panther sembra valido, nonostante non conosca niente del personaggio, ma il film lo vedrò di sicuro. :ahsisi:

Per me Antman resta il peggiore del MCU... peggio di Thor 2 e IM2


Addirittura? :look:
Una chance gliela do, poi saprò dare un giudizio.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

phoenix_81

Citazione di: Guardiano della Notte il 30 Ottobre 2017, 15:13:12
Per me Antman resta il peggiore del MCU... peggio di Thor 2 e IM2

Citazione di: Murnau il 30 Ottobre 2017, 15:14:34
A metà l'ho dovuto togliere. O quello, oppure cavarmi gli occhi.

Può non piacere per tutte le ragioni che volete, ma come film resta riuscitissimo, soprattutto se si pensa a quali fossero i rischi nel realizzare un film credibile in cui un supereroe in calzamaglia parla con le formiche...

Citazione di: Man of Steel il 30 Ottobre 2017, 15:12:46

Però ecco, parlando sempre delle mie perplessità per certi pg come Cpt. Marvel, il fatto che possano funzionare lo stesso è un altro discorso, ovviamente lo preferisco ad un flop, ma...limitarsi solo a questo...heh, sarebbe un po' triste per me...

A me Ragnarok è piaciuto, ma ho lasciato ogni tipo di speranza, mi sono arreso, d'ora in poi mi aspetto solo di vedere un Thor di questo tipo, perchè dopo 6-7 anni ho già capito che strada vogliono prendere con lui, quindi o sono "in" o sono "out".
Funziona al cinema? Sì, infatti farà i suoi soldi, farà i suoi sequel, non è che il film sia brutto da vedere, semplicemente volevo altro...

Se Carol fosse un Thor 2.0, bon ciao e fancuore.

Bene o male sono d'accordo con te. Che questo Thor funzioni e che questo Ragnarok sia molto più che godibile non c'è dubbio, ma vorrei anche altro. Se tutti i film virano verso la commedia, la cosa comincia a stancare...

No Use For A Name

Citazione di: Guardiano della Notte il 30 Ottobre 2017, 15:13:12
Per me Antman resta il peggiore del MCU...... peggio di Thor 2 e IM2


Mi permetto di dissentire, Iron Man 2 è più brutto di Ant-Man, Thor: Dark World ancora non l'ho visto, quindi non mi esprimo su quello.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

pumui75

e basta litigare su quello che piace o no qui si parla del film !!
oserei dire che con questo ultimo thor (solo in senso cronologico spero ce ne siano altri !)  il regista è riuscito a fare una bella versione del thor scanzonato di FRENZ  E vari autori !!

poi vedremo come va il film negli incassi prima di dar giudizio definitivo !!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Scrooge

Non sono d'accordo che Thor non funzionerebbe al cinema!!!
Su quali basi si dice questo? Mah

Ripeto che questo non è Thor!!!








nickorso90

Visto ieri il film e sebbene il trailer mi avesse ampiamente preparato al tenore di questo film, mi sono trovato decisamente spiazzato su alcune scelte operate.
Un pregio del film è senza dubbio quello di non perdere troppo, rispetto al passato non ci sono momenti morti le scene si susseguono velocemente, forse troppo in alcuni passaggi, ma almeno non annoia; la scenneggiatura non è sicuramente uno dei punti forti del film, riciclando elementi visti e stravisti come segreti del passato che tornano con forzature non da poco, intrecciando senza motivo la storia con quella di Hulk.
I personaggi e la loro evoluzione (?) sono la vera nota dolente del film, tralasciando che tutta Asgard sembra aver abbandonato il tipico linguaggio che lo contraddistingueva in favore di una parlata tipicamente umana...Thor ne esce impoverito a livello psicologico preferendo la battuta facile a una sua caratterizzazione e questo non avviene solo con lui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

L'interpretazione della Blanchett è stata buona, peccato che non si sia sfruttato il potenziale del personaggio ( come quello di molti del resto); ho apprezzato anche Goldblum più per l'interpretazione che per il personaggio in sè...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Per concludere questa è stata l'ennesima occasione sprecata per il personaggio che da sempre risulta essere l'anello più debole di tutto il MCU
Voto 5+