News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Thor: Ragnarok (2017) di Taika Waititi

Aperto da Azrael, 25 Ottobre 2017, 09:27:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Thor: Ragnarok

DATA USCITA: 25 ottobre 2017
GENERE: Azione, Fantasy
ANNO: 2017
REGIA: Taika Waititi
ATTORI: Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Jaimie Alexander, Mark Ruffalo, Idris Elba, Cate Blanchett, Karl Urban, Anthony Hopkins, Tessa Thompson, Ray Stevenson, Sam Neill, Jeff Goldblum, Taika Waititi, Stan Lee, Lou Ferrigno
PAESE: USA
DURATA: 130 Min
DISTRIBUZIONE: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia

Trama:
Dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, Thor si ritrova imprigionato sul pianeta Sakaar senza il suo martello. Costretto a combattere in un'arena contro Hulk, suo amico e alleato negli Avengers, Thor deve riuscire a tornare ad Asgard per fermare la pericolosa Hela e impedire il Ragnarok.

! No longer available
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

Visto!
Ma è Bellissimoooo! :D
DECISAMENTE il mio MCU film preferito dell'anno e non solo!
È un comedy, ma non è un GotG 2.0 e meno male! Cioè i film sui Guardiani piacciono a tutti, pure a me, ma non moltissimo, il mio sense of humor si avvicina molto di più a quello di Taika che Gunn e quindi...

E ha fatto un ottimo lavoro!
Ho comunque una lista bella lunga di cose che non mi sono piaciute, ma onestamente sono più delle "nerdate", infatti alcune cose non hanno a che vedere col film che di fatto, preso così com'è, funziona per bene.

Non mi considero il fan numero 1 di Thor e Hulk, ma questi pg mi sono sempre piaciuti...subito dopo i mutanti that is! :zuzu:
Mi piace Taika, mi piace la mitologia norrena, Planet Hulk è una della mie Hulk-storie preferite, quindi che cazz...sto film aveva già accumulato molti plus points per quanto mi riguarda! :asd:

Hela è il pg che mi è piaciuto di più ed è anche la mia più grande delusione, perchè con mia grande sorpresa...non le hanno dedicato moltissimo spazio, Sakaar si prende il pezzo grosso! :dowson:

Però era tutto molto interessante e...damn, secondo me dovevano farlo più lungo! :asd:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Robin


Gianni_90

Come detto non mi è piaciuto piu di tanto,i migliori marvel restano ancora avengers 1 e civil war.
Sicuramente è meglio dei primi due,anche se a me sono piaciuti entrambi,ed il primo è giustificato per la storia di origini.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Lampo

Citazione di: Gianni_90 il 25 Ottobre 2017, 13:33:27
Come detto non mi è piaciuto piu di tanto,i migliori marvel restano ancora avengers 1 e civil war.
Sicuramente è meglio dei primi due,anche se a me sono piaciuti entrambi,ed il primo è giustificato per la storia di origini.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


(non ho letto lo Spoiler)
scusa, dici che "è meglio dei primi due", ma "a me sono piaciuti entrambi" (e quindi è ancora più bello), però "non mi è piaciuto più di tanto"...  :hmm:

Ashel

I film di Thor sembrano B-movie con sceneggiature scritte da bambini della scuola materna.
Arricchite dall'umorismo in stile Guardiani della Galassia diventano pure peggio di questi ultimi.

Oh my, la Disney è riuscita a sminchiare anche questo brand.

JhonSavor


nickorso90


Garalla

Sono morto un pochettino vedendo questo film. Ho retto fino alla fine solo perché dovevo accompagnare altri a casa.
Se penso semplicemente alle parole Thor, Ragnarock, Hela non capisco come si possa aver creato qualcosa del genere.
Che occasione sprecata.

Gianni_90

Si sapeva che il film non sarebbe stato proprio ragnarok,allora è un film carino,anche bello,ma non un  capolavoro,è il solito film marvel da commedia,solo che thor è troppo comico,hulk è troppo scemo,se non sbaglio nei fumetti non fa la scemenze ma è serio. Poi dal trailer si capiva che il film avrebbe preso la direzione dei guardiani,ma vabbe è andata così,comunque anche grazie alla presenza di hulk rimane il migliore thor,strange spacca e anche lo stesso thor alla fin fine. Ma JL sarà meglio sicuramente XD.

Man of Steel

Su quello concordo con voi, ma infatti bisogna andare preparati... :asd:
Taika da una parte, trailers dall'altra, più o meno sapevo già cosa aspettarmi.
A me il pg di Thor piace molto, anche Hulk, la storia di Planet Hulk è una delle mie preferite, ma alla fine ci ho visto pochissimo dei comics...
Citazione di: JhonSavor il 28 Ottobre 2017, 00:02:03
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Triste, ma vero! :lolle: :lolle: :lolle:
La vesione MCU di Thor non mi ha mai detto niente, forse mi andava bene quella del primo Thor dato che era ancora giovane, quindi vederlo arrogante, spiritoso ecc... non era un problema, tutto il resto invece...

