News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batwoman - di J.H. Williams III, W. Haden Blackman

Aperto da Azrael, 22 Agosto 2012, 16:03:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Endymion

Citazione di: MadMack il 09 Novembre 2016, 08:33:33

Comunque confermo che si tratta di una storia da "anonima sarda": ti rapisce.

Ahahahah  :lol:
Bellissima questa :D


Endy.

Azrael



BATWOMAN VOL.3: Le Migliori del Mondo (Library)

di J.H. Williams III, W. Haden Blackman
Contiene: Batwoman 0, 12-17
16,8x25,6, C,160 pp, col.
€ 14.95

La ricerca di Medusa da parte di Batwoman porta la nostra eroina a unirsi a Wonder Woman. Ma anche questo potentissimo team potrebbe non essere sufficiente a sconfiggere il mostro mitologico, nonostante l'aiuto di Bones, Abbot e la Religione del Crimine!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



BATWOMAN VOL.4: Questo sangue non è acqua (Library)

di J.H. Williams III, W. Haden Blackman, Marc Andreyko, Trevor Mccarthy, Francesco Francavilla
Contiene: Batwoman 18-24, Batwoman Annual 1
16,8×25,6, B.+Al., col., 256 pp
€ 16,95

Batwoman si trova nel bel mezzo della lotta tra Batman e la D.E.O., l'organizzazione che ha preso di mira il Cavaliere Oscuro, e che ha intenzione di usare la donna pipistrello per catturarlo. Ma è proprio Batman la vera minaccia?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 16 Febbraio 2017, 02:53:16


BATWOMAN VOL.3: Le Migliori del Mondo (Library)

di J.H. Williams III, W. Haden Blackman
Contiene: Batwoman 0, 12-17
16,8x25,6, C,160 pp, col.
€ 14.95

La ricerca di Medusa da parte di Batwoman porta la nostra eroina a unirsi a Wonder Woman. Ma anche questo potentissimo team potrebbe non essere sufficiente a sconfiggere il mostro mitologico, nonostante l'aiuto di Bones, Abbot e la Religione del Crimine!
Letto questo terzo volume con la conclusione della storia che vede per antagonista Medusa che per suoi fini ha rapito dei ragazzini di Gotham. Bel finale di storia con elementi mitologici, non per niente entra in scena anche Diana, e che si conclude con un finale davvero bello e malinconico. Stupendi i disegni di Boackman che in taluni casi sfiorano l'arte assoluta.

Voto: 8


PS: consigliate anche il quarto volume o posso fermarmi qui?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Rain

Prendilo, così concludi la run di J.H. Williams III, è un finale che ha fatto discutere (non era quello voluto dall'autore, ricordo vagamente che venne fuori un parapiglia non indifferente fra lui e la DC per divergenze creative tanto da portarlo a lasciare..) e richiama la run di Rucka  :up:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Mordecai Wayne

Ho letto anche il quarto volume che chiude questa run. Un finale a dire il vero un po' deludente. La prima metà del volume mi è piaciuta molto con il ricatto di Bones nei confronti di Kate. Poi, dopo il bell'annual su Croc disegnato da Francavilla, la serie inizia a prendere una direzione veramente troppo classica e scontata ad iniziare dell'episodio di Kate e Bette in missione sull'isola alla ricerca di Bane.
Il finale poi che vede coinvolta tutta la famiglia Kane contro la D.E.O. è il classico parapiglia in versione supereroistico visto e stravisto e che non è per niente interessante.
Peccato perché una serie così valida meritava un finale più memorabile.
Disegni sempre all'altezza.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Penny-uno

Recuperata questa serie grazie ai sette brossuratini Lion, e devo dire che è un gioiellino.  :ahsisi:
I disegni di Williams, così come la costruzione delle tavole, sono bellissimi e si legano bene alla storia dalle tinte mitologiche ed esoteriche. Molto buona e mai banale la gestione dei vari personaggi, con le loro vicissitudini personali sullo sfondo che poi si legano via via alla trama principale.

Storia che merita decisamente la lettura e che andrebbe decisamente riproposta in un bel volume unico.  :sisi:

Lampo

I sette brossuratini fino a dove arrivano? Io dovrei avere 3 o 4 cartonati, mi pare...
Tra l'altro i brossuratini dovevano essere 11, mi pare.

Penny-uno

Citazione di: Lampo il 06 Ottobre 2023, 19:28:57I sette brossuratini fino a dove arrivano? Io dovrei avere 3 o 4 cartonati, mi pare...
Tra l'altro i brossuratini dovevano essere 11, mi pare.
I primi sette brossuratini sono la run di Williams/Blackman completa. In quelli dopo c'è la run successiva (Andreyko). Credo che i 4 cartonati siano più o meno l'equivalente dei sette brossuratini...

Bat-Mite

Letto finalmente i primi 7 brossurati della Lion.
Concordo con chi definisce questa run di batwoman una delle migliori del new52.
Ottima storia, ottimi disegni e ottima costruzione delle tavole. L'unico difetto, a mio avviso, è lo scontro con Medusa. Dopo un'ottima costruzione degli eventi, il tutto si risolve in modo troppo sbrigativo.