Però dopo quasi 10 anni, direi che è anche arrivato il momento di prendere il pg così com'è, non è che deve piacere, ma almeno di non farsi strane idee, ecco! :asd:

E Ragnarok FINALMENTE mi ha permesso di abbracciare la versione MCU di Thor, almeno a differenza di tutti gli altri film, mi ha detto QUALCOSA! :dok:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Daredevil

Film che intrattiene e diverte come pochi, per me assolutamente promosso. La trama di fondo è ottima e Planet Hulk funziona alla grandissima, splendida poi questa versione di Hulk (dai che magari nel prossimo ci scappa il "Hulk no sissy boy, Hulk straight!!!" :asd:).
Poi certo, non è il Thor dei fumetti e a tutti sarebbe piaciuto anche un film epico e drammatico sul Ragnarock, ma la cosa era chiara fin da subito no?

Murnau

Citazione di: Clint Barton il 28 Ottobre 2017, 12:59:47
Film che intrattiene e diverte come pochi, per me assolutamente promosso. La trama di fondo è ottima e Planet Hulk funziona alla grandissima, splendida poi questa versione di Hulk (dai che magari nel prossimo ci scappa il "Hulk no sissy boy, Hulk straight!!!" :asd:).
Poi certo, non è il Thor dei fumetti e a tutti sarebbe piaciuto anche un film epico e drammatico sul Ragnarock, ma la cosa era chiara fin da subito no?
Penso proprio che mi piacerà.  :batman:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

unwind

Spero di non urtare nessuno con il mio commento, ma l'ho trovato veramente orrendo, una cafonata suprema.

Capisco che al cinema ed in questo universo Marvel non puoi riproporre il Thor di Simonson, ma qua parliamo di un personaggio che diventa più scemo ad ogni apparizione su schermo. Siamo ben oltre la visione di Branagh iniziale, che rimane il miglior lavoro tirato fuori sul figlio di Odino e, per me, riusciva a conciliare bene le esigenze commerciali con il non violare in maniera spudorata i dettami fumettistici: ora veramente a tratti ci manca solo Boldi che esce e fa le scuregge, è praticamente un b-movie (che non ha chissà quanta consapevolezza di esserlo) con un tizio biondo che si veste come Thor.

Anche dal punto di vista estetico l'ho trovato deludente, visivamente è niente più e niente meno che uno spin-off dei Guardiani della Galassia, dal punto di vista tecnico invece ha il sapore di un prodotto televisivo come quasi tutti i neonati del MCU. Non c'è quasi più nulla della componente mitica/fantasy che dovrebbe appartenere a Thor, hanno preso a mani basse dalla fantascienza "acida" anni Ottanta: capisco voler fare un film differente, ma mi pare che il passo sia stato troppo lungo.

Forse comunque è colpa mia, più di una volta durante la proiezione mentre il pubblico rideva di gusto su qualche scemenza di Hulk mi sono chiesto "ma io, esattamente, cosa ci faccio qui ?". Non è un atteggiamento di superiorità intellettuale il mio, sia chiaro: ma semplicemente che questo genere di prodotti non riesce più neanche ad intrattenermi, mi sembrano demenziali e basta.

Forse è il momento di prendere una pausa dalla Marvel al cinema perché negli ultimi anni ho leggermente apprezzato solo Civil War e mi è piaciuto Winter Soldier, poi il resto, con il senno di poi, avrei volentieri evitato di vederlo.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Man of Steel

Io lo preferisco ai film dei Guardiani, anche perché a differenza di Gunn, Taika ha saputo bilanciare tutto molto bene (capiamoci, si parla sempre di comedy eh) per dire, nel terzo atto non hai strani momenti come dei dance off o pac-man del cazz, ci sta *quel* momento quando Banner si trasforma in Hulk, ma tutto sommato non ha ficcato momenti comici uno dopo l'altro.
Cioè mi viene in mente tutta quella storia del "non premere questo bottone groot!" nel secondo film e..non ce la facevo più, volevo spararmi! :dowson:
Anche esteticamente...Più che Guardiani, mi ha ricordato Kirby ecco...

Comunque sotto questo punto di vista, comprendo e condivido la vostra delusione, ma come avevo detto anche in altre sedi, i MS sembra quasi* che non siano capaci di fare qualcosa di serio, devono sempre ridicolizzare e sdrammatizzare tutto, anche quando si parla di un Ragnarok, ci saranno tipo 100 versioni dark e 1 light, cavolo stai SICURO che andranno a prendere quella light...e non si fermano lì, diventa proprio un comedy! :lolle:

* Però hey, dopo DUE comedy con un '80ties vibe, almeno Black Panther pare prendersi un po' sul serio, sarà una vera boccata d'aria fresca! :dok:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.